Cosa si è rotto, SSD o il case?

halocin

Nuovo Utente
4
1
Salve, utilizzo un ssd interno+un case per renderlo un ssd esterno.
Qualche giorno fa, quando lo collegavo al pc, mi apriva numerose finestre con l'errore "Impossibile accedere a E:\ È stato specificato un dispositivo inesistente", per poi funzionare correttamente. Per porre rimedio ho provato con numerose guide e a ripristinare l'SSD con diskpart e nonostante i processi sono andati a buon fine la situazione non è cambiata. Da ieri invece, una volta collegato, mi compare l'errore " impossibile accedere a E:\ È stato specificato un dispositivo inesistente" e poi non viene più rilevato. Ho provato su un altro pc ed ottenevo la stessa cosa, allora ho provato a collegarlo alla xbox e questa dopo un po' di tempo l'ha rilevato e quindi ho provato a trasferire dei file e ad avviare dei giochi e il dispositivo sembrava funzionare correttamente. A quel punto l'ho ricollegato al pc, che l'ha rilevato anche se ho dovuto formattarlo con il disk management, e a quel punto ha iniziato a funzionare correttamente, cioè almeno fino a quando non l'ho scollegato da pc (ovviamente con la rimozione sicura). Mentre funzionava, sono riuscito ad analizzare il disco con diskinfo (foto allegata), e sembra tutto ok. A questo punto mi chiedo se è il disco che ha problemi, oppure il case che utilizzo.

lexar.PNG
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Orico 25PW1-U3, purtroppo non ho modo di provarlo senza box
. A quel punto l'ho ricollegato al pc, che l'ha rilevato anche se ho dovuto formattarlo con il disk management, e a quel punto ha iniziato a funzionare correttamente, cioè almeno fino a quando non l'ho scollegato da pc
Quì l'hai fatto mi sembra di aver capito...

Ti consiglierei provarlo un po interno per vedere che non sia l'ssd il problema e poi cambiare box.
Magari stavolta prendi il sabrent.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
nono, ho sempre usato il box per collegarlo al PC
Uno dei due è per forza ad aver problemi (se fossero tutti e due 🌶️).
A te la scelta: o provi l'ssd dentro un pc o alla ave maria pass, cambi box e speri che ti sia arrivato prima un box difettato (spesso sono i cavetti, magari se hai a casa un sostituto provalo... tendenzialmente sono usb micro b tutti di questo tipo).
1699877585047.png
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!