UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Ovvio, dipende dalle esigenze di ogni persona.
Io stesso sono ancora dubbioso tra IPS e Va, non ho le idee chiarissime.
Non avendo nessuno dei due, mi faccio delle idee da quello che leggo(tanto) su internet.
Il Samsung cf791 senza quei problemi di flickering secondo me sarebbe stato quasi perfetto ad esempio

Sen ci sono modi per risolvere il blb? Comuqnue il pg348q ha il quantum dot?domanda ignorante i know ma mi fido più del foro :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sen ci sono modi per risolvere il blb? Comuqnue il pg348q ha il quantum dot?domanda ignorante i know ma mi fido più del foro :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il blb difficilmente lo risolvi se non mettendo mano alla stocca del monitor stesso lol..
Il pg34 non ha quantum dot, attualmente è solo nel cf791(+ qualche alto modello sempre Samsung 16:9) e in futuro nei due 16:9 hdr 4k 144hz

Salve, opinioni sull'lg 34UC98? ne ho adocchiato uno usato
alternative? budget 500/600€
utilizzo vario, gaming incluso.

si gioca male in fhd su un 21:9 wqhd? la 1080 la rimedierò in seguito

Ragazzi finalmente è arrivato il monitor Ag352ucg e devo dire che è veramente immenso l'ho provato con The Division ed è proprio un altro gioco.
Per ora l'unica nota negativa, ma che un po' già la sapevo, è l'utilizzo dell'OSD che effettivamente è un po' scomodo ci ho messo un po' a capire come funzionasse il joystick.
Appena finisco di rimontare tutto metto delle foto .
Grande RasTaFi mi potresti aiutare a calibrarlo? Ho letto la recensione su tft central e loro hanno usato un colorimetro il datacolor spider 5 Elite ma su Amazon sta 170€
Perciò dovrò farla manualmente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ragazzi finalmente è arrivato il monitor Ag352ucg e devo dire che è veramente immenso l'ho provato con The Division ed è proprio un altro gioco.
Per ora l'unica nota negativa, ma che un po' già la sapevo, è l'utilizzo dell'OSD che effettivamente è un po' scomodo ci ho messo un po' a capire come funzionasse il joystick.
Appena finisco di rimontare tutto metto delle foto .
Grande RasTaFi mi potresti aiutare a calibrarlo? Ho letto la recensione su tft central e loro hanno usato un colorimetro il datacolor spider 5 Elite ma su Amazon sta 170€
Perciò dovrò farla manualmente

Va la carica direttamente il profilo icc su tft ;)

Cioè prendo il loro file icc dal sito?
Scusami ma non l'ho mai fatto come funziona? Lo devo mettere su pendrive?

Ho editato, ho sbagliato a scrivere, in realtà sono ancora indeciso se prendere un 2560x1080 144hz o un 3440x1440è 60hz, non so cosa sia meglio per la mia vga:asd:

hmm..con una 1070 se vuoi seguire la logica del "sfruttiamo bene il monitor" e se ti serve un alto refresh rate perchè giochi a FPS principalmente stai sul 2560x1080.. se no vai di 3440x1440 e ti accontenti di abbassare qualche filtro e aspetti Volta... c'è da dire che ormai i 3440x1440 hanno refresh di 100Hz abbastanza comunemente e a fine anno ne escono di altri migliori..quindi se non hai fretta aspetta qualche mesetto e ti carichi Volta più 3440x1440 a 100Hz

hmm..con una 1070 se vuoi seguire la logica del "sfruttiamo bene il monitor" e se ti serve un alto refresh rate perchè giochi a FPS principalmente stai sul 2560x1080.. se no vai di 3440x1440 e ti accontenti di abbassare qualche filtro e aspetti Volta... c'è da dire che ormai i 3440x1440 hanno refresh di 100Hz abbastanza comunemente e a fine anno ne escono di altri migliori..quindi se non hai fretta aspetta qualche mesetto e ti carichi Volta più 3440x1440 a 100Hz

Ci sarebbe il cf791 3440x1440p a 100hz, io c'è l'ho e mi trovo parecchio bene

Ci sarebbe il cf791 3440x1440p a 100hz, io c'è l'ho e mi trovo parecchio bene
sì infatti ma con la 1070 dipende a cosa giochi (tu hai vita facile con la 1080ti:asd::brindiamo:) per quello dicevo se ha intenzione di maxare giochi FPS e gli servono i 100Hz pieni non ce la fa di sicuro con solo la 1070 sul 3440...se invece gli bastano i 40-50Fps su giochi tipo The Witcher 3 allora il CF791 è perfetto:sisi:

sì infatti ma con la 1070 dipende a cosa giochi (tu hai vita facile con la 1080ti:asd::brindiamo:) per quello dicevo se ha intenzione di maxare giochi FPS e gli servono i 100Hz pieni non ce la fa di sicuro con solo la 1070 sul 3440...se invece gli bastano i 40-50Fps su giochi tipo The Witcher 3 allora il CF791 è perfetto:sisi:
Vero, l ho preso proprio perché sta tra un 4k 60hz e un 1440p 144hz per ora non sto rimpiangendo il 144hz nemmeno online in tornei fps però il 4k a livello visivo è un altro mondo togliendo gli FPS dove io pretendo un alto refresh per tutto il resto 4k senza dubbio

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro