DOMANDA Problema con Vodafone Station

yardrat

Utente Èlite
5,201
2,112
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Che skiff, limiti minimi nell'ordine di kbps..
 

PippoGold

Utente Attivo
1,213
531
Informati con il servizio clienti che tipo di contratto hai. Potresti essere limitata a 3mbps perché hai sforato il limite dei 500 o 200 giga. Vodafone fa anche contratti con questi limiti. Non so se è il tuo caso….
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

yardrat

Utente Èlite
5,201
2,112
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Infatti se telefoni al servizio clienti te lo dicono subito
 

ILARIA_SCA

Nuovo Utente
20
2
Ma telefonando al servizio clienti e facendo reclamo? Non segnalazione, menziona che fai proprio reclamo
abbiamo telefonato una miriade di volte al servizio clienti, a volte non rispondono neanche, a volte ci dicono di fare con tobi, le volte in cui rispondono non fanno altro che dire che per loro non c'è alcun problema ma che aprono comunque la segnalazione e ci mettono in contatto con un tecnico,.. dopo un pò ci arriva l'sms che il problema tecnico é risolto e il giorno dopo siamo punto a capo. Presi dall'ira abbiamo minacciato che toglievamo tutto ma senza menzionare il reclamo, seguiremo il tuo suggerimento, grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,647
13,020
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Vai nella tua area clienti di vodafone, dal sito o da app o addirittura da Tobi e teoricamente dovresti vedere i tuoi consumi.
Almeno vedi se hai sforato.

Poi altra cosa importante, quanti e quali dispositivi avete collegato via wifi e via cavo alla vodafone station?


Altra cosa, assicurati di aver davvero fatto disdetta a tim, mandando PEC. A mia suocera quando ha fatto disdetta con fastweb è successo un calvario; praticamente non le avevano accettato la disdetta ed ha dovuto farla tramite PEC, altrimenti per loro non era valida, seppur l'avesse fatta tramite operatore.
 

yardrat

Utente Èlite
5,201
2,112
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
altrimenti per loro non era valida, seppur l'avesse fatta tramite operatore.
Cooosa? Ma ora manca solo che l'operatore attuale non si sinceri che la richiesta di dismissione del contratto col vecchio gestore sia stata presa correttamente dal vecchio gestore del cliente

io mi sarei lamentato di più col nuovo operatore per la cosa, devi offrire un servizio serio al cliente e sincerarti col gestore precedente che abbia agli effetti dismesso il vecchio contratto!! Ma che pagliacciata altrimenti

ILARIA_SCA infatti quando telefoni al servizio clienti, dì loro "vorrei dare reclamo" e loro ti daranno le indicazioni per poterlo fare
 

ILARIA_SCA

Nuovo Utente
20
2
Vai nella tua area clienti di vodafone, dal sito o da app o addirittura da Tobi e teoricamente dovresti vedere i tuoi consumi.
Almeno vedi se hai sforato.

Poi altra cosa importante, quanti e quali dispositivi avete collegato via wifi e via cavo alla vodafone station?


Altra cosa, assicurati di aver davvero fatto disdetta a tim, mandando PEC. A mia suocera quando ha fatto disdetta con fastweb è successo un calvario; praticamente non le avevano accettato la disdetta ed ha dovuto farla tramite PEC, altrimenti per loro non era valida, seppur l'avesse fatta tramite operatore.
Ho controllato e mi risultano utilizzati 6.230,08 MB
Alla vodafone station via cavo non abbiamo collegato nulla.. via wifi i cellulari e a volte i portatili, ma quando non si connette non riusciamo a navigare neanche collegando solamente un cellulare e togliendo gli altri dispositivi,.
Noi per fare la disdetta con il vecchio operatore avevamo mandato una raccomandata, ma anche se sono trascorsi i 30 giorni, se accedo all'area My Tim, mi risulta ancora attivo il vecchio numero, in effetti. Nonostante ci fosse arrivato a suo tempo l'sms che diceva che avevano preso in carica la nostra richiesta. Ma perché, questa cosa può in qualche modo influire con le prestazioni pietose di internet del nuovo operatore?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,647
13,020
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Cooosa? Ma ora manca solo che l'operatore attuale non si sinceri che la richiesta di dismissione del contratto col vecchio gestore sia stata presa correttamente dal vecchio gestore del cliente
Il problema che mia suocera era passata da una linea classica ADSL + telefono ad una FWA dismettendo il numero telefonico, quindi senza un relativo passaggio di numerazione, esattamente come l'op @ILARIA_SCA
Ma perché, questa cosa può in qualche modo influire con le prestazioni pietose di internet del nuovo operatore?
No, non influisce sulla velocità, ma sul fatto che magari tra tot mesi ti arrivi una bella bolletta di tim con gli arretrati. Te l'ho solo detto perchè ci siamo passati anche noi. Anche mia suocera aveva ricevuto l'asms da fastweb, ma era come se non fosse successo niente.

Ho controllato e mi risultano utilizzati 6.230,08 MB
Alla vodafone station via cavo non abbiamo collegato nulla.. via wifi i cellulari e a volte i portatili, ma quando non si connette non riusciamo a navigare neanche collegando solamente un cellulare e togliendo gli altri dispositivi,.
Ok, 6GB non sono niente per una FWA.
A questo punto io opeterei per fare ASSOLUTAMENTE un test collegandoti via cavo alla vodafone statione disabilitando il wifi di tutti i dispositivi così da essere l'unica collegata alla rete.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e yardrat

PippoGold

Utente Attivo
1,213
531
Ho controllato e mi risultano utilizzati 6.230,08 MB
Alla vodafone station via cavo non abbiamo collegato nulla.. via wifi i cellulari e a volte i portatili, ma quando non si connette non riusciamo a navigare neanche collegando solamente un cellulare e togliendo gli altri dispositivi,.
Noi per fare la disdetta con il vecchio operatore avevamo mandato una raccomandata, ma anche se sono trascorsi i 30 giorni, se accedo all'area My Tim, mi risulta ancora attivo il vecchio numero, in effetti. Nonostante ci fosse arrivato a suo tempo l'sms che diceva che avevano preso in carica la nostra richiesta. Ma perché, questa cosa può in qualche modo influire con le prestazioni pietose di internet del nuovo operatore?
Prova a collegare un portatile con il cavo ethernet direttamente al Modem e verifica la velocità.
 
  • Mi piace
Reazioni: ILARIA_SCA

yardrat

Utente Èlite
5,201
2,112
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Ma perché, questa cosa può in qualche modo influire con le prestazioni pietose di internet del nuovo operatore?
e no, ma solo che il vecchio operatore non ti chieda ancora soldi in futuro, per un servizio che non usufruisci più con loro..
vai in negozio del vecchio gestore e chiedi loro conferma se la vecchia linea risulta disattivata, allora ti conviene fare questa verifica

Ho controllato e mi risultano utilizzati 6.230,08 MB
6 GB direi che non hai raggiunto ancora nessun limite per ora..
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

ILARIA_SCA

Nuovo Utente
20
2
Il problema che mia suocera era passata da una linea classica ADSL + telefono ad una FWA dismettendo il numero telefonico, quindi senza un relativo passaggio di numerazione, esattamente come l'op @ILARIA_SCA

No, non influisce sulla velocità, ma sul fatto che magari tra tot mesi ti arrivi una bella bolletta di tim con gli arretrati. Te l'ho solo detto perchè ci siamo passati anche noi. Anche mia suocera aveva ricevuto l'asms da fastweb, ma era come se non fosse successo niente.


Ok, 6GB non sono niente per una FWA.
A questo punto io opeterei per fare ASSOLUTAMENTE un test collegandoti via cavo alla vodafone statione disabilitando il wifi di tutti i dispositivi così da essere l'unica collegata alla rete.
Sì la prova del nove è fare il test con il cavo ethernet come avete detto in tanti, farò la verifica.
Fatico ancora tuttavia a comprendere l'eventuale problema della saturazione della BTS, chiedo scusa.... : non dovrebbe verificarsi in orari "di punta" se fosse questo? oppure può succedere a qualsiasi ora?
Tipo, se fosse successo in periodo covid con la didattica a distanza potevo anche capire dato che eravamo tutti connessi. (Sempre se ho capito giusto il concetto di saturazione BTS).
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

r3dl4nce

Utente Èlite
17,090
9,354
Fatico ancora tuttavia a comprendere l'eventuale problema della saturazione della BTS, chiedo scusa.... : non dovrebbe verificarsi in orari "di punta" se fosse questo? oppure può succedere a qualsiasi ora?

Vero come no, magari di notte ci sono servizi cloud che fanno backup o altre situazioni.
Tanto l'operatore è difficile che ti dica "sì la BTS è satura, attaccati"
 
  • Mi piace
Reazioni: ILARIA_SCA

yardrat

Utente Èlite
5,201
2,112
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
vai su LTEITALY e vedi le caratteristiche della BTS a cui ti agganci col FWA
 

yardrat

Utente Èlite
5,201
2,112
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
puoi guardare anche senza iscrizione

ma se hai una sim nello smartphone e ti iscrivi, ti mostrerà anche a quale antenna BTS sei effettivamente connesso in quell'esatto momento, non lo so come e se funzioni da pc con modem sim se funziona analogamente oppure no, magari ora provo anche io visto che sono iscritto da anni, siccome da registrato ho sempre usato la app da smartphone

più che altro vedi l'antenna BTS della Vodafone più vicina
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili