UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Invece quella foto fa vedere quanto poco ci si debba fidare delle foto fatte da cell, seppur buone, se non altro per la compressione doppia prima del cell poi dell'upload della foto.

Riposto qui delle foto fatte da Byte sul suo IPS 16:9. Le prime 2 sono diverse esposizioni in manuale con diversi diaframmi l'ultima con esposizione e tutto su "automatico", stessa posizione stesse condizioni di luce.

184875d1448557995_asus_rog_swift_pg279q_sam_2653.jpg


184875d1448557995_asus_rog_swift_pg279q_sam_2659.jpg


184878d1448558182_asus_rog_swift_pg279q_sam_2651.jpg


Ah, stesso monitor eh :lol:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Invece quella foto fa vedere quanto poco ci si debba fidare delle foto fatte da cell, seppur buone, se non altro per la compressione doppia prima del cell poi dell'upload della foto.

Riposto qui delle foto fatte da Byte sul suo IPS 16:9. Le prime 2 sono diverse esposizioni in manuale con diversi diaframmi l'ultima con esposizione e tutto su "automatico", stessa posizione stesse condizioni di luce.

Non per aprire un dibattito sulle foto, ma le prime due sono troppo sotto esposte per rilevare gli aloni, sono praticamente immagini nere. L'ultimo e sovraeposta di molto, ci vorrebbe un esposizione più naturale


184875d1448557995_asus_rog_swift_pg279q_sam_2653.jpg


184875d1448557995_asus_rog_swift_pg279q_sam_2659.jpg


184878d1448558182_asus_rog_swift_pg279q_sam_2651.jpg


Ah, stesso monitor eh :lol:

Non per aprire un dibattito, è vero che il monitor non può essere fotografato, ci vuole la giusta apertura del diaframma per catturare una buona immagine.
Le prime due nere non dicono proprio niente, totalmente inutili, l'ultima la posso interpretare così:

monitor.jpg


Questo è quello che l'occhio dovrebbe realmente vedere.

Come quello di Marco che credo sia così ad occhio nudo (Marco dimmi se mi sbaglio):

marco.jpg
 

Allegati

  • monitor.webp
    monitor.webp
    4.5 KB · Visualizzazioni: 138
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

E ma le prime due non sono nere sono il monitor come si vede a occhio nudo al buio :asd:

La terza essendo in auto è probabile che il sensore del cell abbia sparato a 3200 gli ISO per avere un'esposizione "normale" secondo standard di luce diurna o artificiale in interni. Infatti si nota sempre la sgranatura stra-pesante tipica delle foto digitali a ISO a fondo scala nelle foto che trovi in rete sul blb.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Con questo monitor che altre prove dovrei fare per controllare che tutto vada bene?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Con questo monitor che altre prove dovrei fare per controllare che tutto vada bene?

Se hai già controllato con schermate blu, verdi, rosse, nere e bianche i pixel, e l'hai usato un po' senza riscontrare problemi vari, io ti direi di godertelo. Certo, se sei pignolino come me, dato anche il fatto che ultimamente sui monitor ne ho viste di tutte, farei tutti i test di questo sito: LCD monitor test images .
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Praticamente ho solo guardato la schermata nera e poi me lo sono goduto!!:)
oggi farò qualche test
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Praticamente ho solo guardato la schermata nera e poi me lo sono goduto!!:)
oggi farò qualche test

ciao Marco, complimenti per l'acquisto!! Ero molto interessato anche io, ma mi chiedevo, giocando normalmente la curvatura si nota? perchè altrimenti per 100 bombe di meno c'è l' AOC con schermo piatto. A me la curvatura "attizzerebbe" ma se praticamente è impercettibile frontalmente, ci penso su. grazie ;)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

ciao Marco, complimenti per l'acquisto!! Ero molto interessato anche io, ma mi chiedevo, giocando normalmente la curvatura si nota? perchè altrimenti per 100 bombe di meno c'è l' AOC con schermo piatto. A me la curvatura "attizzerebbe" ma se praticamente è impercettibile frontalmente, ci penso su. grazie ;)


Per poterti fare un paragone dovrei provare un 21:9 piatto.
la curvatura c'è, ma non è tanto da dare fastidio guardando il desktop o giocando. :)

- - - Updated - - -

Come si comporta con la 970? Sono curioso assai :)


Per er ora sembra bene :)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Per poterti fare un paragone dovrei provare un 21:9 piatto.
la curvatura c'è, ma non è tanto da dare fastidio guardando il desktop o giocando. :)

- - - Updated - - -




Per er ora sembra bene :)

Marco, secondo, te la curvatura darebbe fastidio per chi come me lavora con la grafica? Cioè se guardi una linea retta noti la distorsione della curva?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Marco, secondo, te la curvatura darebbe fastidio per chi come me lavora con la grafica? Cioè se guardi una linea retta noti la distorsione della curva?
Dimitri di hardwarecanucs si è accorto che per montare i video la curvatura da fastidio e non ti rendi conto di come viene in realtà e credo che per grafica sia ancora peggio... Credo che siano più per la fruizione dei contenuti piuttosto che per la creazione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top