UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
dopo 200 ore vorresti pure il rimborso?
io non so che visione avete dei giochi, ma per me un gioco da 6 lo giochi 6 ore, non 200
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non io, a me va bene cosi. Ma chi ha giocato solo la campagna quelle 12 15 ore buggate si merita il rimborso.

Appunto si parlava di un mega gioco. Non 6 ore.

Qualle visione? Resident evil 2 e 3 li ho giocati in un weekend. Sapevo che giochi erano e la longevità. Man of medan e little hope in un pomeriggio. Fanno 8 ore in due. Sapevo cosa compravo. Ma questo cyberpunk è truffa.

Doom pure è un tunel ma sai cosa compri ed il gioco va. I tomb raider sai già cosa compri. Poi se ti piace più uno o l'altro va a gusti. Cyberpunk ordini pesce e vino e ti servono pasta in bianco con acqua dal rubinetto.
 
Ultima modifica:

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Menomale che al tempo dissi "ragazzi andateci piano, frenate l'hype, non comprate a scatola chiusa" e le risposte dai più furono "eh ma parliamo di CDPR, non sbagliano mai, gli diamo le chiavi di casa con la moglie dentro...." ... cvd ?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Menomale che al tempo dissi "ragazzi andateci piano, frenate l'hype, non comprate a scatola chiusa" e le risposte dai più furono "eh ma parliamo di CDPR, non sbagliano mai, gli diamo le chiavi di casa con la moglie dentro...." ... cvd ?
L'assurdo è che io l'ho comprato senza alcun hype vero e proprio ma facendo l'equazione Cyberpunk = Storico gdr cartaceo e Openworld free roaming gdr = urrà nuovo gioco esplorativo pieno di segreti con creazione del pg!
Mi fai intendere che trovo questi due aspetti di certo catturi la mia attenzione!
Comunque su Steam ho scritto il verdetto finale, gioco bocciato. Troppo altalenante, troppo spesso preso a secchiata di acqua fredda nel mentre cercavo di godermi il buono.
Sul discorso di come lo si gioca un gdr openworld, ognuno ha il sacrosanto diritto di giocarlo come vuole, anche solo facendosi filata la trama principale e arrivare alla fine, come ognuno ha il sacrosanto diritto di comprarsi un i9 e una 3090 per giocare al solitario di Windows, non sta a me dire a nessuno come si deve affrontare il gioco o le proprie finanze. ? Diciamo che, per le mie vedute, ci sono tanti giochi story driven guidati per lo scopo, un open world gdr è fatto per degli scopi particolari e deve funzionare bene su quegli scopi, il target a cui punta è un'utenza ben delineata, che poi ci giochino anche persone che dei componenti free roaming/gdr/open world non sono interessati non cambia, altrimenti è come se un fps simulativo fa cag.re nel combat system ma ha una bella storia.. ok, ma il gioco doveva far bene quell'altra cosa.. E' chiaro che chi si gioca un gdr/openwold/immersive sim facendosi solo la trama e malcurando le parametrie e le build non noterà dei difetti, però è un gioco che punta su generi dove questi aspetti sono fondamentali.
Una software house che inizia a sviluppare un GDR open world si ficca in un mezzo guaio e in un grosso rischio, soprattutto se è una grossa software house e se si mette a sclerare con un massiccio marketing per anni, perchè purtroppo siamo abituati a dei giochi che hanno dettato legge su questi due aspetti, se poi ci si mettono con sparate che il gioco sarà talmente innovativo che si riscriverà il concetto di gdr open world allora ci si aspetta tanto, ci si aspetta aspetti superiori a quei giochi che hanno dettato legge, CP invece non ha alcunchè di innovativo, anzi, è indietro su molti aspetti a giochi di dieci anni fa, se non la grafica e la densità di cose caricate all'unisono. Ci vogliono i contro cogl...i per tirarne fuori uo valido oppure si vola basso. Qui è stata come la scena iniziale di Rocky 4 dove Apollo Creed si pavoneggia sotto la musica di James Brown e viene ammazzato dal russo a pugni..
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Annuncio che siamo arrivati alla fine del gioco causa bug ? Durante la missione con Takemura
per andare da Wakako a parlare della parata dell'Arasaka, mi sono apparsi senza motivo dei dialoghi che dovrei avere con Takemura se lo chiamassi al telefono, con lui vicino a me per giunta. I dialoghi non vanno più via nè ricaricando in precedenza a questa missione, nè ricaricando dopo, nè chiudendo e riavviando il gioco
Praticamente dovrei finire tutto il gioco con quei dialoghi a schermo!! Ora prendo e disinstallo sta scasciola di gioco, se ne riparlerà con i dlc e le patch. Ci ritroviamo su questo topic più avanti a parlare delle patch e dlc. Dopo farò giusto una prova a lanciarlo sul notebook, per vedere se magari il glitch non mi si presenta e poi dal cloud riprovo sul pc primario, se non cambia si disinstalla. Eh niente, provato sul notebook e rimane il bug. Disinstallato Cyberpunk da entrambi i computer per bug invalidante e irrisolvibile. Non ho altre parole.
1091500_screenshots_20210109032446_1.jpg

Ho ripreso a giocare a The Division 2, la prima cosa che mi è saltata gli occhi è quando mi avvicino agli NPC degli avamposti, sono solo messi lì a fare ambientazione, IA assente, però quando gli sbatti contro fanno l'animazione di perdere l'equilibrio, senza che si acciucchino tutti assieme o inizino a scappare urlando, scomparendo quando ti giri...quando gli passi vicino ti salutano e non ti mandano a quel paese senza motivo, o con frasi sceme senza senso. Anche gli NPC amici combattivi che incontri in gruppo per le strade, ti salutano, dicono frasi sensate con l'ambientazione..E' stato come destarmi da un brutto sogno, davvero. Cyberpunk è stato un folle miscuglio di cose bellissime miste a cose così scadenti che ci sono rimasto stranito quando sono tornato alla normalità della IA della nostra generazione..
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
e non è neanche detto che con 30 patch riescano a sistemarlo, troppe cose che non vanno bene
Bisogna capire cosa ha bisogno di patch e cosa è stata decisa che sia così sin dall'inizio. Sui bug e glitch sicuramente lo metteranno a posto drasticamente, poi che qualcuno rimanga è ovvio, tutti i giochi, anche se patchati, qualche bug ce l'hanno sempre. Sul discorso IA dei nemici boh, CDPR sin da subito ha bollato l'IA dei nemici come un bug, se è così allora si può fare qualcosa, se invece non è un bug o lo è solo in parte allora diventa più problematica, perchè dovrebbero ribilanciare un sacco di cose, che poi è stravolgere il gioco, se non riprogettare degli aspetti, cosa improbabile.
Sul discorso pedoni, IA degli automobilisti si può migliorare ma anche qui bisogna vedere quanto ciò sia un bug o no, perchè magari semplicemente non hanno dato la minima importanza a questi aspetti volutamente.
Bisognerà vedere i dlc che cosa aggiungeranno, se aggiungeranno cose che stravolgono e espandono di molto il gameplayo se solo marginalmente, bisognerà vedere le le porte saranno sempre tutte chiuse o no, ora non mi è possibile fare un pronostico. Dal momento che le grosse patch saranno rilasciate e inizieranno a uscire un bel pò di DLC lo reinstallerò e riproverò.
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Se gog consente il rimborso a prescindere, bene così
Per chi lo volesse su Steam, teoricamente il margine è 2h di gioco ma ritengo bastino a capire che
° il gioco non è quello promesso
° non piace (nel caso)
° lo stato dei lavori è quello che è (bug inclusi)

Chi chiede il rimborso a gioco finito, anche con una sola run e per quanto gog lo consenta, lo fa solamente per giocare a gratis il che equivale a piratare

Poco importa se l'intenzione è quella di comprarlo una volta completo di dlc, magari a prezzo scontato

Se si vuole mandare un segnale di protesta lo si fa prima ed indipendentemente dai soldi spesi
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSideGT

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per i finali consiglio di stare attenti o attendere.

Uno okey è solo animazioni. L'altro è più buggato del intero gioco messo insieme. Restano altri si in base alle vostre scelte e magari sono sistemati
Post unito automaticamente:

Se gog consente il rimborso a prescindere, bene così
Per chi lo volesse su Steam, teoricamente il margine è 2h di gioco ma ritengo bastino a capire che
° il gioco non è quello promesso
° non piace (nel caso)
° lo stato dei lavori è quello che è (bug inclusi)

Chi chiede il rimborso a gioco finito, anche con una sola run e per quanto gog lo consenta, lo fa solamente per giocare a gratis il che equivale a piratare

Poco importa se l'intenzione è quella di comprarlo una volta completo di dlc, magari a prezzo scontato

Se si vuole mandare un segnale di protesta lo si fa prima ed indipendentemente dai soldi spesi
Per esplorare il gioco e capirlo hai bisogno di ore e ore. Per vedere cosa c'è e cosa non. Cosa va e cosa non va. Essendo ampio chiudi un occhio ogni mezz'ora.

Quando ti accorgi che manca tutto di un open word è tardi e sono passate ore. Non è intenzionale. In ogni open word hai bisogno di sbloccare le aree prima e vedere cosa è possibile fare o meno. Qua puoi solo andare con un mezzo da A fino B stop, non esiste altro. Bei palazzi per carità, ottimo lavoro.

Se per puro caso alla Rockstar sfugge un immagine di un possibile gta6 questo cyberpunk non lo installa più nessuno neanche se gratis col gamepass e sistemato. Con tanto di bla bla che questo è un gdr bla bla. Siamo in una città vuota. Forse il gdr funziona meglio in certe ambientazioni ma qua il avere varie armi e armature non funziona se la città è deserta.
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Per certe tipologie di gioco aumenterei onestamente il numero di ore consentite prima di un rimborso, senza esagerare, però questo non succederà mai in quanto si dovrebbe decretare un regolamento in base a generi, cosa improponibile se non ridicola per Steam o chicchessia. Ci sono giochi interi che durano anche 4 ore, in VR ce ne sono tanti, non si potrebbe fare una regola fissa altrimenti uno si compra tutti i giochi corti in circolazione, li finisce e chiede il reso.
Sono d'accordo però che finire il gioco e chiedere il rimborso sia una furbacchiata che equivale a giocare a sbafo i giochi e nessuno consentirebbe una tale pratica di prassi, giustamente. Ci sarebbero abusi su abusi.
Comunque sia io non chiederei mai e poi mai un rimborso per Cyberpunk, l'ho bocciato su Steam per ovvi motivi, l'ho dovuto disinstallare per bug invalidanti ma il gioco intanto ha del buono, poi sono curioso di vedere come diventa con patch e dlc.

Un paio di anni fa mi è capitato che Steam mi mandasse un'email dicendomi che stavo chiedendo troppi resi (in realtà ne avevo chiesti 3 nel giro di un mese) e che se continuavo non me li avrebbero accettati più, questo perchè compravo giochi VR e non mi piacevano o erano fatti male, il problema è che un gioco VR NON HAI MODO di capire com'è se non lo lanci, non bastano i gameplay e le informazioni, se funziona male, è malfatto o se è brutto lo si vede solo dentro il visore e spesso nemmeno ci sono le demo. Ecco, per i giochi VR bisognerebbe chiudere un occhio maggiormente perchè si compra alla cieca e si è costretti a comprare per capire.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Per un voto obiettivo bisogna considerarlo in toto
Bisogna considerarlo nella sua interezza per dare dare un voto più obiettivo possibile , si forse , ma solo se parliamo di recensioni professionali. L'utente medio che deve solo giocare può tranquillamente appassionarsi all'aspetto che più desidera o che preferisce in un gioco , non sta scritto da nessuna parte che se devo valutare un gioco personalmente o farmelo piacere devo attenermi alle linee guida . Ma vale per tutti i giochi non solo per CP2077.. Si può tranquillamente soprassedere su dei difetti che per noi sono minimi e magari evidenziarne altri che per noi sono peggiori. Ognuno può prendere in esame quello che ritiene più opportuno per lui. Se io sono amante dei gdr valuterò maggiormente quell'aspetto , mentre ad un altro magari non interessa molto del lato gdr ma si focalizzerà sulla bella trama e la bella grafica e quindi non considererà quell'aspetto. Infatti ho sentito molti lamentarsi per una parte gdr carente e/o limitata , ma altri etichettarlo come bel gioco solo perchè magari preferiscono trama , grafica e fasi di shooting , come un fps. Insomma per me è è molto soggettiva la cosa e dipende da che punto di vista guardi il gioco. Il tutto ovviamente tralasciando i bug gravi e non , quelli danno fastidio a chiunque indipendentemente , ma credo che verranno risolti quasi tutti con le patch.
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Ovviamente è tutto soggettivo! Personalmente, ho speso 59.90 euro per provarlo sulla fiducia e ho beccato bug e glitch e poche cose ben fatte. L’unica cosa positiva è che mi sono fatto qualche risata (a caro prezzo) vedendo i bug e le varie incoerenze! Comprare prevalentemente sulla fiducia, e nonostante le molte evidenze dei suoi difetti, anche grossolani e ridicoli si continui a “non volerli vedere” o a passarci sopra, vuol dire anche accontentarsi, …che va bene così com’è!

Così rischiamo di avere in futuro altri giochi approssimativi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R e Unreal6777
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ovviamente è tutto soggettivo! Personalmente, ho speso 59.90 euro per provarlo sulla fiducia e ho beccato bug e glitch e poche cose ben fatte. L’unica cosa positiva è che mi sono fatto qualche risata (a caro prezzo) vedendo i bug e le varie incoerenze! Comprare prevalentemente sulla fiducia, e nonostante le molte evidenze dei suoi difetti, anche grossolani e ridicoli si continui a “non volerli vedere” o a passarci sopra, vuol dire anche accontentarsi, …che va bene così com’è!

Così rischiamo di avere in futuro altri giochi approssimativi.

Giusto, infatti io non compro mai nulla al D1 , per me è sbagliato a prescindere perché compri a scatola chiusa e poi questi sono i risultati e vale per tutti i giochi non solo CB2077, ma è un mio pensiero. Cmq vedrai che i bug presto li sistemeranno , non penso che giovi alla loro reputazione lasciare un gioco in queste condizioni.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Il fatto è questo: il discorso del "eh ma gta e RDR2 sono giochi diversi quindi CP non dev'essere comparato con questi" regge fino a una certa, perchè certi giochi, generazione dopo generazione, hanno contribuito a dettare degli standard che poi si sono fusi tra generi perchè oggi nel 2021 non possiamo ragionare con i gdr old style pc anni '90, i tempi sono cambiati.
Oggi, per forza di cose, quando giochiamo a un titolo, facciamo comparazioni con quei titoli che secondo noi hanno lasciato il segno su certi aspetti, chi per un motivo, chi per un altro.
La pura verità è che la cura del particolare di Rockstar è avanti e giochi di 15 anni fa spaccano deretani a giochi di oggi, perchè se prendiamo GTA San Andreas avevamo 1000 cose da fare nella città, black jack, casinò, palestre col fisico che cambiava, corse di Nascar, Biliardo, sale giochi, arrotondamenti monetari coi taxi, furti nei negozi, gare di numeri con le sospensioni delle auto, gare di ballo con giochino dei tasti annessi, gare di monster truck, missioni da poliziotto, modifica delle auto, acquisto di proprietà, e di tutto e di più.
E non regge mettere il dito davanti e dire "eh ma sono due generi diversi" perchè Cyberpunk è un gdr ambientato in un ambiente cittadino avanguardistico e si è presentato come un immersive sim gdr open world, poi uscito fuori con una città totalmente vuota di alcun contenuto.
Girovagando per la città di The Division 2 ho scoperto segreti, in 4 ore che ho ripreso una nuova campagna, ci sono zone che non te le dice la mappa, tante anche, con segreti, armi rare, tanto che mi viene voglia di esplorarare!
Cos'è, mi viene voglia di esplorare in The Division, e anche tanto, mi brillano gli occhi in quella città, che è tutta devastata da un virus (eccerto che vado a scegliermi videogiochi di quarantene e virus, periodo meno azzeccato non si poteva)
e per nulla su un GDR open World ambientato a Night City, che dovrebbe pullulare di attività, città della notte, del vizio e della vita all'estremo, e che per giunta, per anni, ci è stato detto che avremmo trovato un gioco che avrebbe riscritto gli standard dell'open world? Secondo voi, seriamente, può un gioco del genere anche solo competere lontanamente con qualsiasi open world dei grandi titoli che abbiamo da qui a 15 anni? Può competere con i Fallout vari, con gli Elder's Scrolls, con i giochi Rockstar e anche con The Witcher 3, che è della stessa software house?. Non può competere nemmeno con uno Sleeping dogs e ok, è un gdr ma non solo quello, è anche un open world immersive sim, o almeno così ci è stato fatto credere.
Un conto è l'hype, un conto è attendersi un gioco non dico miracoloso, perchè non l'ho mai creduto, ma perlomeno in linea con quello che è un gdr open world dei nostri giorni. Questo si è presentato come un MAFIA, con la città che è lì a fare ambientazione ma non ci fai nulla di nulla, completamente rotto e sbilanciato, devi salvare la partita prima di comprarti un vestito, perchè se lo compri epico ti costa 30.000 eddie e non lo puoi manco provare, devi andare a culo tra mucchi di icone per vedere se ti piace, altrimenti ricarichi la partita, nel 2021, le auto non hanno nemmeno le istruzioni di sorpassarti se ti fermi davanti a loro (ti sorpassavano in Saint Row del 2006), fai frontali in moto e non ti fai nulla, spesso nemmeno cadi dalla moto, ti scappa un pugno a un passante e vedi per centinaia di metri i pedoni tutti accovacciati all'unisono in silenzio senza alcuna reazione, una sola animazione per qualsivoglia reazione, due, o scappano urlando, o si accovacciano per centinaia di metri tutti all'unisono, la polizia spawna nei bagni e nei tetti, ti spara come ti fermi a guardarla e la semini facendo 20 metri in macchina o entrando nei negozi, tre quarti delle macchine non riesci a vedere la strada perchè stai troppo basso e manco c'hai lo specchietto retrovisore in prima persona, sbatti ovunque di continuo, svolti alla cieca senza sapere se da dietro altre auto stanno passando, perchè non hai gli specchietti, i nemici si fermano come perdono la visione diretta da noi, a livelli bassissimi li devasti e soverchi senza problemi. Siamo nel 2021, come posso far finta di niente dinnanzi a robe del genere, non posso, perchè ho 30 anni di "carriera" videoludica e troppi giochi da comparargli.
Ed io raramente faccio drastiche comparazioni tra giochi, stavolta mi è venuto spontaneo ma non comparando RDR2, che sarebbe stato impietoso, ma giochi alla San Andreas di non so più nemmeno quanti anni fa o anche giochi vari di questa attuale generazione, anche solo gdr openworld classici. Il confronto è impietoso sul discorso open world.
Che poi sia una bella trama si, verissimo, peccato che non ho potuto godermela fino alla fine perchè mi si è buggato e avrei dovuto finire il resto del gioco con un dialogo di una telefonata a schermo!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!