UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Praticamente ho solo guardato la schermata nera e poi me lo sono goduto!!:)
oggi farò qualche test

ciao Marco, complimenti per l'acquisto!! Ero molto interessato anche io, ma mi chiedevo, giocando normalmente la curvatura si nota? perchè altrimenti per 100 bombe di meno c'è l' AOC con schermo piatto. A me la curvatura "attizzerebbe" ma se praticamente è impercettibile frontalmente, ci penso su. grazie ;)

ciao Marco, complimenti per l'acquisto!! Ero molto interessato anche io, ma mi chiedevo, giocando normalmente la curvatura si nota? perchè altrimenti per 100 bombe di meno c'è l' AOC con schermo piatto. A me la curvatura "attizzerebbe" ma se praticamente è impercettibile frontalmente, ci penso su. grazie ;)

Per poterti fare un paragone dovrei provare un 21:9 piatto.
la curvatura c'è, ma non è tanto da dare fastidio guardando il desktop o giocando. :)

- - - Updated - - -

Come si comporta con la 970? Sono curioso assai :)

Per er ora sembra bene :)

Per poterti fare un paragone dovrei provare un 21:9 piatto.
la curvatura c'è, ma non è tanto da dare fastidio guardando il desktop o giocando. :)

- - - Updated - - -

Per er ora sembra bene :)

Marco, secondo, te la curvatura darebbe fastidio per chi come me lavora con la grafica? Cioè se guardi una linea retta noti la distorsione della curva?

Marco, secondo, te la curvatura darebbe fastidio per chi come me lavora con la grafica? Cioè se guardi una linea retta noti la distorsione della curva?
Dimitri di hardwarecanucs si è accorto che per montare i video la curvatura da fastidio e non ti rendi conto di come viene in realtà e credo che per grafica sia ancora peggio... Credo che siano più per la fruizione dei contenuti piuttosto che per la creazione

Dimitri di hardwarecanucs si è accorto che per montare i video la curvatura da fastidio e non ti rendi conto di come viene in realtà e credo che per grafica sia ancora peggio... Credo che siano più per la fruizione dei contenuti piuttosto che per la creazione

Questo è un bel problema. Tra l'altro Dell non ha prodotto un modello piatto, dovrei orientarmi di nuovo su Aoc.

Devi rinunciare a molto?

Io simulo il 4K 16/9 e vedo direttamente quanto può reggere la mia scheda, quella non posso :asd: per questo chiedo

Basta che simuli 2880x1620 alla fine il carico è quasi lo stesso.. ballano 200.000 pixel di differenza

Ragazzi finalmente posso dirvi due parole sul monitorozzo . Mi è arrivato mercoledì, l'ho provato bene solo ieri praticamente. Do solo le mie impressioni iniziali, confrontandolo col mio vecchio Acer S236hl , un monitor IPS a 60hz, 23" 1920x1080, entry level.

1) Funzionano o no i 75hz con nvidia?! No :lol: Ovviamente un pochetto ci speravo, visto che nessuno si lamentava su internet riguardo questo preciso modello, anzi, alcuni scrivevano gloriosi "potete attivare i 75hz anche se avete nvidia, libertè egalitè fraternitè!! :bevuta: " Vero. Ma c'è evidente frame skipping. Me lo aspettavo, a dire il vero, non è stata una cosa che mi ha deluso molto, però un po' di delusione c'è stata.

2) Colori e qualità del pannello. Ecco questa è la cosa più importante, per quanto mi riguarda, quando si parla di monitor / televisori / smartphone e qualsiasi cosa dotata di uno schermo. Questo pannello IPS è fantastico. Ho avuto altri 2 pannelli IPS in precedenza (un aoc i2369vm, che ho puntualmente rotto io per sbaglio e l'acer s236hl che ho venduto). Beh i colori che ha questo LG se li sognano, siamo su un altro livello. C'è poco backlight bleeding, solo in basso a destra. Essendo un IPS non ne sono sorpreso. Non ha nessun pixel morto (ne aveva uno appena acceso, ma ... boh è resuscitato nel giro di 40 minuti :lol:). La qualità dell'immagine è veramente ottima, la profondità di colore è buona, la densità di pixel piacevole. I neri sono nerissimi e i bianchi bianchissimi. Ha anche una luminosità altissima, ho dovuto abbassarla perchè mi dava fastidio.

3) Reattività e feature gaming. Questo monitor ha una reattività pazzesca. Non pensavo di potermi accorgere di una cosa come la "reattività", e invece appena ho messo "tempo di risposta - Alto" (che in realtà è quello più basso..) sulle impostazioni, subito ho sentito la differenza :oogle: . Adesso vi sembrerà una cosa detta da un idiota profano, ma i 60hz di questo monitor sono molto più fluidi dei 60hz del monitor che avevo prima. Anche se a 75hz frame skippa (senza freesync) , i 60hz sembrano i 74hz che avevo sull'acer che avevo overcloccato. Ricordo che perfino Linus lo aveva detto nella "recensione" del 29um65. Sembra tutto più fluido, è veramente una cosa da provare più che da descrivere..
Il freesync è attivabile anche su nvidia, anche se ovviamente non funziona. Basta solo un cavo displayport ed il gioco è fatto. Il monitor ha anche una feature che si chiama black equalizer se non sbaglio, che aiuta a "schiarire" solo le zone nere dello schermo. Personalmente è una feature gradita, funziona molto bene tra l'altro.

4) osd e qualità generale. E' un bel monitor da vedere. Ha il led sotto al logo LG, ha un ottimo rivestimento opaco, bordi fini,... e anche una base che è veramente pratica e NON fa traballare lo schermo neanche se tiriamo un bel cartone sulla scrivania (sempre che la scrivania stessa non sia un tavolino da pic nic) .
L'OSD. Oh ragazzi che OSD. Miglior menù di un monitor mai visto in vita mia. Si ha 1 solo pulsante fisico di tipo track-pad. E' di una praticità sconvolgente, del tipo "perchè non l'hanno implementato prima / non ce l'hanno TUTTI i monitor in commercio?! " .

5) formato ed esperienza d'uso. Mi sono innamorato dei 21:9. Mi dispiace ma dopo a malapena 3 giorni , già i 16:9 mi sembrano troppo quadrati e limitanti. La possibilità di multi tasking è di una comodità unica. Ad esempio io gioco ad heartstone in finestra e navigo contemporaneamente, con 2 finestre grandi. Si possono mettere 2 pdf uno accanto all'altro, oppure un word e un excel, o anche semplicemente navigando su internet aprire le tab a destra e tenere google a sinistra, ecc ecc... Si ha in generale molta più libertà.
Per giocare poi sono fantastici :chupachup Ho provato the witcher 3, che diventa tipo guardare un quadro giocando.. , ho provato fallout 4 che anche se non supporta nativamente i 21:9 , bastano un paio di mod e il gioco è fatto e poi diablo 3 che non beneficia tanto quanto gli altri due, ma ha anche li i suoi vantaggi (tipo guardare l'inventario senza che questo mi occupi metà schermo..) . In generale trovo MOLTO più facile immergermi nel gioco che sto giocando. Diciamo che il gioco ti "risucchia" al suo interno in modo più .. pieno ed efficace :grat: non saprei spiegarlo diversamente...

Il mio giudizio complessivo è che questo è un monitor ben fatto, ben costruito, bello da vedere e ancor più bello da usare. Per il prezzo che ha (io l'ho pagato 299 su un negozio italiano che NON è amazon. Tra l'altro, velocissimi :oogle:), visto cosa offre, per me, è un best buy.
A me i 29 pollici, alla fine, piacciono parecchio. E' verissimo che i 34" sono una ****ta, ma posso assicurare che anche i 29, se usati dalla distanza che li uso io (circa 50cm), sono PIU' che sufficienti (devo girare un pochetto la testa per vedere i lati..) . Inoltre per i 34" consiglio assolutamente i 3440x1440 perchè sono pannelli IPS talmente belli che sarebbe un peccato mortale limitarli dalla risoluzione, secondo me.

L'unica cosa che potrebbe avere l'LG rispetto all'AOC sarebbe costare di meno ma costa addirittura di più quindi non si capisce perchè preferirlo all'AOC. Il pannello è lo stesso, di LG tra l'altro.

OTTIMA RECE!!

non è un monitor che sto seguendo, ma mi interessavano molti aspetti che hai citato!

grazie e goditelo!

- - - Updated - - -

in partenza era quello che puntavo maggiormente, ma tra prezzo, possibile familiarità di rogne col fratello piccolo da 27, mi si è molto raffreddato. Rimane il fatto che seguirò l'uscita con interesse, ma di certo per la bomba di prezzo che avrà, sarà dura che possa diventare un acquisto per me...

Ok mi sono convinto di due cose prossimo monitor 21:9 non curvo 29 pollicini (siccome ora ho un 24...) Ma davvero i 34 pollici so così belli ?

La mia scimmia è sempre più grande..
3 giorni di Parigi mi hanno fatto dimenticare per un attimo i 21:9, ma adesso che sono tornato non vedo l'ora di mettere mano su uno di questi.
Faccio più che altro grafica, quindi andrei su di un 21:9 senza curvatura..
Tipo l'AOC da 34"..

Quali sono le migliori offerte attualmente? E su di un 29"? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro