UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

finmat92

Utente Attivo
195
192
CPU
RYZEN 5 5600X
Dissipatore
SCYTHE FUMA 2
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
1 TB 7200RPM + 1 TB XPG SX8200PRO
RAM
CRUCIAL BALLSTRIX DDR4 3600 MHZ 2X8 GB
GPU
MSI NVIDIA GAMING Z TRIO RTX 3070
Audio
INTEGRATO
Monitor
SAMSUNG T23C350
PSU
CORSAIR TX750M
Case
FRACTAL MESHIFY S2
Periferiche
CORSAIR K68
Net
TIM FTTC 200 Mbps
OS
WINDOWS 10 PRO
Ci hanno messo 7 8 anni per il gioco. Un anno o due per il dlc. Io non mi aspetterei mai un qualche miracolo e miglioramento generale del mondo e IA. Per chi ha dimenticato vorrei ricordare che ancora ad oggi la mappa principale e mostrata nei trailer non è ancora finita.

Mi aspetto 1 2 auto, delle giacche e chi sa che pantaloni brillanti e ovviamente un piccolo ampliamento della mappa, certo qualche arma super mega ultra. Non mi fido delle promesse, fino a prova contraria fino ad oggi sono sempre state false le loro promesse su questo titolo. Se guardiamo altri titoli loro hanno la storia cambia.

Non pagherò 30 euro per un espansione quando il gioco base stava a meno di 50 euro nelle prime settimane e poi diventato fruibile per tutti cioè PC e console quando stava a 15 euro.

Hanno impiegato 1 2 anni solo per aggiungere delle ombre sulle console next. Insomma... Ammiro chi ha fiducia in loro.
Non penso sia fattibile a livello legale, bugs e glitches possono e devono essere corretti perchè minano l'esperienza, ma non si può cambiare il cuore dell'esperienza stessa una volta che il prodotto è uscito sul mercato, non è un early access. Era rotto prima e lo è ancora un po' adesso, e le sue mancanze se le terrà così come sono presenti ancora oggi. Si può solo "sperare" in un capitolo prequel/sequel stand-alone che corregga questi problemi, ma se non hanno avuto cura e amore di farlo con un titolo sviluppato in 8 anni, non credo che lo faranno in futuro, poi mi auguro di sbagliarmi...
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Ci sono stati alcuni casi dove hanno "stravolto" un gioco dopo l'uscita. Due sono le vie: una director's, con download totalmente separato, o un'opzione a se stante dal menù di gioco per l'esperienza completa.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Mmmm io ormai non credo che il gioco abbia stravolgimenti tali, ormai rimane così, l'espansione porterà qualcosa in più ma ormai, dopo tre anni, l'andazzo di CDPR si è visto, non hanno intenzione farlo diventare una specie di No Man's Sky, che è profondamente migliorato proprio nelle meccaniche di gioco, loro ormai l'hanno fatto uscire CP, cercano di correggerne le problematiche infinite e i bug tramite patch, aggiungono qualcosina qua e là ma di contorno ogni tanto con qualche patch, che non crea veri stravolgimenti, l'espansione porterà forse qualche meccanica in più ma il gioco nei grandi canoni sarà sempre quello, Night City sarà sempre una cartolina. Anch'io concordo che, l'unico modo per avere una versione elaborata, è che appunto più avanti esca un sequel dove CDPR, compresi i suoi errori, sia di valutazione, sia di scelte infelici e travagliate, cerchi di correggere il tiro, però l'attuale CP quello è, le promesse e le feature mancanti dimentichiamocele, non verranno aggiunte in corso d'opera, sono passati tre anni. Il gioco può piacere o no, non sta a me direzionare i gusti degli utenti, io posso solo guardare ai miei di gusti, però purtroppo quel che offre mi è castrante su degli aspetti, aspetti che non mi sono secondari, salvo colpi di scena io temo che mi sarà castrante anche con l'espansione.
 
Ultima modifica:

Grifo

Utente Attivo
103
47
CPU
i5 13500
Dissipatore
Thermalright Assasin X 120 R SE
Scheda Madre
Asus TUF Gaming H770 PRO
HDD
Crucial P5 Plus 1tb + SK hynix Platinum P41 2tb+ SSD SanDisk plus 1tb
RAM
Kingstone Fury Renegade 6400 MT/S CL32
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti
Monitor
LG27GP850P
PSU
Asus ROG STRIX 650W
Case
DeepCool CK560
OS
Windows 11
Buongiorno, ho approfittato degli sconti Steam e ho comprato CP. Per ora mi sta piacendo molto e riesco grazie al DLSS3 a godermelo con path tracing attivo a 70fps+. Qualcuno che l'ha giocato mi consiglierebbe una build divertente da utilizzare? Giusto per non fare le cose a caso 😅. Grazie
 

giammo82

Utente Attivo
1,212
526
Buongiorno, ho approfittato degli sconti Steam e ho comprato CP. Per ora mi sta piacendo molto e riesco grazie al DLSS3 a godermelo con path tracing attivo a 70fps+. Qualcuno che l'ha giocato mi consiglierebbe una build divertente da utilizzare? Giusto per non fare le cose a caso 😅. Grazie
Ma che vuoi buildare !! , Come fai fai tanto non cambia una mazza non è mica un gioco di ruolo 🤣🤣
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Buongiorno, ho approfittato degli sconti Steam e ho comprato CP. Per ora mi sta piacendo molto e riesco grazie al DLSS3 a godermelo con path tracing attivo a 70fps+. Qualcuno che l'ha giocato mi consiglierebbe una build divertente da utilizzare? Giusto per non fare le cose a caso 😅. Grazie

Difficile consigliare. Se scegli gli hacking ad un certo punto friggi tutto e tutti senza fare niente. Bello per qualche ora poi ti annoi. Se scegli la forza brutta ad un certo punto sei Superman. Se scegli le armi ad un certo punto sparano da sole in testa a tutti. C'è anche il sendeviatan però ti fai 100 ore di gameplay al rallentatore.

Ti consiglio la massima difficoltà se vuoi percepire miglioramenti mentre sviluppi la build, non c'è ne una migliore va solo a gusti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Grifo e dedant75

Grifo

Utente Attivo
103
47
CPU
i5 13500
Dissipatore
Thermalright Assasin X 120 R SE
Scheda Madre
Asus TUF Gaming H770 PRO
HDD
Crucial P5 Plus 1tb + SK hynix Platinum P41 2tb+ SSD SanDisk plus 1tb
RAM
Kingstone Fury Renegade 6400 MT/S CL32
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti
Monitor
LG27GP850P
PSU
Asus ROG STRIX 650W
Case
DeepCool CK560
OS
Windows 11
Grazie della risposta, soprattutto più costruttiva di quella precedente. Mi faccio una run così e poi ne proverò una con il pg femminile alla massima difficoltà.
 
  • Mi piace
Reazioni: Acuity

dedant75

Utente Attivo
608
270
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
Grazie della risposta, soprattutto più costruttiva di quella precedente. Mi faccio una run così e poi ne proverò una con il pg femminile alla massima difficoltà.
Ti consiglio di partire subito con la difficoltà massima se vuoi avere un pò di soddifazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Grifo e Unreal6777

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
La prossima run, a espansione uscita, la faccio con rt e difficoltà massima
E mi auguro che abbiano fatto un bel lavoro di raffinatura e bilanciamento
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Grazie della risposta, soprattutto più costruttiva di quella precedente. Mi faccio una run così e poi ne proverò una con il pg femminile alla massima difficoltà.
Vedi quanto ti piace il gioco.

Io sono andato di Hack, giocato alla massima difficoltà proprio per sentire i miglioramenti. Siccome devi passare almeno 100 130 ore nel gioco meglio godersi ogni risultato ottenuto e ogni punto abilità speso.

Invece per la build migliore non c'è risposta. A uno piace hackerare a uno giocare con le katane tutto il tempo.

Tieni d'occhio le armi, certe sono fantastiche. Tipo revolver silenziato e hack, un approccio assurdo. Poi certo offre molte altre armi che non sto qua a elencare.

Durante il gameplay fai abbastanza soldi ed esperienza da provare molte cose come lame, forza brutta, armi uniche sia a lama che da sparo.

La difficoltà bassa o media te la consiglio solo al inizio per capire il gioco, poi per goderlo devi alzare al massimo.

A gioco appena uscito serva una barca di soldi per le cose, ora i prezzi si sono dimezzati.

Non sottovalutare la possibilità di creare cose. Perché se trovi abbigliamento adatto che ti piace e non vuoi cambiare lo puoi potenziare sempre. Così come le armi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Grifo e dedant75

dedant75

Utente Attivo
608
270
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
Anch'io ho fatto una build basata su hack+stealth, te la consiglio se non vuoi sporcarti le mani
 
  • Mi piace
Reazioni: Grifo e Unreal6777

WhiteTiger

Utente Attivo
996
115
CPU
Intel core i7 14700k
Dissipatore
Artic Liquid Freezer III 420mm
Scheda Madre
Asus Tuf Z690 Plus D4
HDD
Samsung 970 evo 250gb + Crucial MX500 2 TB + Toshiba P300 2 TB
RAM
Patriot Viper Steel Series 4x8gb 4400mhz (momentaneamente a 3200/3600Mhz)
GPU
Asus RTX 4080 Rog Strix OC
Monitor
AOC AGON Gaming AG273QX
PSU
Seasonic PRIME GX 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Roccat Nyth + Corsair K70 Rapidfire RGB
Net
Tim Connect 1gbps
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, in questi giorni il gioco continua a crashare in modo casuale. Ho tutto aggiornato e ho già provato a fare una riparazione/verifica, in più ho disintallato e reinstallato driver e gioco. Prima avevo undervoltato poi overclockato la gpu e credevo potesse essere dovuto a quello, ma anche a stock i crash continuano...
 

Davide1979

Utente Attivo
164
7
L'espansione phantom libery richiede una gtx 1060 e specificato a parte 6b ram minimi.
Io con una gtx1650 4b gioco il gioco base in full hd,
L'espansione partira comunque,giocabile magari in 720p?

Non vorrei che davvero si basino sulla vram della scheda in modo stretto.
Oppure,che serve qualche specifica presente solo a partire dalla 1060,
ma la serie 16 è piu' recente,quindi anche se la scheda è piu' lenta potrebbe averla ma non è detto.
Chiedo informazioni a chi ha piu' esperienza di videogiochi.
 

giammo82

Utente Attivo
1,212
526
Ciao a tutti, in questi giorni il gioco continua a crashare in modo casuale. Ho tutto aggiornato e ho già provato a fare una riparazione/verifica, in più ho disintallato e reinstallato driver e gioco. Prima avevo undervoltato poi overclockato la gpu e credevo potesse essere dovuto a quello, ma anche a stock i crash continuano...
Vai tranquillo è il gioco che crasha , altrimenti non ci sarebbero trecento milioni di messaggi di lamentele, anche a me è successo dopo alcuni aggiornamenti ( poi risolto dopo altri aggiornamenti) questo gioco è nato male e morirà male , non c'è la minima volontà da parte dei sviluppatori di renderlo un buon gioco, secondo me sono già con la testa verso the witcher 4, adesso sperano di fare qualche soldo con il prossimo DLC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!