UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Dimitri di hardwarecanucs si è accorto che per montare i video la curvatura da fastidio e non ti rendi conto di come viene in realtà e credo che per grafica sia ancora peggio... Credo che siano più per la fruizione dei contenuti piuttosto che per la creazione

Questo è un bel problema. Tra l'altro Dell non ha prodotto un modello piatto, dovrei orientarmi di nuovo su Aoc.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Devi rinunciare a molto?

Io simulo il 4K 16/9 e vedo direttamente quanto può reggere la mia scheda, quella non posso :asd: per questo chiedo

Basta che simuli 2880x1620 alla fine il carico è quasi lo stesso.. ballano 200.000 pixel di differenza
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ragazzi finalmente posso dirvi due parole sul monitorozzo . Mi è arrivato mercoledì, l'ho provato bene solo ieri praticamente. Do solo le mie impressioni iniziali, confrontandolo col mio vecchio Acer S236hl , un monitor IPS a 60hz, 23" 1920x1080, entry level.

1) Funzionano o no i 75hz con nvidia?! No :lol: Ovviamente un pochetto ci speravo, visto che nessuno si lamentava su internet riguardo questo preciso modello, anzi, alcuni scrivevano gloriosi "potete attivare i 75hz anche se avete nvidia, libertè egalitè fraternitè!! :bevuta: " Vero. Ma c'è evidente frame skipping. Me lo aspettavo, a dire il vero, non è stata una cosa che mi ha deluso molto, però un po' di delusione c'è stata.

2) Colori e qualità del pannello. Ecco questa è la cosa più importante, per quanto mi riguarda, quando si parla di monitor / televisori / smartphone e qualsiasi cosa dotata di uno schermo. Questo pannello IPS è fantastico. Ho avuto altri 2 pannelli IPS in precedenza (un aoc i2369vm, che ho puntualmente rotto io per sbaglio e l'acer s236hl che ho venduto). Beh i colori che ha questo LG se li sognano, siamo su un altro livello. C'è poco backlight bleeding, solo in basso a destra. Essendo un IPS non ne sono sorpreso. Non ha nessun pixel morto (ne aveva uno appena acceso, ma ... boh è resuscitato nel giro di 40 minuti :lol:). La qualità dell'immagine è veramente ottima, la profondità di colore è buona, la densità di pixel piacevole. I neri sono nerissimi e i bianchi bianchissimi. Ha anche una luminosità altissima, ho dovuto abbassarla perchè mi dava fastidio.

3) Reattività e feature gaming. Questo monitor ha una reattività pazzesca. Non pensavo di potermi accorgere di una cosa come la "reattività", e invece appena ho messo "tempo di risposta - Alto" (che in realtà è quello più basso..) sulle impostazioni, subito ho sentito la differenza :oogle: . Adesso vi sembrerà una cosa detta da un idiota profano, ma i 60hz di questo monitor sono molto più fluidi dei 60hz del monitor che avevo prima. Anche se a 75hz frame skippa (senza freesync) , i 60hz sembrano i 74hz che avevo sull'acer che avevo overcloccato. Ricordo che perfino Linus lo aveva detto nella "recensione" del 29um65. Sembra tutto più fluido, è veramente una cosa da provare più che da descrivere..
Il freesync è attivabile anche su nvidia, anche se ovviamente non funziona. Basta solo un cavo displayport ed il gioco è fatto. Il monitor ha anche una feature che si chiama black equalizer se non sbaglio, che aiuta a "schiarire" solo le zone nere dello schermo. Personalmente è una feature gradita, funziona molto bene tra l'altro.

4) osd e qualità generale. E' un bel monitor da vedere. Ha il led sotto al logo LG, ha un ottimo rivestimento opaco, bordi fini,... e anche una base che è veramente pratica e NON fa traballare lo schermo neanche se tiriamo un bel cartone sulla scrivania (sempre che la scrivania stessa non sia un tavolino da pic nic) .
L'OSD. Oh ragazzi che OSD. Miglior menù di un monitor mai visto in vita mia. Si ha 1 solo pulsante fisico di tipo track-pad. E' di una praticità sconvolgente, del tipo "perchè non l'hanno implementato prima / non ce l'hanno TUTTI i monitor in commercio?! " .

5) formato ed esperienza d'uso. Mi sono innamorato dei 21:9. Mi dispiace ma dopo a malapena 3 giorni , già i 16:9 mi sembrano troppo quadrati e limitanti. La possibilità di multi tasking è di una comodità unica. Ad esempio io gioco ad heartstone in finestra e navigo contemporaneamente, con 2 finestre grandi. Si possono mettere 2 pdf uno accanto all'altro, oppure un word e un excel, o anche semplicemente navigando su internet aprire le tab a destra e tenere google a sinistra, ecc ecc... Si ha in generale molta più libertà.
Per giocare poi sono fantastici :chupachup Ho provato the witcher 3, che diventa tipo guardare un quadro giocando.. , ho provato fallout 4 che anche se non supporta nativamente i 21:9 , bastano un paio di mod e il gioco è fatto e poi diablo 3 che non beneficia tanto quanto gli altri due, ma ha anche li i suoi vantaggi (tipo guardare l'inventario senza che questo mi occupi metà schermo..) . In generale trovo MOLTO più facile immergermi nel gioco che sto giocando. Diciamo che il gioco ti "risucchia" al suo interno in modo più .. pieno ed efficace :grat: non saprei spiegarlo diversamente...

Il mio giudizio complessivo è che questo è un monitor ben fatto, ben costruito, bello da vedere e ancor più bello da usare. Per il prezzo che ha (io l'ho pagato 299 su un negozio italiano che NON è amazon. Tra l'altro, velocissimi :oogle:), visto cosa offre, per me, è un best buy.
A me i 29 pollici, alla fine, piacciono parecchio. E' verissimo che i 34" sono una ****ta, ma posso assicurare che anche i 29, se usati dalla distanza che li uso io (circa 50cm), sono PIU' che sufficienti (devo girare un pochetto la testa per vedere i lati..) . Inoltre per i 34" consiglio assolutamente i 3440x1440 perchè sono pannelli IPS talmente belli che sarebbe un peccato mortale limitarli dalla risoluzione, secondo me.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

L'unica cosa che potrebbe avere l'LG rispetto all'AOC sarebbe costare di meno ma costa addirittura di più quindi non si capisce perchè preferirlo all'AOC. Il pannello è lo stesso, di LG tra l'altro.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano


OTTIMA RECE!!

non è un monitor che sto seguendo, ma mi interessavano molti aspetti che hai citato!

grazie e goditelo!

- - - Updated - - -


in partenza era quello che puntavo maggiormente, ma tra prezzo, possibile familiarità di rogne col fratello piccolo da 27, mi si è molto raffreddato. Rimane il fatto che seguirò l'uscita con interesse, ma di certo per la bomba di prezzo che avrà, sarà dura che possa diventare un acquisto per me...
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ok mi sono convinto di due cose prossimo monitor 21:9 non curvo 29 pollicini (siccome ora ho un 24...) Ma davvero i 34 pollici so così belli ?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

La mia scimmia è sempre più grande..
3 giorni di Parigi mi hanno fatto dimenticare per un attimo i 21:9, ma adesso che sono tornato non vedo l'ora di mettere mano su uno di questi.
Faccio più che altro grafica, quindi andrei su di un 21:9 senza curvatura..
Tipo l'AOC da 34"..

Quali sono le migliori offerte attualmente? E su di un 29"? :D
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano


EHHH... accettano anche reni in pagamento? Posso aggiungere forse qualche illegale animale esotico e un paio di Caravaggio da mercato nero

Quali sono le migliori offerte attualmente? E su di un 29"? :D

Le migliori offerte attualmente sono due e hanno un nome, si chiamano:

ASPETTA

e

GENNAIO
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

EHHH... accettano anche reni in pagamento? Posso aggiungere forse qualche illegale animale esotico e un paio di Caravaggio da mercato nero



Le migliori offerte attualmente sono due e hanno un nome, si chiamano:

ASPETTA

e

GENNAIO


ahahahahahaha :D
Mi sa che farò così.. Dite che vale lo stesso anche per i componenti pc? :D
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ragazzi, io l'ho visto un 29" e ora che ho questo posso dirvi che il 34" è un'altra storia.
il 34" merita? si, e anche tanto :figo:

Confermo che le linee rette vengono distorte leggermente.
Per la 970 posso dirvi solo di fallout4 come prova di giochi recenti.

Più lo guardo e più mi piace :love::love:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ragazzi, io l'ho visto un 29" e ora che ho questo posso dirvi che il 34" è un'altra storia.
il 34" merita? si, e anche tanto :figo:

Confermo che le linee rette vengono distorte leggermente.
Per la 970 posso dirvi solo di fallout4 come prova di giochi recenti.

Più lo guardo e più mi piace :love::love:

Che monitor hai preso?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top