UFFICIALE Elden Ring

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Ombre e occlusione ambientale. Trovi le differenze solo se ti metti a fare screenshot. Così come impatto visivo cambia poco e niente. Non c'è il raytracing per i riflessi e neanche il dlss.

Praticamente di raytracing c'è solo il nome.

Si avevo letto la mancanza di RT riflessi e DLSS.
Mi interessava sapere se potesse esserci stato un impatto sulle prestazioni.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Praticamente non ciò fatto caso, non guardo il framerate salvo quando i giochi girano male. Ho giocato relativamente poco, non ho percepito alcun rallentamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vikinuts

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Praticamente non ciò fatto caso, non guardo il framerate salvo quando i giochi girano male. Ho giocato relativamente poco, non ho percepito alcun rallentamento.
Perfetto, grazie mille.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Stasera lo reinstallo e provo, sono molto curioso..
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Scusatemi, siccome mi sto molto innervosendo e non vorrei entrare in stato di rage, io non riesco più a far funzionare il mio pad xbox sul gioco.. l'ultima volta che l'ho giocato e finito funzionava, l'ho appena reinstallato il gioco e non c'è verso, non dà segni di vita sul gioco. Il pad funziona perfettamente su qualsiasi altro gioco quindi non è che non funzioni, ho provato ad attivare lo steam input dalle proprietà, non cambia niente, sono andato in big pictures nelle proprietà del controller, ho attivato il possibile, non cambia niente, ho staccato tutte le periferiche che in qualche modo potessero entrare in conflitto, non cambia una ceppa, il gioco non mi rileva in alcun modo il ca**o di controller.. 🤬
Che altro potrei fare adesso? Installare software terzi per poter fare funzionare sto controller su sto gioco? Che software potrei scaricare, non ne ho mai avuto il bisogno su nessun gioco che ho giocato di usare software di terze parti che forzassero l'uso del pad, non gioco a retrogaming o emulatori, il pad funziona sempre su qualsiasi gioco attingo, tranne che su Elden Ring adesso!! Ho anche verificato l'intergrità del gioco, per provarle tutte.

Edit: dopo ore a provare ho risolto, era la chiavetta bluetooth del mouse che entrava in conflitto, quindi per giocare mi tocca toglierla e connettere il mouse da USB se nel mentre intendo usarlo...

Sul ray tracing che dire, c'è ma si veducchia in certe cose, in altre proprio no, forse anche per via che quello è un gioco con un'illuminazione prefatta, non è illuminazione dinamica ed evidentemente il ray tracing è molto limitato già da questo, oltre che ad effetti RT che non ci sono proprio. Non guasta tenerlo attivo se le prestazioni lo consentono, però non è quella cosa che mi fa gridare al miracolo!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

lotti861

Utente Attivo
218
20
Io ieri ho visto un video di paragone e con RT attivo sparisce la palette di colori che aveva prima e diventa tutto un grigiume con una nebbia fitta..
Bha nn capisco proprio hanno rovinato i bei colori che aveva senza parlare del dlss non implementato. Altra patch fatta col cu*o
 

PEVO

Nuovo Utente
62
3
RT praticamente inutile. Hanno dovuto farlo, perché l'avevano promesso, ma non serviva affatto. Hanno solamente appesantito il gioco in termini di performance. Almeno potevano fare lo sforzo di metterci anche il DLSS.

Vabbè, si aspetta il DLC
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ripeto, qualcosina si vede ma è così poco che conviene molto di più disattivarlo e migliorarsi le prestazioni. Spero lo migliorino pian piano, così è deludente, tra l'altro le zone scure sono diventate buie peste, può essere anche immersivo ma a me a una certa stava dando fastidio.
 

MarcoGraziani74

Nuovo Utente
1
0
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Ciao a tutti!
Ho un problema con l'evocazione degli spiriti in Elden Ring. Da qualche giorno non riesco più ad evocare. Ora mi trovo a castello Grantempesta e ho sconfitto Godrick grazie alle evocazioni ma sono ancora alle prese con l'esplorazione. Ultimamente Elden ring è stato aggiornato all'ultima versione sulla mia PS4, può essere un problema di aggiornamento? Si può disinstallare l'ultimo aggiornamento su PS4?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ciao a tutti!
Ho un problema con l'evocazione degli spiriti in Elden Ring. Da qualche giorno non riesco più ad evocare. Ora mi trovo a castello Grantempesta e ho sconfitto Godrick grazie alle evocazioni ma sono ancora alle prese con l'esplorazione. Ultimamente Elden ring è stato aggiornato all'ultima versione sulla mia PS4, può essere un problema di aggiornamento? Si può disinstallare l'ultimo aggiornamento su PS4?
Quali evocazione ? Certe sono fisse solo per quel boss e spariscono appena lo sconfiggi. Poi nel esplorare non puoi più evocare quel personaggio e neanche in futuro.

Invece per le proprie evocazioni delle ceneri tipo lupi meduse ecc ecc dipende dalla zona. Puoi evocare solo dove permesso e in questo caso ti esce un segno sullo schermo. Non gioco da un po' e non ricordo in quale parte dello schermo.
 

Nagicchi

Nuovo Utente
57
19
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 240
Scheda Madre
MSI MAG Z490 TOMAHAWK
HDD
Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz
GPU
MSI GeForce RTX 2060 6GB
Monitor
MSI MONITOR 27" OPTIX 165hz
PSU
Cooler Master MWE 750 Gold V2
Case
Sharkoon TG5
Net
WindTre - FTTH 1000Mb
OS
Windows 11 x64
Mancato uso Discussioni Ufficiali
E' da quando ho reinstallato Elden Ring che si blocca ogni 15 secondi mentre gioco, non sono contati, ma il periodo circa è quello.

Ho fatto la verifica di integrità dei file, ho provato a cambiare le impostazioni di compatibilità, le impostazioni del gioco e avviare il gioco come amministratore.
Ho aggiornato i driver della scheda video, ma niente continua a darmi questo problema.

Qualcuno sa come risolverlo?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Direi di reinstallare da zero. Qualcosa è andato storto. Di per sé non è un titolo che si blocca ecc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nagicchi

Nagicchi

Nuovo Utente
57
19
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 240
Scheda Madre
MSI MAG Z490 TOMAHAWK
HDD
Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz
GPU
MSI GeForce RTX 2060 6GB
Monitor
MSI MONITOR 27" OPTIX 165hz
PSU
Cooler Master MWE 750 Gold V2
Case
Sharkoon TG5
Net
WindTre - FTTH 1000Mb
OS
Windows 11 x64
Direi di reinstallare da zero. Qualcosa è andato storto. Di per sé non è un titolo che si blocca ecc.
Fatto, da lo stesso il problema.
Elden Ring di per sé è già cappato a 60fps, però li raggiungo, il problema è che ogni tot secondi, si freezza e scende a 5fps

Non so come fare
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ogni tanto capita o per lo meno era così a gioco appena uscito, però dovrebbe succedere molto di rado.

Resta solo disinstallare i driver con DDU e reinstalare da capo i driver.
 

Nagicchi

Nuovo Utente
57
19
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 240
Scheda Madre
MSI MAG Z490 TOMAHAWK
HDD
Crucial MX500 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3200MHz
GPU
MSI GeForce RTX 2060 6GB
Monitor
MSI MONITOR 27" OPTIX 165hz
PSU
Cooler Master MWE 750 Gold V2
Case
Sharkoon TG5
Net
WindTre - FTTH 1000Mb
OS
Windows 11 x64
Ogni tanto capita o per lo meno era così a gioco appena uscito, però dovrebbe succedere molto di rado.

Resta solo disinstallare i driver con DDU e reinstalare da capo i driver.
Possibile che negli altri giochi non ci sia questo problema e su Elden Ring si? Comunque grazie, ora faccio quel che mi hai consigliato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!