UFFICIALE Hogwarts Legacy

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
@Dradkol allora non mi mettessero frasi come magie proibite se poi nessuno ti fila se le usi , non dare quella cosa di pericoloso , misterioso , non dare possibili risposte opzionali , non dare scelte se tanto poi fa come gli pare. Capisco che per voi fanboy di sto gioco non gli si può dire niente , purtroppo per voi sto gioco oltre 7 nel complesso per come sta ora , non li dovrebbe vedere manco col binocolo.
Attenzione che la parola "fanboy" è un insulto e secondo il regolamento del forum non si può insultare nessuno.
Il gioco ha un ottimo combat sytem, la mappa è estremamente curata e la trama è ben scritta. Ora tralasciando fan o non fan, non si può non notare l'ottimo lavoro fatto con questo gioco, certo non eccelle in niente ma è il classico gioco da 8/8.5.
Per quanto riguarda i "fan" il gioco è un diamante in quanto non solo rispetta la lore ma ne amplia tantissimo gli scenari. Ogni fan sella saga sta sbavando in questo momento, più si va avanti nel gioco è più cose si scoprono e si sbloccano nuove meccaniche ecc e quindi in questo caso il voto sale anche.

Non capisco perché la gente non si lamenta di far cry, assassin's creed ecc dove sta la morale li ? Dove sta il cambiamento degli eventi in base alle scelte ?? E pure sono dei open world ( AC anche con elementi di GDR ) non sento nessuno lamentarsi.
Se non ti piace il gioco, cambia gioco, nessuno ti obbliga a giocarci.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,243
2,172
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ragazzi non confondiamo giochi chiaramente ottimizzati male con una certa obsolescenza del nostro hardware, Forespoken è arcinoto che gira male pure sulle 4090 attualmente. Aggiornare si deve quando la norma dei giochi che escono inizia a richiedere requisiti maggiori, non per singoli giochi che mandano in crisi anche delle top di gamma assolute da 2000 euro, che poi a livello grafico non hanno assolutamente nulla di mostruoso al punto.

E anche qui su Hogwarts, è una grafica crossgen nemmeno spintissima in certe aree, con un ray tracing che evidentemente fa le bizze e bisogno di essere patchato, come succede in ogni gioco con ray tracing dal day one che ho visto fino ad ora, erano tutti pesanti con cali di framerate al day one, evidentemente ancora non lo si sa implementare bene e richiede delle patch prima di essere aggiustato. Non giudicate come mancanze del vostro hardware le prestazioni di un gioco appena uscito che ha avuto solo la patch del day one a supporto.
 

RoB_

Utente Attivo
413
131
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Artic Freezer 34 Esports duo
Scheda Madre
AsRock B450M PRO4
HDD
SSD 860 500GB - TOSHIBA P300 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 32gb
GPU
3060 Ti Evga
Monitor
ASUS TUF VG249Q
PSU
EVGA 550W B3
Case
CoolMaster H500
OS
Win 10
occhio dare del fanboy è contro il regolamento
@Dradkol Se a te fanboy piace il gioco vabenissimo , ed è normale che te lo difendi. Non ho criticato tutto il gioco ma alcune palesi lacune che il gioco palesa dopo i primi 30 minuti di gioco. Con le dovute patch e fix l'8 se lo merita , ma al momento per come sta messo ora è da 7. Quando mi sono " lamentato " che il gioco sfruttava troppa ram qualcuno ha scritto di non fare disinformazione , mi pare fossi tu no?
Un gioco da 8.5 non deve essere in questo stato ( per me ). Ai fan gli sta bene anche cosi e li capisco pure quando se lo devono difendere.
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
@Dradkol Se a te fanboy piace il gioco vabenissimo , ed è normale che te lo difendi. Non ho criticato tutto il gioco ma alcune palesi lacune che il gioco palesa dopo i primi 30 minuti di gioco. Con le dovute patch e fix l'8 se lo merita , ma al momento per come sta messo ora è da 7. Quando mi sono " lamentato " che il gioco sfruttava troppa ram qualcuno ha scritto di non fare disinformazione , mi pare fossi tu no?
Un gioco da 8.5 non deve essere in questo stato ( per me ). Ai fan gli sta bene anche cosi e li capisco pure quando se lo devono difendere.
Continui ad offendere, va bene ma non mi abbasso al tuo livello.
Tu dici di dare un 7 a questo gioco con 30 minuti di gioco complimenti, per nostra fortuna non ti occupi di recensioni.
La cosa assurda è che pretendi qualcosa nel gioco che non è mai stata pensata. Gli sviluppatori hanno sempre affermato che non ci sarebbe stata la morale, quindi di cosa ti stai lamentando ?
Il gioco è ottimizzato male, non mi sembra di averlo mai negato, come non mi sembra che io abbia gridato al capolavoro e pure stai qui, ancora ad insultarmi dandomi del fanboy quando probabilmente non sai neanche il significato di quella parola, altrimenti non la useresti a caso.
 

RoB_

Utente Attivo
413
131
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Artic Freezer 34 Esports duo
Scheda Madre
AsRock B450M PRO4
HDD
SSD 860 500GB - TOSHIBA P300 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 32gb
GPU
3060 Ti Evga
Monitor
ASUS TUF VG249Q
PSU
EVGA 550W B3
Case
CoolMaster H500
OS
Win 10
@Dradkol Chi ti ha detto che ho giocato per 30 minuti? Ho detto che il gioco palesa i problemi dopo i primi 30 minuti , questa frase ti fa capire che ho giocato per 30 minuti? E' normale che sei un fanboy non c'è dubbio! Come fai te di solito dando del fanboy ad altri o sbaglio? Non c'è niente di male a essere fan di un gioco! Non c'è bisogno di alterarsi se le persone ti criticano il tuo gioco , non tutti la possono pensare come te.
 

Seven84

Utente Attivo
1,035
515
CPU
Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk WIFI
HDD
2xWD Black SN850x
RAM
Corsair Vengeance RGB (2 x 16GB, 6000 MHz, RAM DDR5)
GPU
ASUS DUAL RTX 4070S O12G WHITE
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Seasonic Focus GX ATX 3.0 (750 W)
Case
be quiet! Shadow Base 800 FX
Sono arrivato al punto dove "ricevi" la scopa. Per ora wow...mi sta piacendo un botto. L unica parte "noiosa" sono le millemila cosa sparse in giro per Hogwarts...l incantesimo di rivelazione ha anche rotto 🤣
Non vedo l ora di finire questo luuungo tutorial e di avere il gioco aperto sotto ogni suo aspetto 😁
 
  • Mi piace
Reazioni: Vikinuts

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
@crimescene scusami se ti disturbo ma non è contro il regolamento offendere senza motivo un utente ?
Cosa avrei fatto di male per meritarmi l'appellativo "Fanboy" in questo caso ?
Non mi sembra giusto, mi sento offeso, sono stato uno dei primi a criticare l'ottimizzazione del gioco, definendolo anche un titolo current gen data la grafica e ho detto anche che dal lato puramente ludico non porta nulla di nuovo e non rivoluziona niente visto che sono varie meccaniche già ben collaudate da altre software house ( esempio combat system ecc ).
Nonostante questo mi devo sentir chiamato "Fanboy" senza un motivo apparente.

Si può fare qualcosa ?
 
Ultima modifica:

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Sono arrivato al punto dove "ricevi" la scopa. Per ora wow...mi sta piacendo un botto. L unica parte "noiosa" sono le millemila cosa sparse in giro per Hogwarts...l incantesimo di rivelazione ha anche rotto 🤣
Non vedo l ora di finire questo luuungo tutorial e di avere il gioco aperto sotto ogni suo aspetto 😁

Io ho giocato 9 ore e devo ancora ricevere la scopa, fai tu 😂 (In realtà non so nemmeno dove sia); Ho appena completato le prime lezioni di erbologia e pozioni per capirci.
Mi sto perdendo tra le secondarie e le varie cose, fai conto che mi sono messo a sbloccare subito i vari viaggi rapidi per tutto il castello.

Per quanto riguarda Revelio... spam di R 🤣
 

Danielec92

Nuovo Utente
54
7
CPU
AMD 5700X
Dissipatore
Be Quiet Silent Loop 2 240 mm
Scheda Madre
MSI B550 Carbon WiFi
HDD
Samsung 970 evo plus M.2
RAM
Crucial Ballistix 16 GB 3600 mhz
GPU
RTX 3080 10 GB Inno 3d
Monitor
Lg 27" GP850 UltraGear
PSU
Corsair RM750X 80 plus Gold
Case
Be Quiet Pure Base DX
Io ho giocato 9 ore e devo ancora ricevere la scopa, fai tu 😂 (In realtà non so nemmeno dove sia); Ho appena completato le prime lezioni di erbologia e pozioni per capirci.
Mi sto perdendo tra le secondarie e le varie cose, fai conto che mi sono messo a sbloccare subito i vari viaggi rapidi per tutto il castello.

Per quanto riguarda Revelio... spam di R 🤣
Io alla scopa ci sono arrivato ora praticamente ma alle volte (sempre cioè 😜) mi perdo a girare per il castello e riguardare le varie stanze in continuazione come fosse un museo. Dopo un po' (che può variare dai 30 minuti ad ore 🤣) mi accorgo che sto effettivamente giocando e "dovrei" fare missioni 😂. E non sono un super fan della saga! I libri mai letti effettivamente, mi sto ascoltando gli audiolibri di tanto in tanto 😉.
 

kript96

Utente Attivo
208
39
CPU
Ryzen 5 2600x
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
1TB WB SN570 + 5TB HDD 7200
RAM
2X8GB DDR4 3200 Mhz Ripjaws V
GPU
RTX 2060 6GB
Audio
Topping E 30 II, AE5Plus
Monitor
Benq EW3270U
PSU
CoolerMaster CX550M
Periferiche
JBL LSR305, Tygr 300r
OS
WIN 10 PRO
Io ho preso giusto ieri scopa/stanza delle necessità (sono una dopo l'altra), mi aggiro sulle 12 ore... vi consiglio di seguire la trama abbastanza da arrivarci perché effettivamente volare migliora un sacco l'esplorazione e la stanza delle necessità la trovo molto carina. Detto questo ho comunque fatto varie secondarie prima di arrivarci.

Penso sia difficile dare un giudizio a questo gioco, tanto per cominciare l'ottimizzazione ha chiaramente problemi su pc, anche se varia davvero da persona a persona. Io personalmente però, dopo aver applicato vari "fix" (che poi sarebbero gli stessi riportati da un utente qua, cioè quello dell'engine e lo swap dei dlss) ho raggiunto un livello personalmente godibile. Ci gioco con un ryzen 5 2600x, 16gb di ram e una rtx 2060 su un monitor 4k: Insomma, dovrei avere tutto contro ma dlss performance e tutto ad "elevato" (eccetto nebbia ed ombre che ho abbassato a medio) e gioco in maniera godibile ,non guardo gli fps ma penso stia tra i 30 e 60 sempre, 60 in alcuni luoghi chiusi/grotte e simili, nell'aperto vado più vicino ai 30.

Del gioco posso dire che rispetta le mie aspettative, che non avevo esagerate.
Partendo da ciò che funziona: Penso che il vero scopo del gioco sia più un esplorare il mondo/raccogliere collezionabili/scoprire tutte le possibilità estetiche che altro. Sotto questo aspetto è davvero ben fatto. Il castello super dettagliato, i collezionabili che fanno salire di livello e scoprire un po' più della lore, tanti capi (e oggetti per la stanza della necessità). Una cosa che ho notato è come appunto esplorare e raccogliere collezionabili sia un piacere rispetto ad altri giochi. Sicuramente sotto questo punto di vista, essere un fan del mondo aiuta, e da fan è sicuramente un gioco ben riuscito, soprattutto per tutti, chi gioca e chi non, molti hanno comprato console solo per questo gioco. Gli altri studenti che impari a conoscere, mi sembrano funzionare bene, e mi piace come c'è amicizia tra le varie case. Il sistema di combattimento per me funziona inaspettatamente molto bene, peccato però che, almeno al momento gli scontri mi sembrano molto pochi, e un po' limitati nella varietà.

Ciò che funziona meno: tutto il sistema di loot molto inutile, menù e talenti che sembrano molto ""acerbi"" e vecchi, abbozzati, non so neanche come definirlo,gli manca quella capacità vera di "progressione" da rpg e sembra che in realtà tutto questo lato del gioco sia più "abbozzato" e di supporto appunto al vero gioco che è esplorazione e raccolta collezionabili, la bellezza di essere in quel mondo.. Che non è per forza un male se però lo prendi e accetti per quello che è. Per quello che è e per un fan penso sia davvero bello, per chi non è fan o chi si aspetta qualcosa di più "sviluppato" secondo me meno. A me piace molto da fan del mondo(ci ero molto immerso) e proprio perché lo ritengo in qualche modo "originale" e qualcosa di diverso dal solitoin questo aspetto dell'esplorazione, difficile trovare infatti giochi dove i collezionabili non siano più una noia da prendere e dove l'open world non diventa "noioso" da esplorare dopo un po', io in questo gioco ho disattivato la minimappa su cui di solito sto con gli occhi incollati e sto usando molto poco il viaggio veloce, mi piace di più arrivarci in scopa, ed esplorare, per dire.
Se in un possibile sequel sviluppano in maniera più profonda varietà dei nemici, progressione del pg ecc potrebbe davvero diventare qualcosa di imperdibile in maniera più completa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol e Vikinuts

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Io ho preso giusto ieri scopa/stanza delle necessità (sono una dopo l'altra), mi aggiro sulle 12 ore... vi consiglio di seguire la trama abbastanza da arrivarci perché effettivamente volare migliora un sacco l'esplorazione e la stanza delle necessità la trovo molto carina. Detto questo ho comunque fatto varie secondarie prima di arrivarci.

Penso sia difficile dare un giudizio a questo gioco, tanto per cominciare l'ottimizzazione ha chiaramente problemi su pc, anche se varia davvero da persona a persona. Io personalmente però, dopo aver applicato vari "fix" (che poi sarebbero gli stessi riportati da un utente qua, cioè quello dell'engine e lo swap dei dlss) ho raggiunto un livello personalmente godibile. Ci gioco con un ryzen 5 2600x, 16gb di ram e una rtx 2060 su un monitor 4k: Insomma, dovrei avere tutto contro ma dlss performance e tutto ad "elevato" (eccetto nebbia ed ombre che ho abbassato a medio) e gioco in maniera godibile ,non guardo gli fps ma penso stia tra i 30 e 60 sempre, 60 in alcuni luoghi chiusi/grotte e simili, nell'aperto vado più vicino ai 30.

Del gioco posso dire che rispetta le mie aspettative, che non avevo esagerate.
Partendo da ciò che funziona: Penso che il vero scopo del gioco sia più un esplorare il mondo/raccogliere collezionabili/scoprire tutte le possibilità estetiche che altro. Sotto questo aspetto è davvero ben fatto. Il castello super dettagliato, i collezionabili che fanno salire di livello e scoprire un po' più della lore, tanti capi (e oggetti per la stanza della necessità). Una cosa che ho notato è come appunto esplorare e raccogliere collezionabili sia un piacere rispetto ad altri giochi. Sicuramente sotto questo punto di vista, essere un fan del mondo aiuta, e da fan è sicuramente un gioco ben riuscito, soprattutto per tutti, chi gioca e chi non, molti hanno comprato console solo per questo gioco. Gli altri studenti che impari a conoscere, mi sembrano funzionare bene, e mi piace come c'è amicizia tra le varie case. Il sistema di combattimento per me funziona inaspettatamente molto bene, peccato però che, almeno al momento gli scontri mi sembrano molto pochi, e un po' limitati nella varietà.

Ciò che funziona meno: tutto il sistema di loot molto inutile, menù e talenti che sembrano molto ""acerbi"" e vecchi, abbozzati, non so neanche come definirlo,gli manca quella capacità vera di "progressione" da rpg e sembra che in realtà tutto questo lato del gioco sia più "abbozzato" e di supporto appunto al vero gioco che è esplorazione e raccolta collezionabili, la bellezza di essere in quel mondo.. Che non è per forza un male se però lo prendi e accetti per quello che è. Per quello che è e per un fan penso sia davvero bello, per chi non è fan o chi si aspetta qualcosa di più "sviluppato" secondo me meno. A me piace molto da fan del mondo(ci ero molto immerso) e proprio perché lo ritengo in qualche modo "originale" e qualcosa di diverso dal solitoin questo aspetto dell'esplorazione, difficile trovare infatti giochi dove i collezionabili non siano più una noia da prendere e dove l'open world non diventa "noioso" da esplorare dopo un po', io in questo gioco ho disattivato la minimappa su cui di solito sto con gli occhi incollati e sto usando molto poco il viaggio veloce, mi piace di più arrivarci in scopa, ed esplorare, per dire.
Se in un possibile sequel sviluppano in maniera più profonda varietà dei nemici, progressione del pg ecc potrebbe davvero diventare qualcosa di imperdibile in maniera più completa.
Anche io ho disattivato la minimappa, evitando anche di far uso del viaggio rapido.
Mi piace camminare, guardarmi intorno ed accorgermi così di scale/vie che fino a prima non avevo notato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,944
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
@aLLeSeth invito a non dare del fanboy è contro il regolamento, stavolta ti ho dato una sanzione leggera

. Quando mi sono " lamentato " che il gioco sfruttava troppa ram qualcuno ha scritto di non fare disinformazione , mi pare fossi tu no?

Penso che non hai capito il senso di quel messaggio.

Il gioco non ha problemi perchè "servono " 32 giga di RAM come qualcuno pensa ma perchè su pc ha delle zone che sono state male ottimizzate.
La prova sta nel fatto che non importa che hardware possiedi, ci saranno delle zone nel castello in cui vi sarà stuttering indipendentemente dall'hardware che uno possiede (ho pstatio anche un video al riguardo).

La "disinformazione" è riferita al fatto che molti utenti potrebbero credere che che mettendo il doppio della RAM risolvono il problema, ma non è affatto così, ed andrerbbero a spendere dei soldi per un upgrade che risulterebbe inutile

Credo che nessuno voglia difendere a priori il gioco che ha problemi di cali di frame specialmente durante l'esplorazione del castello, questi cali sono circoscritti a determinate zone come già detto, questo specie se non si ha un hardware di ultimo livello può risultare frustrante o anche "deludente" per ilf atto che non si può godere a pieno del prodotto, quindi dei soldi spesi.

Tuttavia ci sono da dire alcune cose, il gioco nel complesso merita, e anche tanto, premetto che non sono particolarmente fan ma a parte i cali di frame che ripeto possono risultare fastidiosi il resto è generalmente ben fatto

LE ambientazioni sono curate nei dettagli e coerenti con il mondo di harry potter, la soria è bella e cis ono un sacco di missioni secondarie, il gameplay è divertente.

lo stuttering è un problema che hanno tutti e che è stato segnalato con qualsiasi hardware di ordine e grado (pure con gente che ha la 4090) è ovvio che esiste un problema con gli shaders in RT in quanto sembra diminuire se si toglie il ray tracing ( anche se non sparisce del tutto),oltre ai FIX temporanei che sono stati proposti e che cerchiamo di segnalare serve per forza una patch per risolvere lo stuttering in quelle zone
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,320
7,072
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il gioco e' ottimizzato da cani, per quello richiede mille giga di ram e vram. Non scannatevi per cavolate. E non spendete soldi per prendere altra ram.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,944
32,027
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il gioco e' ottimizzato da cani, per quello richiede mille giga di ram e vram. Non scannatevi per cavolate. E non spendete soldi per prendere altra ram.

le zone problematiche sono limitate dentro al castello, oltretutto mi sembra che poi man mano che si avanza la situazione va migliorando.

E'un peccato perchè molte zone e in molte missoni va tutto liscissimo il che mi fa "pensare che siano proprio bug limitati ad alcune zone di modelli o di shaders
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,320
7,072
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Va a zone. Dove soffre di piu' e' nelle zone aperte piu' che nel castello.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili