- La stanza dei segreti come idea è geniale, peccato che però (per ora) la trovo inutile. Tutto quello che ci puoi fare lato game serve a niente. Non ho ancora trovato un utilità nel crearmi pozioni, coltivare piante ecc se in game hanno utilità vicina allo zero. La parte degli animali non l'ho ancora sbloccata, ma forse sarà l'unica cosa interessante di questa stanza. Anche lo stare li a cambiarne lo stile, arredarla ecc, se non sei fan non lo farai mai
Tieni però conto di una cosa, a livello di miei gusti personali ho 600 ore di gioco su Raft, quel gioco dove sei un naufrago e ti costruisci la zattera, centinaia delle quali ad arredare maniacalmente la zattera
Stesso con Fallout 4, decine e decine di ore a fare interior design con le costruzioni dell'accampamento, per non parlare su Valheim, centinaia di ore a costruirmi la casa, insomma, anche se fini a sè stesse queste meccaniche mi fanno andare fuori di testa, come mi fa andare fuori di testa spendere ore a curare l'aspetto estetico del pg, curandone i vestiti, le capigliature. Su Skyrim e Fallout 4 ho letteralmente speso centinaia di ore, negli anni, a guardare e barcamenarmi tra mod di personalizzazione estetica e della location. sono insomma un maniaco della personalizzazione, conoscendomi io ad arredare la stanza e curare l'aspetto del pg mi ci piazzo ore ed ore pure qui se le meccaniche me lo consentono
non ci sono ancora arrivato a quella stanza perchè sto esplorando in lungo e in largo ogni cosa del castello, sono un giocatore fortemente portato a slegarsi dalla main quest per affrontare in maniera spasmodica le secondarie e l'esplorazione del mondo di gioco, su Fallout 4, per dirti, la prima volta che ci ho giocato a 130 ore di gioco avevo fatto probabilmente il 30% della mainquest, vado avanti a 10 ore di cazzeggio in avanscoperta e mezz'ora di main quest di solito, non a caso i miei giochi preferiti sono quelli che hanno spiccate componenti di personalizzazione PG/location personali e premio all'esplorazione dato da una presenza massiccia di segreti sparsi per la mappa di gioco, cosa che in questo gioco sto per ora trovando presente. E non a caso le mie risposte al "cappello" mi hanno portato ad entrare nel casato corvo nero, che ho accettato di buon grado pur non avendo idea di cosa fosse!
Quel che invece amo di meno sono i collezionabili veramente fini a sè stessi che mi finiscono come figurine nel menù di gioco, cosa presente anche qui da dire, di quelli effettivamente mi frega proprio niente e generalmente, in ogni gioco, non mi sono mai messo a cercarli per completarne le collezioni, limitandomi a raccogliere quelli che mi si paravano davanti casualmente. Non sono un fan dei collezionabili fini a sè stessi messì solo ad allungare il brodo insomma, preferisco decisamente trovare in un baule un vestito che mi permetta di fare fashion desgin del pg. Però qui almeno i collezionabili mi sbloccano oggetti di vestiario ed è già un motivo in più che me li fa cercare, per completare le sfide ed ottenere pezzi del vestiario, così che io possa divertirmi al meglio a personalizzare il pg, che è anche un mio modo di ruolarlo, andando anche a discapito delle parametrie migliori, è roleplay nudo e crudo, da giocatore di ruolo spiccato quale sono, indifferentemente se il gioco sia rpg o meno, però se ha componenti di personalizzazione è certo che mi ci piazzerò con grande interesse.
Insomma, questo a dirti che se le meccaniche per la personalizzazione di quella stanza che ancora non ho sbloccato mi permetteranno una piuttosto profonda personalizzazione, anche se fine a sè stessa, conoscendomi mi ci fanno infognare di brutto!