UFFICIALE Elden Ring

Pubblicità
Buongiorno senzaluce,
un quesito per voi:
Sono un paio di giorni che cerco di farmi il cavaliere notturno di Caelid nei pressi della Guglia di Lenne ma con scarsi risultati.
Gioco senza incantesimi, build forza lvl 90.
Come armi alterno lo spadone del vassallo +14 con sanguinamento ad uno spadone curvo di cui mi sfugge il nome, l'ha droppato il mob con il cane al castello Grantempesta nel piazzale poco prima di Godrick, +13 infusa fuoco.
Inizio a pensare che il cavaliere, o tutti i cavalieri notturni, abbiano qualche debolezza in particolare.

Mancato uso di discussioni ufficiali
Salve a tutti,
apro una nuova discussione perché quella ufficiale di Elden ring non c'è vita da aprile e vorrei avere più possibilità per avere una risposta.
Devo sbloccare i trofei "Lord Ancestrale" e “Signore della Fiamma della Frenesia”. Posso uccidere l'ultimo boss, salvare, e poi fare le missioni che sbloccano questi finali in una sola run?
Grazie mille.​

Ultima modifica:
apro una nuova discussione perché quella ufficiale di Elden ring non c'è vita da aprile e vorrei avere più possibilità per avere una risposta.
e hai fatto male, da regolamente DEVI usare la discussione ufficiale,, sposto la domanda (nei nuovi post verrà inserita tra le prime tornando in cima alla lista)

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Salve a tutti, vorrei utilizzare la mod easy mode in Elden Ring. Ma quando vado a sostituire il regulation.bin non cambia nulla, qualcuno può aiutarmi ?

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Salve ho da poco assemblato un pc di fascia medio alta (questi i componenti https://it.pcpartpicker.com/list/NjdFYN), ma avviando Elden Ring questo anche con tutto al minimo non supera i 40 fps, da questo sito "https://pc-builds.com/fps-calculator/result/1ui1ge/4C/elden-ring/2560x1440/" ho visto che con tutto al minimo dovrei avere una media di fps di 110.
Ho provato quindi un altro gioco Hogwarts Legacy e quasi tutto a ultra rimane tra i 50/60 con dei piccoli stuttering,
Ho disinstallato e reinstallato, ho aggiornato ogni singolo driver, ho spippolato con le il pannello di controllo NVIDIA ma nulla!

Allegati

• Qualita minima uso.webp
    Qualita minima uso.webp
    196.8 KB · Visualizzazioni: 10
  • Qualita minima fps.webp
    Qualita minima fps.webp
    187.7 KB · Visualizzazioni: 9
  • Qualita massimo uso.webp
    Qualita massimo uso.webp
    176.8 KB · Visualizzazioni: 9
  • Qualita massimo fps.webp
    Qualita massimo fps.webp
    169.1 KB · Visualizzazioni: 10
Salve ho da poco assemblato un pc di fascia medio alta (questi i componenti https://it.pcpartpicker.com/list/NjdFYN), ma avviando Elden Ring questo anche con tutto al minimo non supera i 40 fps, da questo sito "https://pc-builds.com/fps-calculator/result/1ui1ge/4C/elden-ring/2560x1440/" ho visto che con tutto al minimo dovrei avere una media di fps di 110.
Ho provato quindi un altro gioco Hogwarts Legacy e quasi tutto a ultra rimane tra i 50/60 con dei piccoli stuttering,
Ho disinstallato e reinstallato, ho aggiornato ogni singolo driver, ho spippolato con le il pannello di controllo NVIDIA ma nulla!
Dovrebbe mangiarsi quel gioco il tuo PC.

Prova DDU e l'installazione nuova dei driver della scheda video.

per prima cosa non devi mettere tutto al minimo per monitorare i giochi si utilizza msi afterburner e non come stai facendo.

HG è da sempre un gioco problematico dentro al castello dava stuttering a tutti e leggeri stutter potrebbero ancora non essere risolti

Ok grazie @crimescene usato Msi Afterburner.
Si lo so che è un gioco problematico, ma nel portatile che avevo prima che montava una 1660 integrata con grafica min/med raggiungeva i 60 fps ed era quantomeno godibile. Su questo pc durante un combattimento qualsiasi in una qualsiasi area tocca i 20 fps ed è ingiocabile.
Speravo in un vostro aiuto sto impazzando!

Allegati

• Qualità massima Ray ON .webp
    Qualità massima Ray ON .webp
    179.6 KB · Visualizzazioni: 11
Ultima modifica:
Ok grazie @crimescene usato Msi Afterburner.
Si lo so che è un gioco problematico, ma nel portatile che avevo prima che montava una 1660 integrata con grafica min/med raggiungeva i 60 fps ed era quantomeno godibile. Su questo pc durante un combattimento qualsiasi in una qualsiasi area tocca i 20 fps ed è ingiocabile.
Speravo in un vostro aiuto sto impazzando!
dobbiamo capire perchè hai quei cali di frame potrebbe diepndere da tante cose, se non ricordo male elden ring aveva uin cap del frame a 60

Dalle impostazioni dovresti controllare se hai la sincronia verticale attiva se ce l'hai devi toglierla perchè avere il vsync attivo potrebbe dimezzare il frame rate non appena si va sotto di 1 ( cioè a 59)

controlla prima di tutto quidni se hai il v-sync attivo e se lo è disattival;o e dovrebbe risolversi già cosi

Se non dipende da questo dobbiamo indagare più a fondo

Poi vanno togti gli effetti in RTX se vuoi un frame stabile ed elevato

dobbiamo capire perchè hai quei cali di frame potrebbe diepndere da tante cose, se non ricordo male elden ring aveva uin cap del frame a 60

Dalle impostazioni dovresti controllare se hai la sincronia verticale attiva se ce l'hai devi toglierla perchè avere il vsync attivo potrebbe dimezzare il frame rate non appena si va sotto di 1 ( cioè a 59)

controlla prima di tutto quidni se hai il v-sync attivo e se lo è disattival;o e dovrebbe risolversi già cosi

Se non dipende da questo dobbiamo indagare più a fondo

Poi vanno togti gli effetti in RTX se vuoi un frame stabile ed elevato
Ho disabilitato G-SYNC e Sincronizzazione verticale dal Pannello di controllo NVIDIA (Non ho trovato impostazioni all'interno del gioco), ma nulla continua ad avere problemi. Come possiamo indagare più affondo?

Allegati

• Immagine 2024-01-02 191349.webp
    Immagine 2024-01-02 191349.webp
    36.2 KB · Visualizzazioni: 4
  • Screenshot 2024-01-02 191304.webp
    Screenshot 2024-01-02 191304.webp
    51.7 KB · Visualizzazioni: 4
Ho disabilitato G-SYNC e Sincronizzazione verticale dal Pannello di controllo NVIDIA (Non ho trovato impostazioni all'interno del gioco), ma nulla continua ad avere problemi. Come possiamo indagare più affondo?
non devi disattivare il g-sync che è un altra cosa, ma controllare se è attivo il V-SYNC se non è sttivo fai uno screen delle impostazioni di giochi che utilizzi

non devi disattivare il g-sync che è un altra cosa, ma controllare se è attivo il V-SYNC se non è sttivo fai uno screen delle impostazioni di giochi che utilizzi
Ok allora ho riattivato il g-sync.
In teoria disabilitandolo dal pannello di controllo dovrebbe essere disabilitato per tutti i giochi, perché direttamente dal gioco non è possibile disattivare il V-Sync, almeno io non ho trovato nulla 😅.
Ps: Ho provato anche a mettere 1920x1080 ma senza grossi risultati.

Allegati

• Impostazioni grafiche 2.webp
    Impostazioni grafiche 2.webp
    149.1 KB · Visualizzazioni: 8
  • Impostazioni Grafiche.webp
    Impostazioni Grafiche.webp
    138.9 KB · Visualizzazioni: 8
le impostazioni sembrano corrette ma epr qualche ragione il gioco sembra andare male mi puoi fare un breve video con i paramentri di AB in sovraimpressione?

Provato a usare DDU per uina pulizia del driver?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro