abbiamo telefonato una miriade di volte al servizio clienti, a volte non rispondono neanche, a volte ci dicono di fare con tobi, le volte in cui rispondono non fanno altro che dire che per loro non c'è alcun problema ma che aprono comunque la segnalazione e ci mettono in contatto con un tecnico,.. dopo un pò ci arriva l'sms che il problema tecnico é risolto e il giorno dopo siamo punto a capo. Presi dall'ira abbiamo minacciato che toglievamo tutto ma senza menzionare il reclamo, seguiremo il tuo suggerimento, grazieMa telefonando al servizio clienti e facendo reclamo? Non segnalazione, menziona che fai proprio reclamo
Cooosa? Ma ora manca solo che l'operatore attuale non si sinceri che la richiesta di dismissione del contratto col vecchio gestore sia stata presa correttamente dal vecchio gestore del clientealtrimenti per loro non era valida, seppur l'avesse fatta tramite operatore.
Ho controllato e mi risultano utilizzati 6.230,08 MBVai nella tua area clienti di vodafone, dal sito o da app o addirittura da Tobi e teoricamente dovresti vedere i tuoi consumi.
Almeno vedi se hai sforato.
Poi altra cosa importante, quanti e quali dispositivi avete collegato via wifi e via cavo alla vodafone station?
Altra cosa, assicurati di aver davvero fatto disdetta a tim, mandando PEC. A mia suocera quando ha fatto disdetta con fastweb è successo un calvario; praticamente non le avevano accettato la disdetta ed ha dovuto farla tramite PEC, altrimenti per loro non era valida, seppur l'avesse fatta tramite operatore.
Il problema che mia suocera era passata da una linea classica ADSL + telefono ad una FWA dismettendo il numero telefonico, quindi senza un relativo passaggio di numerazione, esattamente come l'op @ILARIA_SCACooosa? Ma ora manca solo che l'operatore attuale non si sinceri che la richiesta di dismissione del contratto col vecchio gestore sia stata presa correttamente dal vecchio gestore del cliente
No, non influisce sulla velocità, ma sul fatto che magari tra tot mesi ti arrivi una bella bolletta di tim con gli arretrati. Te l'ho solo detto perchè ci siamo passati anche noi. Anche mia suocera aveva ricevuto l'asms da fastweb, ma era come se non fosse successo niente.Ma perché, questa cosa può in qualche modo influire con le prestazioni pietose di internet del nuovo operatore?
Ok, 6GB non sono niente per una FWA.Ho controllato e mi risultano utilizzati 6.230,08 MB
Alla vodafone station via cavo non abbiamo collegato nulla.. via wifi i cellulari e a volte i portatili, ma quando non si connette non riusciamo a navigare neanche collegando solamente un cellulare e togliendo gli altri dispositivi,.
Prova a collegare un portatile con il cavo ethernet direttamente al Modem e verifica la velocità.Ho controllato e mi risultano utilizzati 6.230,08 MB
Alla vodafone station via cavo non abbiamo collegato nulla.. via wifi i cellulari e a volte i portatili, ma quando non si connette non riusciamo a navigare neanche collegando solamente un cellulare e togliendo gli altri dispositivi,.
Noi per fare la disdetta con il vecchio operatore avevamo mandato una raccomandata, ma anche se sono trascorsi i 30 giorni, se accedo all'area My Tim, mi risulta ancora attivo il vecchio numero, in effetti. Nonostante ci fosse arrivato a suo tempo l'sms che diceva che avevano preso in carica la nostra richiesta. Ma perché, questa cosa può in qualche modo influire con le prestazioni pietose di internet del nuovo operatore?
e no, ma solo che il vecchio operatore non ti chieda ancora soldi in futuro, per un servizio che non usufruisci più con loro..Ma perché, questa cosa può in qualche modo influire con le prestazioni pietose di internet del nuovo operatore?
6 GB direi che non hai raggiunto ancora nessun limite per ora..Ho controllato e mi risultano utilizzati 6.230,08 MB
Sì la prova del nove è fare il test con il cavo ethernet come avete detto in tanti, farò la verifica.Il problema che mia suocera era passata da una linea classica ADSL + telefono ad una FWA dismettendo il numero telefonico, quindi senza un relativo passaggio di numerazione, esattamente come l'op @ILARIA_SCA
No, non influisce sulla velocità, ma sul fatto che magari tra tot mesi ti arrivi una bella bolletta di tim con gli arretrati. Te l'ho solo detto perchè ci siamo passati anche noi. Anche mia suocera aveva ricevuto l'asms da fastweb, ma era come se non fosse successo niente.
Ok, 6GB non sono niente per una FWA.
A questo punto io opeterei per fare ASSOLUTAMENTE un test collegandoti via cavo alla vodafone statione disabilitando il wifi di tutti i dispositivi così da essere l'unica collegata alla rete.
Fatico ancora tuttavia a comprendere l'eventuale problema della saturazione della BTS, chiedo scusa.... : non dovrebbe verificarsi in orari "di punta" se fosse questo? oppure può succedere a qualsiasi ora?
Mi ci devo iscrivere a questo sito oppure posso guardare anche senza iscrizione?vai su LTEITALY e vedi le caratteristiche della BTS a cui ti agganci col FWA