UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Comunque ogni tanto il nitro va a 500€ da warehouse in ottime condizioni, potresti attendere e rischiartela.
Comunque ci sono un sacco di "review" sul tubo entusiaste dello xiaomi, il 99% di queste fatte da persone con poca competenza ma comunque risulta il fatto che si lascia ben apprezzare dai più. Chi invece bazzica giornalmente con questi monitor, ad esempio quelli di hardware unboxed, ti dirà che è una buona alternativa low budget ai modelli ips più costosi ma rimane qualitativamente sotto. Io personalmente essendo nel tempo passato da un tn di fascia bassa ad un nano ips ho paura di prendere un va e scoprire di aver invertito la curva qualitativa
Io da anni uso Dell con pannelli ips calibrati...

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, su amazon ita c'è un Acer x34p ricondizionato a 610 euro circa direttamente da Amazon Warehouse, che faccio, provo?
Contando che l'idea principale era quella di uno xiaomi mi 34" a 450 (ora introvabile)...passare dal pannello va al pannello ips mi ispira ma temo il blb/ghosting etc.
Il prezzo originale e nuovo è di 999 euro (attualmente in sconto a 900), non so se tentare la fortuna...

Ciao a tutti, su amazon ita c'è un Acer x34p ricondizionato a 610 euro circa direttamente da Amazon Warehouse, che faccio, provo?
Contando che l'idea principale era quella di uno xiaomi mi 34" a 450 (ora introvabile)...passare dal pannello va al pannello ips mi ispira ma temo il blb/ghosting etc.
Il prezzo originale e nuovo è di 999 euro (attualmente in sconto a 900), non so se tentare la fortuna...
Se non ti scoccia troppo avere 610€ bloccati per qualche giorno puoi provare tranquillamente, alle brutte fai il reso.
Certo che essendo un reso probabilmente è stato rimandato indietro perché aveva qualche difetto, quindi un po' di blb magari lo trovi

Se non ti scoccia troppo avere 610€ bloccati per qualche giorno puoi provare tranquillamente, alle brutte fai il reso.
Certo che essendo un reso probabilmente è stato rimandato indietro perché aveva qualche difetto, quindi un po' di blb magari lo trovi

Maledetto Prime, è apparso ora lo sconto a 820 euro (offerta a tempo entro oggi) per uno nuovo XD
Comunque valuto, effettivamente qualche difetto potrebbe esserci ma non so ovviamente prima quanto sia invalidante...

Come monitor comunque è il second best dopo gli LG a 1000 e passa euro? O consigliate pure altro?

Tra i pannelli VA economici secondo me il migliore rimane il Gigabyte G34WQC, lo xiaomi dovrebbe montare lo stesso pannello ma come materiali sembra un pò cheap, non ha un joystick per regolare l'OSD, non ha delle casse integrate seppur di bassa qualità e alcuni utenti leggendo sui forum e su reddit lamentano di coil whine (fortuna su pochi sample), il Gigabyte sembra avere una miglior selezione, ma potrebbe anche dipendere dai numeri di vendita, ma personalmente a pari costo consiglierei questo.

Come IPS economici invece, c'è l'Acer XV340CKP venduto a 632€ su amazon, o LG 34GK950F a 715€, hanno tempi di risposta ovviamente peggiori rispetto a un 34GN850, ma potrebbero essere un'alternativa interessante ai VA senza sforare i 1000€.

Maledetto Prime, è apparso ora lo sconto a 820 euro (offerta a tempo entro oggi) per uno nuovo XD
Comunque valuto, effettivamente qualche difetto potrebbe esserci ma non so ovviamente prima quanto sia invalidante...

Come monitor comunque è il second best dopo gli LG a 1000 e passa euro? O consigliate pure altro?
l'Lg se lo mettono ion sconto è tanta roba

Alla fine ho preso l'Acer x34p a 820€, al momento sono pienamente soddisfatto, il 21:9 è tanta roba, peccato che non tutto sia ultra-widabile D:

Buonasera ragazzi, ho un monitor 21:9 3440x1440. Quando nelle recensioni vedo i benchmark devo prendere in esempio il 1440p e calcolare qualcosa in meno come fps? Me lo chiedo perché ho fatto i seguenti calcoli:

QHD: 2560*1440 = 3.686.400
UWQHD: 3440*1440 = 4.953.600 +34/35%
4K: 3840*2160 = 8.294.400 +125%

Anche per il FHD più o meno i numeri sono quelli:

FHD: 1920*1080 = 2.073.600
UWFHD: 2560*1080 = 2.764.800 +34/35%

UWQHD è il 34/35% in più circa del QHD. Il 4k il 125% in più del QHD.

Sento sempre dire che la risoluzione che ho é molto vicina al 4k ma, vedendo i numeri non mi sembra così.
E' un calcolo esatto quello che ho fatto? O è una boiata? ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro