Buongiorno a tutti. Chiedo scusa in anticipo se non sono molto dettagliata nel descrivere il mio problema ma non me ne intendo, e non so più che pesci pigliare, quindi provo a chiedere aiuto a chi sa..
A fine febbraio abbiamo chiesto il recesso da Tim per quanto riguarda la rete fissa, e siamo passati a Vodafone, cambiando numero di casa. Tuttavia ad oggi, se entro nell’area riservata del sito Tim, il vecchio numero di casa risulta ancora attivo (preciso questo perché non so se in qualche modo influisca).
Quando è venuto il tecnico della Vodafone, ha montato un’antenna sopra il tetto e ha installato in casa la vodafone power station, cercando una posizione ottimale. Per i primi venti giorni circa tutto è andato bene e non avevamo nessun problema di velocità o di connessione. Dopodiché sono iniziati i problemi: nel corso della giornata internet si “affievolisce” fino a scomparire, tanto che non riusciamo neanche ad aprire il browser per fare lo speed test. A volte non scompare dal tutto, si riesce per esempio ad inviare qualche messaggio whatsapp, con fatica, ma la navigazione in internet è impossibile. Questo può accadere in qualsiasi orario del giorno: dalle 6 di mattina alle 22 di sera. Dopo numerose chiamate al 190 è venuto un altro tecnico e ha sostituito la vodafone station, ma i problemi sono rimasti. A tutti coloro che ci hanno risposto in questo periodo di tempo risultava che il segnale che arrivava nell’antenna fosse eccellente. Quindi non capisco dove stia il problema: il segnale risulta ottimo, il modem è stato sostituito, inizialmente funzionava a meraviglia, … cosa può essere cambiato?
Ringrazio in anticipo
Ilaria
A fine febbraio abbiamo chiesto il recesso da Tim per quanto riguarda la rete fissa, e siamo passati a Vodafone, cambiando numero di casa. Tuttavia ad oggi, se entro nell’area riservata del sito Tim, il vecchio numero di casa risulta ancora attivo (preciso questo perché non so se in qualche modo influisca).
Quando è venuto il tecnico della Vodafone, ha montato un’antenna sopra il tetto e ha installato in casa la vodafone power station, cercando una posizione ottimale. Per i primi venti giorni circa tutto è andato bene e non avevamo nessun problema di velocità o di connessione. Dopodiché sono iniziati i problemi: nel corso della giornata internet si “affievolisce” fino a scomparire, tanto che non riusciamo neanche ad aprire il browser per fare lo speed test. A volte non scompare dal tutto, si riesce per esempio ad inviare qualche messaggio whatsapp, con fatica, ma la navigazione in internet è impossibile. Questo può accadere in qualsiasi orario del giorno: dalle 6 di mattina alle 22 di sera. Dopo numerose chiamate al 190 è venuto un altro tecnico e ha sostituito la vodafone station, ma i problemi sono rimasti. A tutti coloro che ci hanno risposto in questo periodo di tempo risultava che il segnale che arrivava nell’antenna fosse eccellente. Quindi non capisco dove stia il problema: il segnale risulta ottimo, il modem è stato sostituito, inizialmente funzionava a meraviglia, … cosa può essere cambiato?
Ringrazio in anticipo
Ilaria