Scusatemi, siccome mi sto molto innervosendo e non vorrei entrare in stato di rage, io non riesco più a far funzionare il mio pad xbox sul gioco.. l'ultima volta che l'ho giocato e finito funzionava, l'ho appena reinstallato il gioco e non c'è verso, non dà segni di vita sul gioco. Il pad funziona perfettamente su qualsiasi altro gioco quindi non è che non funzioni, ho provato ad attivare lo steam input dalle proprietà, non cambia niente, sono andato in big pictures nelle proprietà del controller, ho attivato il possibile, non cambia niente, ho staccato tutte le periferiche che in qualche modo potessero entrare in conflitto, non cambia una ceppa, il gioco non mi rileva in alcun modo il ca**o di controller..
Che altro potrei fare adesso? Installare software terzi per poter fare funzionare sto controller su sto gioco? Che software potrei scaricare, non ne ho mai avuto il bisogno su nessun gioco che ho giocato di usare software di terze parti che forzassero l'uso del pad, non gioco a retrogaming o emulatori, il pad funziona sempre su qualsiasi gioco attingo, tranne che su Elden Ring adesso!! Ho anche verificato l'intergrità del gioco, per provarle tutte.
Edit: dopo ore a provare ho risolto, era la chiavetta bluetooth del mouse che entrava in conflitto, quindi per giocare mi tocca toglierla e connettere il mouse da USB se nel mentre intendo usarlo...
Sul ray tracing che dire, c'è ma si veducchia in certe cose, in altre proprio no, forse anche per via che quello è un gioco con un'illuminazione prefatta, non è illuminazione dinamica ed evidentemente il ray tracing è molto limitato già da questo, oltre che ad effetti RT che non ci sono proprio. Non guasta tenerlo attivo se le prestazioni lo consentono, però non è quella cosa che mi fa gridare al miracolo!