PROBLEMA È stato specificato un dispositivo inesistente

Paakiv

Utente Attivo
572
12
Buonasera.
Ripropongo una domanda già fatta da un altro utente dato che questi non ha ricevuto risposta.
Dopo aver avuto un problema con l'accensione del mio PC, spiegato qui, mi trovo con un problema relativo agli HDD/SSD.
Entrambi quelli interni, compreso quello con il SO (SSD), vengono visti come rimovibili. Nel tentivo di correggere questa cosa l'HDD (quello senza SO), non viene proprio più visto. Su Gestione Disco mi da Non Inizializzato e se premo Inizializza Disco mi da quest'errore: È stato specificato un dispositivo inesistente. Noto che neanche da UEFI lo rileva, quindi impostare HotPlug su Disabled come ho fatto per l'SSD non mi è possibile. Dopo questo settaggio comunque ho l'icona della rimozione sicura con solo Apri Dispositivi e stampanti e i tre puntini quando viene cliccata. Se faccio stacca/attacca con il cavo SATA a volte mi appare come removibile di nuovo ma appena spengo il PC e riaccendo sparisca nuovamente.
Se collegato con un convertitore tramite USB allo stesso fisso o ad un altro PC viene visto tranquillamente. Cambiare porta SATA non cambia la situazione, cosa comunque difficile perchè le porte sono coperte dalla GPU.
Cosa posso fare? Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!