filoippo97
Utente Èlite
- Reazioni
- 7,538
- Punteggio
- 217
Usando un collegamento digitale ottico bypassi qualsiasi cosa che sta a monte, tutti i driver e tutta l'elettronica precedente (detto a grandi linee, in realtá continua a funzionare il solo driver dell'uscita ottica ma non quello del dac, e l'elettronica digitale che si trova sul percorso del segnale digitale) :sisi:Collegando il D8 all'uscita ottica della DX, quest'ultima funzionerebbe da interfaccia digitale ma non ho idea cosa continuerà a funzionare e cosa no tra driver e programmi vari, prova a chiedere a @filoippo97, forse sa dirti qualcosa di più. Sono almeno due anni che non ho una partizione Winzozz e non ho intenzione di ricominciare adesso, su Linux invece posso darti tutto l'aiuto che ti serve.
La dx funziona quindi solo come scheda di trasporto, mette a disposizione l'uscita che altrimenti non avresti, ma senza fare altro. Rimane il fatto che qualsiasi alterazione fatta sul segnale digitale (equalizzazioni, mixing, applicazione di effetti sonori) a livello software permane in ogni caso, anche se usassi l'usb.
Mi vengono in mente i software asus per equalizzare e cambiare effetti sonori (tipo teatro, cinema, sala...). quelli rimangono.