Er Barabba
Utente Èlite
- Messaggi
- 5,292
- Reazioni
- 2,004
- Punteggio
- 173
Si siamo OT gia da un bel pezzo scusateCerto, Amazon e Paypal offrono le soluzioni a rate a chi nel tempo ha dato affidabilità sia nei pagamenti che nei metodi di pagamento (non so se lo fanno per esempio a chi ha prepagate come metodo di pagamento) che nella correttezza degli acquisti.
Sui finanziamenti con vari tassi più o meno da strozzinaggio anche io sono poco d'accordo, tranne purtroppo il mutuo che tristemente è una brutta piaga.
Ma su rate con tasso zero non vedo quale possa essere la differenza rispetto a un pagamento una tantum. Si paga la stessa cifra, solo scaglionata in più mesi. Ma sempre quella cifra è. Se poi c'è chi usa questo sistema per comprare più di quello che può è cogXXone lui, mica chi propone queste rate a tasso zero o chi le usa semplicemente per avere dei pagamenti dilazionati avendo entrate stabili.
Siamo comunque direi ampiamente OT
Comunque no, quel servizio funziona solo associando CC o carte di debito. Con la prepagata non te lo fanno fare, non si fidano.
Lo vedi pero'... Se tu hai i soldi che ti frega di pagare in 3 o 5 o 12 rate ? Nulla! E' solo una supercazzola per darsi l'impressione di aver speso meno. Perche se lo fai per far convivere la spesa con altri impegni del mese significa che in realta non te la potevi permettere.
Questa roba e' fatta per far comprare cose spesso superflue a chi al momento non potrebbe. Se ricordi una delle tante pubblicita portava proprio ad esempio gioelleria, scarpe e accesori vari...