DOMANDA Problema con Vodafone Station

ILARIA_SCA

Nuovo Utente
20
2
puoi guardare anche senza iscrizione

ma se hai una sim nello smartphone e ti iscrivi, ti mostrerà anche a quale antenna BTS sei effettivamente connesso in quell'esatto momento, non lo so come e se funzioni da pc con modem sim se funziona analogamente oppure no, magari ora provo anche io visto che sono iscritto da anni, siccome da registrato ho sempre usato la app da smartphone

più che altro vedi l'antenna BTS della Vodafone più vicina
Allora dovrei fare questa prova quando arrivo a casa.
Intanto se mi collego a questo sito da lavoro, clicco su mappa-> vodafone e vado nella zona dove abito, mi viene un segnapunto azzurro con scritto sopra 4G+ 4CA
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Visto anche io ora via browser pc e mi sa che devi registrarti per avere qualche dettaglio in più
 

ILARIA_SCA

Nuovo Utente
20
2
Visto anche io ora via browser pc e mi sa che devi registrarti per avere qualche dettaglio in più
Mi sono registrata e in effetti qualche dettaglio in più lo vedo. Se vado nella zona dove abito non viene più solamente il segnapunto azzurro con scritto sopra 4G+ 4CA, ma una serie di informazioni suddivise in: Stazione Radio Base, LTE Info (a sua volta suddiviso in Bande e Celle), NR Info (suddiviso in Bande e Stato 5G), Cronologia
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
scusa avete uno smartphone con sim vodafone, così da vedere l'antenna BTS effettiva a cui si aggancia? tramite l'app
poi uno screenshot una volta aperto i dettagli dell'antenna
 

ILARIA_SCA

Nuovo Utente
20
2
scusa avete uno smartphone con sim vodafone, così da vedere l'antenna BTS effettiva a cui si aggancia? tramite l'app
poi uno screenshot una volta aperto i dettagli dell'antenna
Attualmente non sono a casa quindi purtroppo non riesco. Sono andata da browser nel sito internet, su "mappa", andando nella mia posizione e selezionando Vodafone. Allego quello che vedo. Non so se può essere utile o se dovrei andare in un'altra sezione del sito, comunque ti ringrazio
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    18.5 KB · Visualizzazioni: 10

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Se quella è l'effettiva antenna su cui si aggancia la fwa, non dovrebbe andare male, salvo saturazione linea mobile
l'antenna a che distanza è da casa? a occhio come distanza, se troppo lontana si aggancia solo B20 in 4g
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ecco..
sempre verificare quale l'antenna più vicina e constatare di quale operatore, ma soprattutto le bande/frequenze supportate, andando vicino al sito fisico scorgerai la targhetta di che operatore, oppure usi semplicemente l'app LTEITALY
ma ormai l'abbonamento l'hai già sottoscritto, ma queste verifiche vanno effettuate prima..
 

ILARIA_SCA

Nuovo Utente
20
2
ecco..
sempre verificare quale l'antenna più vicina e constatare di quale operatore, ma soprattutto le bande/frequenze supportate, andando vicino al sito fisico scorgerai la targhetta di che operatore, oppure usi semplicemente l'app LTEITALY
ma ormai l'abbonamento l'hai già sottoscritto, ma queste verifiche vanno effettuate prima..
Perdona l'ignoranza, ma quindi con questi dati alla mano il problema potrebbe essere realmente la saturazione della BSA?
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
BTS distante 3.7km, non per nulla il gestore ti ha fatto montare un'antenna sul tetto, soluzione outdoor
saturazione? chissà, altro non mi vien da pensare, lamentati col gestore finché risolve
 
  • Mi piace
Reazioni: ILARIA_SCA

r3dl4nce

Utente Èlite
16,822
9,187
Se la BTS è satura (intendo una media di connessioni elevata e una banda non sufficnente a gestire in maniera ottimale tutto il traffico che viene utilizzato) e non sono previste espansioni, può risolvere ben poco il gestore.
In questi casi l'unica soluzione è il recesso e cambio gestore
 
  • Mi piace
Reazioni: ILARIA_SCA

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Io però continuo a NON vedere un briciolo di speedtest fatto via cavo con i dispositivi wifi spenti/disconnessi..
Prima di guardare quanto dista la bts, se è satura, se è dei marziani o dei looney tunes, direi di fare lo speedtest e di mettere i risultati
 

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
Io però continuo a NON vedere un briciolo di speedtest fatto via cavo con i dispositivi wifi spenti/disconnessi..
Prima di guardare quanto dista la bts, se è satura, se è dei marziani o dei looney tunes, direi di fare lo speedtest e di mettere i risultati
Nemmeno io.
Anche perchè Vodafone, parlando in generale, ha una infrastuttura tecnologica 4g e 5g tra le migliori.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,822
9,187
Anche perchè Vodafone, parlando in generale, ha una infrastuttura tecnologica 4g e 5g tra le migliori.
E un'assistenza gestitia da pippo pluto e paperino, anzi Tobi che pseriamo impazzisca e inizi a offendere i clienti per farli scappare il più velocemente possibile.
Il VERO valore aggiunto di qualunque servizio è l'assistenza e Vodafone in questo fa schifo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili