UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Grazie per avermi messo la pulce nell'orecchio, nel manuale trovo questo:
Mmm sembrerebbe che non sia in grado di gestire risoluzioni superiori al fullHD, quindi anche il 2560x1080 non dovrebbe poterlo gestire.
In ogni caso non vedo l'utilità di andare oltre un FHD a meno di non essere giocatori o fare foto/video editing. In più stando ad 1,3mt è indifferente avere un FHD o superiori:
La cosa che dovrebbe non farti notare l'effetto sgranato è la distanza di più di un metro dal monitor, perché altrimenti dovendo leggere più pagine affiancate potrebbe essere fastidioso e affaticare ulteriormente la vista.
grazie, magari aspetto il prezzo del nuovo modello, magari cala di prezzo il modello 34gn850
Se succede come con le schede video rischia di risalire anche il prezzo dell'850 ?

no è gia da considerarsi 2k
Acciderboli; ho cercato meglio le specifiche del Notebook (non bisogna andare sul sito del produttore o guardare sul manuale d'uso, bensì da tutt'altra parte!) e da qui vedo che ha una hdmi 1.4b:
MONITOR_.png

Sul sito Hdmi, da qui trovo queste info:
hdmi support.png

Infine su Wiki inglese trovo quest'altra tabella:
2017760017-Annotation2020-01-26180806-thumb-png-4918afa3c4078875695350625c339f3c.png

Sembrano dati un po' discordanti, qualcuno sa illuminarmi? Ovvero, se un pannello 2560x1080 75hz funzionerebbe?
Grazie

Acciderboli; ho cercato meglio le specifiche del Notebook (non bisogna andare sul sito del produttore o guardare sul manuale d'uso, bensì da tutt'altra parte!) e da qui vedo che ha una hdmi 1.4b:
Visualizza allegato 397972

Sul sito Hdmi, da qui trovo queste info:
Visualizza allegato 397974

Infine su Wiki inglese trovo quest'altra tabella:
2017760017-Annotation2020-01-26180806-thumb-png-4918afa3c4078875695350625c339f3c.png

Sembrano dati un po' discordanti, qualcuno sa illuminarmi? Ovvero, se un pannello 2560x1080 75hz funzionerebbe?
Grazie
Dovresti poterlo montare un 2560x1080 60/75hz (ma anche un 3440x1440 50hz se ho letto bene) con l'hdmi 1.4b. Per sicurezza prendilo su amazon così per qualsiasi problema lo mandi indietro con un click. Display port il tuo portatile non ne ha?

Dovresti poterlo montare un 2560x1080 60/75hz (ma anche un 3440x1440 50hz se ho letto bene) con l'hdmi 1.4b. Per sicurezza prendilo su amazon così per qualsiasi problema lo mandi indietro con un click. Display port il tuo portatile non ne ha?
Capito, me ne accorgerei subito se non lo supportasse? Tipo schermo nero?

No, solo Usb e Hdmi.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono un nuovo utente ed avrei bisogno di un nuovo consiglio. Devo acquistare un nuovo pc da gaming e ho mille dubbi in merito alla scelta del monitor. La scheda video che monterò sulla nuova build sarà una 3080 a cui affiancare un nuovo monitor 21:9 (attualmente ho un IPS 1080p). I modelli che inizialmente avevo adocchiato (dopo numerose ricerche) sono l'LG 38GN950 (che mi pare di capire ultimamente sia difficile da trovare) oppure l'Alienware AW3821DW. Tuttavia lo store dove acquisterò il PC essendo partner MSI riuscirebbe a farmi un prezzo più competitivo sui monitor di tale brand: il problema è che MSI non ha a listino monitor da 38", pertanto dovrei virare su un 34". I nuovi monitor presentati al CES a sentire il fornitore MSI non si vedranno prima di 6 mesi, quindi l'unico monitor che potrei prendere in considerazione è l'Optix MPG 341CQR (che peraltro è VA e non IPS come gli altri 2).
Pertanto vi chiedo: per uso gaming (e sporadicamente editing foto/video), c'è tanta differenza tra pannello IPS e pannello VA? I 4" di differenza si sentono oppure arrivando da un 27" a 1080p posso "accontentarmi" anche del 34" a 1440p? Infine, il fatto che l'MSI non sembra sia G-Sync (nonostante a leggere in giro pare che non abbia problemi di sorta con le schede Nvidia) potrebbe essere un problema? Scusate il monologo ma sono veramente indeciso. Grazie a tutti per gli eventuali consigli

Buongiorno a tutti, possiedo un Samsung C34H892 che ha iniziato a fare i capricci.. Stamattina è comparsa una striscia di pixel blu.. Ho contattato Samsung e Amazon e le uniche possibilità sono di mandarlo in assistenza per la riparazione o procedere al reso del monitor.

Sapete consigliarmi un monitor 21:9 curvo 1440p sui 500 euro? Se riesco a spendere meno ben venga, se devo spendere qualcosa in più magari la valuto come alternativa.. Grazie a tutti!

Buongiorno a tutti, possiedo un Samsung C34H892 che ha iniziato a fare i capricci.. Stamattina è comparsa una striscia di pixel blu.. Ho contattato Samsung e Amazon e le uniche possibilità sono di mandarlo in assistenza per la riparazione o procedere al reso del monitor.

Sapete consigliarmi un monitor 21:9 curvo 1440p sui 500 euro? Se riesco a spendere meno ben venga, se devo spendere qualcosa in più magari la valuto come alternativa.. Grazie a tutti!
Il resto della build? Se ti serve ad alta frequenza con 500€ non riesci a prendere un ips, potresti valutare il modello xiaomi

Il resto della build? Se ti serve ad alta frequenza con 500€ non riesci a prendere un ips, potresti valutare il modello xiaomi
Ciao, ho un ryzen 7 3700x e una rog strix rtx 3070.. il monitor attuale è a 100hz con ritardo 4ms (dichiarato, reale non so)

lo xiaomi è attualmente in offerta alla mediaworld a 400 euro, ci sto pensando, però volevo valutare anche quali erano le alternative

Ciao, ho un ryzen 7 3700x e una rog strix rtx 3070.. il monitor attuale è a 100hz con ritardo 4ms (dichiarato, reale non so)

lo xiaomi è attualmente in offerta alla mediaworld a 400 euro, ci sto pensando, però volevo valutare anche quali erano le alternative
un alternativa di fascia superiore senza scomodare gli ultragear di LG potrebbe essere l’acer nitro che però sfora un po’ il tuo budget Qui. In quella fascia di wqhd VA lo xiaomi è uno dei migliori rapporto qualità prezzo, però considera che i va hanno tempi di risposta superiori agli ips.

un alternativa di fascia superiore senza scomodare gli ultragear di LG potrebbe essere l’acer nitro che però sfora un po’ il tuo budget Qui. In quella fascia di wqhd VA lo xiaomi è uno dei migliori rapporto qualità prezzo, però considera che i va hanno tempi di risposta superiori agli ips.
l'acer nitro è un bel monitor però è piatto..
ad essere sincero non so quanto possa influire realmente la differenza tra un monitor curvo e uno piatto a 21:9 avendo avuto solo il curvo, però penso sia un po' scomodo nei lati del pannello

l'acer nitro è un bel monitor però è piatto..
ad essere sincero non so quanto possa influire realmente la differenza tra un monitor curvo e uno piatto a 21:9 avendo avuto solo il curvo, però penso sia un po' scomodo nei lati del pannello
Penso che su un 21:9 possa essere più comodo aver il monitor curvo data la lunghezza del pannello, così sei alla stessa distanza circa sia dal centro che dagli angoli. Però anche piatto dovrebbe andare bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro