UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
No devi tenere in 1.2 e vivere sereno con uno sfarfallio di 1 secondo ogni volta che il monitor si deve scaldare, lo fanno tutti e NON è il problema postato dal tipo su amazon quello era un monitor fritto. Se metti in 1.1 vai a 30hz. Fidati non è mai morto un monitor per un condensatore che buzza.

va bene sicuro non è come il Monitor fritto del tipo, lo sento scoppiettare solo 1 max 3 volte da ieri a oggi leggero come na scoreggina :asd:
provo a fare la prova del Monitor catturo la foto col programma Action.

Noice :D

Per lo screen nero non devi fare uno screenshot ma proprio una foto e devi buttare luminosità e contrasto appalla sennò non vale
icon_redface.gif

Per il buzz dovrebbe essere un problema di temperatura, se il monitor è freddo lo fa altrimenti no. Cmq è un discorso complesso, non sono mai neanche riuscito a capire se sia veramente colpa del monitor o della gpu o addirittura di winzozz. Io di AOC ne ho due e lo fa sempre e solo il primario, mai il secondario. Mai vuol dire 0 volte, mai. Ergo.....
emot-iiam.gif

Ultima modifica:
lo fa anche da caldo moltoooo caldo lo acceso da ieri sera :asd: scusami nelle impostazioni la voce DDC/CI la devo disattivare???

20160512_184416.webp

20160512_184429.webp

Stanza Buia.

Ultima modifica:
lo fa anche da caldo moltoooo caldo lo acceso da ieri sera :asd: scusami nelle impostazioni la voce DDC/CI la devo disattivare???

Visualizza allegato 204685

Visualizza allegato 204686

Stanza Buia.

Stanza buia + cellu scrauso = ok dai sembra sopportabile. Vedrai anche che col tempo diminuirà fino a scomparire quasi del tutto. In ogni caso se hai luminosità a 30% non dovresti notare niente.

DDC/CI si devi abilitarlo. Un'altra cosa che ti consiglio è da gestione energetica di winzozz metti modalità personalizzata (no quella ciofeca di risparmio energetico) e lascia il monitor sempre attivo (no standby). Lo puoi sempre spegnere da pulsante se lo vuoi spento ma questa è più una mia preferenza personale che altro, ho notato che i monitor collegati con la DP possono avere problemi di risveglio. Anche qui..... big mistery.

molte grazie, apprezzo molto i consigli che mi hai dato :ok:.
Star Wars con i 16:9 lo provato solo una decina di ore mi sono subito annoiato, la situazione cambia con i 21:9 il titolo risulta spettacolare più immersivo e giocabile.

- - - Updated - - -

Fammi capire la differenza del mio Monitor contro Asus PG348Q e Acer x34 Predator , come pannello penso sono simili, i Games di Acer e Asus sono più reattivi??? adesso il Monitor si è spento di improvviso.

Quelli hanno gsync e vanno a 100hz, inoltre hanno il pannello curvo del Dell.

Monitor spento? Mi sa che devi provare un altro cavo DP se ce l'hai o prenderne uno di qualità, anche per la qualità dell'immagine sembra impossibile ma cambia, almeno io l'ho notato. A me cmq non si spegne mentre lo uso, tranne il famoso buzz in pre-riscaldamento candelette :asd:

- - - Updated - - -

Ah altra cosa stupida, ma controlla che tutti i cavi siano bel pluggati, sia il DP che quello dell'alimentazione e casomai prova a metterlo in una presa su cui non hai attaccata troppa altra roba, tipo il pc, le casse, stampante, luci e altre periferiche varie.

Uso il cavo DP fornito dal produttore ,in garage forse ho un cavo DP domani provo, se vedo che i difetti aumentano faccio reso immediatamente.

Ultima cosa letta in giro: disabilita i suoni del monitor. Tasto dx sull'icona del volume nella taskbar, vai su "playback devices" e disabilita "U3477".

- - - Updated - - -

:cry:prima risolvo i piccoli problemi del Monitor :cry: tranquillo problemucci legati al DP 1.2, male che vada lo metto a 1.1 la frequenza rimane sempre a 60Hz per fortuna.
Ormai mi conosci e sai che appena esce Pascal non resisto alla seduzione di Nvidia :P.
Mi permetto di cross-postare :p

Con win7 in effetti anche a me andava a 60hz in DP 1.1, con win10 no. Anche lì, vai a sapere perchè. Quindi vedi te, se hai win10 e ti va a 60hz buono così, in ogni caso i cavi della ugreen dovrebbero essere buoni, io sono abbstanza sicuro che un buon cavo fixa ma se continua a spegnersi a muzzo recedi che fai prima. Mi raccomando, recedi presso chi te l'ha venduto e quindi controlla bene le clausole (raccomandata, segnalazione, mail....) ma devi segnalarlo entro 10-14gg lavorativi ma NON devi fare RMA. Lo mandi indietro e chiedi rimborso totale.

lo preso da Eprice, comunque si è spento e acceso in automatico solo una volta,lo provo fino a max fine settimana prossima il fix dell'audio sembra funzionare.

- - - Updated - - -

Il Monitor curvo ho sentito diverse persone lamentarsi può dare fastidio durante i giochi o film come mai????

Perchè son brasati di cranio? :asd:

A parte gli scherzi non è proprio "fastidio" semmai è che come tutte le superfici curve hanno un "fuoco" e la luce converge verso quel fuoco quindi se non ti trovi sull'asse di quel fuoco in teoria non vedi le linee simmetriche a dx e sx. Io avevo letto che alcuni lo notano in ambito professionale, quando vai di photoshoppa o maya, 3DS (o anche solo excel) e quella roba lì perchè hai un botto di timeline, tabelle e menù vari e in pratica righe da tutte le parti che su un monitor curvo in effetti sono curve.

Ma è una curva talmente leggera che imho non lo noti a meno che non ti ci metti proprio. Anzi, per me è addirittura troppo leggera e personalmente sto bene col monitor piatto. Certo se avessi 1000-1200€ che mi avanzano un X34/Roggone lo prenderei :p

Altrimenti c'è sempre il Dell U3415W se vuoi eh.

- - - Updated - - -

Ah e ocio che ogni monitor ha i suoi difetti, non pensare più spendi più sei certo di averlo perfetto. Anche i top dei tops come X34 e Roggone possono dare brutte sorprese.

Io di bleed (per quello che ne capisco) ne vedo proprio poco poco a schermo completamente nero, forse l`angolo in alto a sinistra soffre un pò di più ma è veramente sopportabile...inoltre mica ci fai caso mentre navighi o giochi.

Major consigli anche a me di disabilitare le casse del monitor (anche se non le sento)?

Perchè no, è sempre una cosa inutile in meno.

Per l'X34 i problemi principali erano di elettronica, roba tipo flickering, instabilità a 100hz, spegnimento o sfasamento dei frame su metà dello schermo.... se non hai quelli sei apposto, un po' di blb c'è sempre.

- - - Updated - - -

ps: è presto per dirlo ma sta roba del volume disattivato mi sa che ha praticamente risolto anche a me il problema. Pensavo di averlo fatto ma controllando ieri invece erano ancora attivi. Vedremo tra qualche giorno ma vedi che alla fine è più wincozz il problema che altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro