- Messaggi
- 74,908
- Reazioni
- 34,388
- Punteggio
- 253
Cioè secondo voi è corretto ed etico ridurre volutamente il volume di produzione per determinati componenti in modo da generare shortage e guadagnare uno sproposito sulle vendite?
Allora non è etico, ma non mi aspetto nulla di etico da nvidia o una multinazionale, per altro monopolista come in questo caso.
Il fatto di essere "monopolista"di un prodotto le permette anche di fare questo tipo di operazioni economiche che un'azienda "normale" in una situazione di concorrenza non può fare!
Si tratta di strumenti economici di "mercato" che in situazioni di monopolio possono essere usate
Purtroppo in questo caso devo dare ragione a @azi_muth non ha alcuna importanza che "nvidia sia etica", in quanto non ci si aspetta da un'azienda del genere un comportamento etico, in quanto nvidia o AMD o chiunque in questo settore non sono la Caritas ma aziende che vendono prodotti tecnologici, venderebbero la propria madre e il braccio sinistro pur di avere un segno positivo a fine trimestre da presentare ai consigli di amministrazione, ed utilizzano più che sapientemente tutti gli strumenti ( economici e di marketing) per raggiungere un tale obiettivo, che è quello di piazzare il numero maggiore di schede possibili al costo più alto possibile
L'unica arma che abbiamo è non comprarli