🔥 I prezzi dei componenti sono mantenuti alti volutamente 😡

Pubblicità
Sono bench fatti con impostazioni tutte al max anche quelle senza senso. Infatti abbassando le impostazioni si riesce a giocare anche con gpu più vecchie, ma il concetto di @Max(IT) è chiaro, se vuoi giocare ai giochi nuovi ti servono gpu nuove altrimenti tanto vale puntare alle console.
ma athomic heart è leggero, cioe tutto sparato al massimo in 1440p con la 3080 faccio 300 fps

Vedremo quando attiveranno il ray tracing.. avevo letto che di base non c'è e lo metteranno con degli update, confermi?
attualmente non ci sta il ray tracing al di la di questo non è per quello ma semplicemente che le slide di techpowerup mi sembrano strane almeno su quel gioco

photo_2023-02-21_15-21-34.webp

questo è uno screen fatto l'altra sera tutto sparato al massimo 1440p non è attivo manco il DLSS perchè inutile

Ultima modifica:
Visualizza allegato 454000

questo è uno screen fatto l'altra sera tutto sparato al massimo 1440p non è attivo manco il DLSS perchè inutile
Mammamia.. 😳 ma è stabile o ci sono cali evidenti e pure brutti in certe zone? Perchè altrimenti è uno dei giochi più ottimizzati di sempre, dato che da dei gameplay che ho visto la grafica ha dello spettacolare a volte, anche gran presenza di dettaglio a schermo..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@crimescene Però c'è qualcosa di strano.. mi è uscito casualmente questo video, col gioco tutto maxato a 1440p le 4090, con la frame generation attiva, fanno all'incirca 220/280 fps, le 4080 circa 195.. non è che hai qualcosa di disattivo o settato più basso (o che magari proprio non ti si è attivato per qualche bug, quindi anche se ti risulta attivo non lo è) perchè fai 40 e rotti fps più, se dici che arrivi anche ai 300 fai 70 fps di più con DLSS off tra l'altro, di una 4090 con frame generation attivo.. anche con l'asic quality più baciato dalla fortuna della storia delle schede video non mi sembra normale😯 va beh che nel video fa vedere un'area sola però qualcosa di strano c'è.. in quell'area tu che risultato avevi se avevi attivato i grafici? magari per non andare troppo OT possiamo continuare sul topic ufficiale..

Ultima modifica:
Max il tuo disprezzo nei confronti di Nvidia arriva a superare quasi il mio, forse più che disprezzo direi delusione e rabbia. 😂
Se conti i notebook ho CINQUE (CINQUE !!!) schede Nvidia in casa…
Ma non ho alcuna lealtà verso i produttori, ma solo verso i consumatori. Nvidia è la peggior società al mondo, con totale mancanza di etica.
Se ci fosse una reale alternativa, Nvidia sarebbe l’ultima cosa che comprerei.

Mammamia.. 😳 ma è stabile o ci sono cali evidenti e pure brutti in certe zone? Perchè altrimenti è uno dei giochi più ottimizzati di sempre, dato che da dei gameplay che ho visto la grafica ha dello spettacolare a volte, anche gran presenza di dettaglio a schermo..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@crimescene Però c'è qualcosa di strano.. mi è uscito casualmente questo video, col gioco tutto maxato a 1440p le 4090, con la frame generation attiva, fanno all'incirca 220/280 fps, le 4080 circa 195.. non è che hai qualcosa di disattivo o settato più basso (o che magari proprio non ti si è attivato per qualche bug, quindi anche se ti risulta attivo non lo è) perchè fai 40 e rotti fps più, se dici che arrivi anche ai 300 fai 70 fps di più con DLSS off tra l'altro, di una 4090 con frame generation attivo.. 😯 va beh che nel video fa vedere un'area sola però qualcosa di strano c'è.. in quell'area tu che risultato avevi se avevi attivato i grafici? magari per non andare troppo OT possiamo continuare sul topic ufficiale..
guarda lo rifaccio ora che hanno messo pure una patch

attualmente non ci sta il ray tracing al di la di questo non è per quello ma semplicemente che le slide di techpowerup mi sembrano strane almeno su quel gioco

Visualizza allegato 454000

Ma che discorsi sono ? Se tu guardi un muro vedi 270 FPS… testate serie come Techpowerup solitamente prendono scene complesse, quelle dove le prestazioni sono messa a dura prova.

ma athomic heart è leggero, cioe tutto sparato al massimo in 1440p con la 3080 faccio 300 fps
Crime i tuoi numeri non stanno ne in cielo ne in terra.
manco la 4090 fa 300 FPS

1677150173894.webp

Hai sicuramente disattivato qualcosa.

anche questo sito concorda con techpowerup. Tu non sei a dettaglio massimo.

Magari gli si è buggato qualcosa che, seppur gli risulta attivo, in realtà è disattivo.. vediamo che risultato ha con la patch adesso..

Ma che discorsi sono ? Se tu guardi un muro vedi 270 FPS… testate serie come Techpowerup solitamente prendono scene complesse, quelle dove le prestazioni sono messa a dura prova.
ok la stanza è piccola ma mo ho dfat uno screen in una delle zone più complesse del gioco tutto maxato faccio sempre 140 fps in qualsiasi zona sono sempre sopra i 120 posto gli screen

ecco

se mi sfugge qualcosa non saprei

Ultima modifica:
Magari gli si è buggato qualcosa che, seppur gli risulta attivo, in realtà è disattivo.. vediamo che risultato ha con la patch adesso..
Si, probabile che in automatico gli abbia settato dettagli medi o bassi addirittura.

ok la stanza è piccola ma mo ho dfat uno screen in una delle zone più complesse del gioco tutto maxato faccio sempre 140 fps in qualsiasi zona sono sempre sopra i 120 posto gli screen
Gli articoli te li ho messi sopra, da due testate diverse.
La 4090 fa 190 FPS a 1440P 🤷🏻‍♂️

Non sei a dettaglio massimo.

Se conti i notebook ho CINQUE (CINQUE !!!) schede Nvidia in casa…
Ma non ho alcuna lealtà verso i produttori, ma solo verso i consumatori. Nvidia è la peggior società al mondo, con totale mancanza di etica.
Se ci fosse una reale alternativa, Nvidia sarebbe l’ultima cosa che comprerei.
Dimenticavo: una 1660 nel cassetto (nuova) tenuta come muletto 😂
Ho SEI schede Nvidia in casa 😜

Crime i tuoi numeri non stanno ne in cielo ne in terra.
manco la 4090 fa 300 FPS

Visualizza allegato 454005

Hai sicuramente disattivato qualcosa.

anche questo sito concorda con techpowerup. Tu non sei a dettaglio massimo.
che ti sddevo dire max guarda gli screen e`e`tutto al massimo dlss off se vuoi ti faccio un video poi in quel gioco la grafica non è tutta sta bellezza.

Ultima modifica:
Concordo pienamente con te! Quello che non tollero di questo particolare periodo storico è la totale mancanza di ETICA da parte di NVIDIA (e non solo)😒

L'andamento dei loro prezzi è una esponenziale negativa, dove la 3050 che dovrebbe realisticamente costare 100€ oggi costa 300€, la 3060 TI dovrebbe costare 200€ ma sta a 400€, infine la 4090 che è la massima espressione dell'attuale sviluppo tecnologico della società umana costa 2.000€ ma il suo prezzo non penso possa essere inferiore a 1.500€.
  • 3050 = 300%
  • 3060 TI = 200%
  • 4090 = 133,33333%
giphy.webp

Dimenticavo: una 1660 nel cassetto (nuova) tenuta come muletto 😂
Ho SEI schede Nvidia in casa 😜
Attualmente ne ho tre in casa, spero un giorno di averne zero. Amd mi sta deludendo perché invece di fare guerra alle politiche scorrette di Nvidia, cerca di emularla con prodotti nettamente inferiori ma a prezzi simili. Peccato avrebbe potuto attirare a se nuovi utenti con delle politiche corrette, mentre intel 😴 chi sa se insisterà nel mercato delle gpu e se può diventare una minaccia per Nvidia, se si spero tengano i prezzi umani altrimenti tutti e tre possono andarsene a fare in ..... e addios il gaming su pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro