UFFICIALE 21:9 Revolutions

Big_Papi_RedSox

Utente Attivo
385
8
CPU
AMD Ryzen 1800X
Dissipatore
Be quiet silent loop 240mm
Scheda Madre
Asus crosshair VI hero
HDD
Samsung 960 PRO
RAM
Corsair vengeance led 64gb
GPU
Inno3D GeForce GTX 1080 Ti Founders Edition SLI
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Corsair HX 1000i
Case
LIAN-LI PC-D600WB
OS
Windows 10 Pro
Lo sli soffre molto di stuttering, io avrei preso più un monitor g-sync in modo da eliminare il problema, quel Samsung purtroppo è freesync.......
Ammetto la mia ignoranza in materia......
 

Sen

Utente Èlite
3,895
1,652
Ammetto la mia ignoranza in materia......
Io andrei assolutamente di gsync con le due Nvidia. Il roggone(999€ su Amazon) è molto simile al Samsung con queste differenze:
-NON è 100hz nativi: passa dai 60hz ai 100hz in oc tramite gsync(con schede Nvidia non hai problemi)
- è IPS, mentre il Samsung è VA.
L'ips ha colori più fedeli, angoli di visuale migliori(non diventano "annacquati" se guardi il pannello dai lati) ma ha i neri che sono più grigi che neri.
Inoltre soffre di glow e bleeding, ovvero potrebbe presentare agli angoli della macchie rosse o aloni biancastri visibili a schermata nera o nelle scene più scure. Cerca su internet per farti un'idea.
Il Va ha neri completamente neri, glow e bleeding g praticamente assenti ma angoli di visuale minore e colori meno fedeli. Il ghosting potrebbe essere più marcato rispetto all'Ips.

Ci sono altre cose ma non mi dilungo..

Riguardo ai modelli, in dettaglio:
Rog 34/x34: oltre ai problemi" citati, presenta anche un altro difetto, quello delle scanlines a causa del gsync, ma difficilmente è visibile quindi lo vedo come un non-problema(uno lo deve andare a cercare per accorgersene).
Il Samsung potrebbe presentare pixel bruciati anche dopo poche ore di utilizzo, quindi occhio.. In caso si rispedisce indietro e si chiede il cambio ad Amazon
Presenta con schede AMD flickering in game sotto freesync ( a te non interessa con le nvidia)

Ti consiglio di leggere le review su tftcentral e pcmonitors per farti un'idea più approfondita.
 
Ultima modifica:

Big_Papi_RedSox

Utente Attivo
385
8
CPU
AMD Ryzen 1800X
Dissipatore
Be quiet silent loop 240mm
Scheda Madre
Asus crosshair VI hero
HDD
Samsung 960 PRO
RAM
Corsair vengeance led 64gb
GPU
Inno3D GeForce GTX 1080 Ti Founders Edition SLI
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Corsair HX 1000i
Case
LIAN-LI PC-D600WB
OS
Windows 10 Pro
Io andrei assolutamente di gsync con le due Nvidia. Il roggone(999€ su Amazon) è molto simile al Samsung con queste differenze:
-NON è 100hz nativi: passa dai 60hz ai 100hz in oc tramite gsync(con schede Nvidia non hai problemi)
- è IPS, mentre il Samsung è VA.
L'ips ha colori più fedeli, angoli di visuale migliori(non diventano "annacquati" se guardi il pannello dai lati) ma ha i neri che sono più grigi che neri.
Inoltre soffre di glow e bleeding, ovvero potrebbe presentare agli angoli della macchie rosse o aloni biancastri visibili a schermata nera o nelle scene più scure. Cerca su internet per farti un'idea.
Il Va ha neri completamente neri, glow e bleeding g praticamente assenti ma angoli di visuale minore e colori meno fedeli. Il ghosting potrebbe essere più marcato rispetto all'Ips.

Ci sono altre cose ma non mi dilungo..

Riguardo ai modelli, in dettaglio:
Rog 34/x34: oltre ai problemi" citati, presenta anche un altro difetto, quello delle scanlines a causa del gsync, ma difficilmente è visibile quindi lo vedo come un non-problema(uno lo deve andare a cercare per accorgersene).
Il Samsung potrebbe presentare pixel bruciati anche dopo poche ore di utilizzo, quindi occhio.. In caso si rispedisce indietro e si chiede il cambio ad Amazon
Presenta con schede AMD flickering in game sotto freesync ( a te non interessa con le nvidia)

Ti consiglio di leggere le review su tftcentral e pcmonitors per farti un'idea più approfondita.
Grazie mille ;)
 

Bonkers88

Nuovo Utente
104
13
Ordine annullato perché mi avevano già scalato i soldi per un altro monitor che ho annullato asd

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Sen

Utente Èlite
3,895
1,652
Acer x34p forse forse anticipato a fine aprile

53abfc744572f856d77407f30ec665c6.jpg
 

Sen

Utente Èlite
3,895
1,652
100 hz nativi o 100hz oveclocked che cambierebbe..?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Che i 100hz sono innanzitutto garantiti, mentre quelli di un x34 (e raramente anche nei roggone 34') no.
Poi se, metti il caso, in futuro prendi una scheda AMD al posto della Nvidia, non ti andrà più @100hz visto che serve una verde per occarlo a quella frequenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonkers88

GiuboxOne

Utente Èlite
1,883
688
Non so di preciso, di sicuro gli IPS hanno colori più fedeli dei VA.
Poi dipende molto da quello che ci devi fare, per giocare e multimedia vanno bene.. Se uno ci lavora, non so se convenga.
Magari @GiuboxOne che ne ha provati tanto potrebbe illuminarti di più a tal proposito

si per qualsiasi info chiedetemi pure ragazzi e scusate se ci sto mettendo più del previsto per fare la nuova pagina dei 21:9 ma work in progress ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ReG e Sen

GiuboxOne

Utente Èlite
1,883
688
Ciao a tutti... qualcuno di voi ha il Samsung C34F791...l'ho ordinato e mi piacerebbe avere qualche parere in merito ;)

che è un VA con 3000:1 di contrasto curva 1500R e quantum dot 125% rgb i colori sono anche meglio di un ips....che puoi prendere di meglio? :D

p.s.
sto testando il fratello minore 16:9 il CFG70 e confermo il "purple issue" non c'è più nelle versioni recenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexHRider

bisubba

Nuovo Utente
139
21
Mah, se vedi l'immagine spezzarsi effettivamente c'è.
Ma non è che scendi sotto i 30 e vedi tearing proprio in quel momento?
Che scheda video hai?
Ultimi driver scaricati?
Prova a mettere il fast sync, però non mi sembra una soluzione sensata sinceramente.
Allora. ho due gtx 1070 msi gamimg x
ho gli ultimi drivere.
ho provato la demo del pendolo , e col g-sync attivo non c'è niente sul pendolo , ma ho notato qualcosa sulle colonne , o muovendo la videocamera rapidamente col mouse , oppure lasciando girare in automatico la visuale, pero non sempre si verifica , quindi è una cosa un po strana , se riesco faccio un video di quando si manifesta il problema e lo posto ok?
 

Sen

Utente Èlite
3,895
1,652
Allora. ho due gtx 1070 msi gamimg x
ho gli ultimi drivere.
ho provato la demo del pendolo , e col g-sync attivo non c'è niente sul pendolo , ma ho notato qualcosa sulle colonne , o muovendo la videocamera rapidamente col mouse , oppure lasciando girare in automatico la visuale, pero non sempre si verifica , quindi è una cosa un po strana , se riesco faccio un video di quando si manifesta il problema e lo posto ok?
Nel pendolo magari vedi le scanlines?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili