UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Sim00

Utente Attivo
151
88
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MIS B450-A PRO MAX
HDD
Toshiba P300 2TB e Sabrent SSD 512GB
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz 16GB
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2060 SUPER MINI
Audio
Focusrite Scarlett Solo
Monitor
AOC 24G2U 1920 x 1080 144 Hz
PSU
be quiet! 500 W ATX Black
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
Periferiche
Razer Basilisk v2
Net
Eolo 100 mega
OS
Windows 10 Pro
si perche con la mod mi utilizza tutti i core della CPU ma l'utlizzo e sempre sul 50%, migliora uso della GPU che ha meno carico e la temperature e inferiore.
Quasi sicuramente con le patch future risolveranno questi problemi
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Era un pensiero generale. Perche adesso chiunque ,tra poco anche gente che gioca con l'integrata , seguendo il discorso dei vari problemi, dice e ma il gioco e ottimizzato male etc etc. Ce ci sta che dopo tanti anni hardwer vecchi debbano essere cambiati per avere determinate performance. Stessa cosa vale per la ps4 etc. Hanno sbagliato sicuramente loro a voler rilasciare sto gioco per queste piattaforme ma la verità e questa.

Se la gente impara ad aspettare senza buttarsi a capofitto giù da un burrone senza paracadute queste cose non succedono. Non si rimane delusi e si vive più sereni....non si vende mesi prima la 2080Ti per la 3080....non si... vabbe' è chiaro no ?
 
  • Mi piace
Reazioni: marcoro93

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,041
32,051
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
L'ho detto pagine fa che per attivare il ray tracing su cyberpunk ci vuole una scheda RX 3000 o una 2080 ti 2080/S se si vuole rimanere su impostazioni alte

Sennò si devono togliere gli effetti
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,245
2,172
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ma infatti il problema è di aspettative, senza criticità polemica lo premetto. E' che ci si aspetta troppo da questi componenti hardware facendo una comparazione con gli fps che si ottengono con suddette schede senza ray tracing, che è completamente sbagliato, perchè una 2070 o una 2080 è una scheda adatta a dominare certe risoluzioni senza ray tracing, ma è una scheda diversa, anche molto, in presenza di RTX. La generazione delle high end/enthusiast serie 2000, con l'uscita di DLSS, è una gen adatta al 1080p se si punta al ray tracing e il gioco totalmente a ultra con framerate da gioco PC, qualsiasi esso sia, forse la 2080ti ce la può fare a 1440p ma a limite, magari con Control che tra tutti mi è sembrato il meno pesante, con tutti i limiti del caso.
Insomma, è storia recente, siamo partiti che a 1080p con BF5 senza DLSS una 2080 faceva largamente sotto i 60 fps a 1080p, le cose sono migliorate con DLSS e si è riusciti ad arrivare a un framerate sui 60, ma sempre a 1080p. Per questo mi sono tenuto per mesi il 1080p quando ho comprato la scheda e soprattutto non l'ho buttato quando ho comprato il 1440p, perchè sapevo di come sono i giochi con ray tracing e trovo piacere a maxarli i giochi, perlomeno sul computer primario, poi del notebook mi frega molto di meno.

La RTX 2080 liscia o super, che poi sono quasi uguali in quanto a framerate, stando a tutti i benchmark visti, è una scheda adatta al 1440p senza compromessi senza rtx, il 4k può gestirlo scendendo a compromessi nei giochi pesanti senza RTX, e da 1080p per gaming con ray tracing senza compromessi e buon framerate.
 
Ultima modifica:

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
@Seven84 peró quei requisiti, come succede il 99% delle volte che vengono indacati, non specificano il target framerate. In titoli come questo andrebbe anche speficato se con DLSS attivo e quale opzione. Non possiedo una 3080, ma dubito che sia davvero giocabile in 4k con RT ultra. A meno che per giocabile non intendiamo framerate a 30, che ok, e giocabile... ma nel mondo pc si punta al 60.

Comunque vero che la città e poligonalmente super complessa in confronto a qualsiasi altro open world, ma sicuramente si potrebbe avere un’ottimizzazione migliore.
 

Seven84

Utente Attivo
1,037
515
CPU
Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk WIFI
HDD
2xWD Black SN850x
RAM
Corsair Vengeance RGB (2 x 16GB, 6000 MHz, RAM DDR5)
GPU
ASUS DUAL RTX 4070S O12G WHITE
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Seasonic Focus GX ATX 3.0 (750 W)
Case
be quiet! Shadow Base 800 FX
@Seven84 peró quei requisiti, come succede il 99% delle volte che vengono indacati, non specificano il target framerate. In titoli come questo andrebbe anche speficato se con DLSS attivo e quale opzione. Non possiedo una 3080, ma dubito che sia davvero giocabile in 4k con RT ultra. A meno che per giocabile non intendiamo framerate a 30, che ok, e giocabile... ma nel mondo pc si punta al 60.

Comunque vero che la città e poligonalmente super complessa in confronto a qualsiasi altro open world, ma sicuramente si potrebbe avere un’ottimizzazione migliore.
Anche te hai ragione :)

Ma credo che quelle impostazioni siano fatte per avere un 60 fps. Perché se prendo la mia RTX 3070, nei requisiti è sotto RT alto, ma io sto giocando con tutto a ultra e rt folle, con dlss su qualità, ho messo folla a medio (tanto vederne 100 o 50 cambia poco) faccio dai 45-60 fps.

Credo che se abbasso RT ecc puntando all'alto, a 60 fissi ci arrivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
si perche con la mod mi utilizza tutti i core della CPU ma l'utlizzo e sempre sul 50%, migliora uso della GPU che ha meno carico e la temperature e inferiore.
Guarda che in game la gpu deve andare il più vicino possibile al 100 per cento e la cpu non dovrebbe avere un carico elevato.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,095
3,005
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
La generazione delle high end/enthusiast serie 2000, con l'uscita di DLSS, è una gen adatta al 1080p se si punta al ray tracing e il gioco totalmente a ultra con framerate da gioco PC, qualsiasi esso sia, forse la 2080ti ce la può fare a 1440p ma a limite, magari con Control che tra tutti mi è sembrato il meno pesante, con tutti i limiti del caso.
Scusa ma ti devo contraddire assolutamente!
con 2080ti gioco in 4k RT attivo (e dlss) ad alto a 60fps tranquillissimi
e l'ho sempre fatto da Control in poi... compreso questo
Post unito automaticamente:

Anzi aggiungo che i vari titoli mi partono con le impostazioni ad ultra ma io abbasso perche ritengo alcune impostazioni inutili e soprattutto mi riduce il riscaldamento ed il rumore della dissipazione
 

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
Considerazioni appena finito il prologo:
Città bellissima, la più bella mai fatta, ma vissuta da zombie, non ti senti mai dentro perché non puoi interagire con nessuno, con i dovute differenze sembra ny di spider man che finché volteggi tra i palazzi è bellissimo, il problema è quando vai in strada, reazioni degli npc stupide, in confronto a RDR2 perde di tantissimo
Elemento gdr troppo presente, mi piace tantissimo l'idea dei dialoghi, ti fanno sentire dentro il gioco ma il fatto che una canottiera di un testicolo di una banda si più corazzata di un giubbotto militare non mi va giù, ci sta benissimo poi in un gioco fantasy che ti devi potenziare per affrontare un drago enorme ma qui se io sparo in testa ad uno voglio che muoia (anche perchè in varie scene viene fatto capire che se uno ti spara una raffica in faccia muori senza se e senza ma) , piuttosto mettigli un casco che lo giustifica ma che non muoia così a caso mi sta sul pazzo, solo perché è di un livello più alto del mio.
Poi sensazione che è vero che tu puoi farla stealth o rambo, ma il risultato è quello, non cambia, se devo rubare un chip che io ammazzi tutti o no non cambia nulla, non vedo sta innovazione, c'è già da anni
Comunque il gioco mi sta prendendo tanto ma senza ste cose sarebbe stato veramente un capolavoro mai visto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

fuffolazzo

Utente Èlite
5,095
3,005
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
si perche con la mod mi utilizza tutti i core della CPU ma l'utlizzo e sempre sul 50%, migliora uso della GPU che ha meno carico e la temperature e inferiore.
come detto la GPU deve stare il più possibile al 100% dell'utilizzo e se non lo fa vuol dire che non viene sfruttata al meglio
 

Kollaps

Utente Èlite
4,245
2,172
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
con 2080ti gioco in 4k RT attivo (e dlss) ad alto a 60fps tranquillissimi
Ma maxando veramente tutto, al di là delle cose tipo sfuocatura da movimento, motion blur etc etc? o come nel mio caso non CP e la 2060 del notebook, con compromessi, cioè rtx ultra e le altre cose a medio? perchè io di questo parlo, di giocare un gioco maxato nei parametri compreso rtx e così una 2080, che non è così lontana da una 2080 ti nella pratica, la 2080 a 1080p maxi tutto indiscriminatamente, altre risoluzioni no/forse e quando sei nel forse se sei disposto ad andare a framerate console e forse nemmeno ti va così bene. Parlassimo del divario che c'è tra una 2080ti e una 2060 ok, ma a livello di forza bruta a 4k (perchè queste sono schede che il carattere lo tirano fuori appunto a risoluzioni più alte) il divario tra la mia e la tua non è così pesante, per quanto ovviamente sia più potente la ti.
Perchè ho visto anche un sacco di benchmarks con 2080ti che stavano sui 60/70 a 4k su giochi non rtx, facendo io stesso dei test con persone che ce l'hanno in passato, con rtx c'è qualcosa che non mi torna, se non in presenza di altre opzioni abbassate ma il discorso che facevo non è sullo scaling ma sul lusso di sparare tutto a ultra.
 
Ultima modifica:

marcoro93

Bannato a Vita
702
184
CPU
i5 10600k
Scheda Madre
z490 msu unify itx
HDD
nvme 1 tb sabrent
RAM
crucial ballistix 3600 8x2
GPU
3080 asus tuf
Monitor
lg 27gl850
Case
nzxt h1
Scusa ma ti devo contraddire assolutamente!
con 2080ti gioco in 4k RT attivo (e dlss) ad alto a 60fps tranquillissimi
e l'ho sempre fatto da Control in poi... compreso questo
Post unito automaticamente:

Anzi aggiungo che i vari titoli mi partono con le impostazioni ad ultra ma io abbasso perche ritengo alcune impostazioni inutili e soprattutto mi riduce il riscaldamento ed il rumore della dissipazione
Scusa come fai ad avere 60 fps in 4k con una 2080ti? Io con tutto al massimo dlss qualità e rtx a ultra con la 3080 sto sopra i 60 fps ma in molti momenti non di così tanto. In 1440p. Non per qualcosa ma per capire?
 

maxlouis

Nuovo Utente
65
2
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
freezer 34 esports duo
Scheda Madre
msi b450 gaming plus max
HDD
ssd 256gb silicon power hdd 1t western digital blue
RAM
viper steeel 16 gb 3600 2x8
GPU
sapphire 5700 xt nitro+ oc 8 gb ddr6
Monitor
lg 34uc88 1440p
PSU
fractal design integra 650w 80 plus bronze
OS
win 10
Io sono solo all atto 2 ma a parte la bella città ben fatta manca qualcosa a sto gioco, per ora le auto posso acquistare solo dai fixer e non c'è molta scelta per ora 4 o 5 auto, quando invece in una città ci dovrebbero essere concessionari di varie marche che abbiano ognuno dei modelli diversi, poter comprare una casa, o che ne so comprarsi un negozio, invece qui per ora mi sembra ci siano solo bar e negozi di abiti, come gdr a parte le abilità c'è poco di gdr per i miei gusti

Inviato da ONEPLUS A6013 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,936
3,504
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Considerazioni appena finito il prologo:
Città bellissima, la più bella mai fatta, ma vissuta da zombie, non ti senti mai dentro perché non puoi interagire con nessuno, con i dovute differenze sembra ny di spider man che finché volteggi tra i palazzi è bellissimo, il problema è quando vai in strada, reazioni degli npc stupide, in confronto a RDR2 perde di tantissimo
Elemento gdr troppo presente, mi piace tantissimo l'idea dei dialoghi, ti fanno sentire dentro il gioco ma il fatto che una canottiera di un testicolo di una banda si più corazzata di un giubbotto militare non mi va giù, ci sta benissimo poi in un gioco fantasy che ti devi potenziare per affrontare un drago enorme ma qui se io sparo in testa ad uno voglio che muoia (anche perchè in varie scene viene fatto capire che se uno ti spara una raffica in faccia muori senza se e senza ma) , piuttosto mettigli un casco che lo giustifica ma che non muoia così a caso mi sta sul pazzo, solo perché è di un livello più alto del mio.
Poi sensazione che è vero che tu puoi farla stealth o rambo, ma il risultato è quello, non cambia, se devo rubare un chip che io ammazzi tutti o no non cambia nulla, non vedo sta innovazione, c'è già da anni
Comunque il gioco mi sta prendendo tanto ma senza ste cose sarebbe stato veramente un capolavoro mai visto
Sono d'accordo sulla parte gdr. Non mi spiego perché la canottiera da battona, corta.. un pezzo di tessuto fino cortissimo... abbia il doppio come armatura rispetto il giubbino anti proiettile che uso. Gli elementi sono stati buttati a caso ed in quantità industriale. Questo capita pure in tutti i gdr.

La storia del colpo alla testa non va giù proprio. Allora è inutile anche scegliere la difficoltà. Se voglio essere preciso oppure stealth comunque non posso stendere uno di livello superiore ne con armi ne stealth tramite attacco furtivo. Tanto vale fare rambo.

Per la città non so che dire, in realtà dopo il atto due non ho più fatto niente della storia principale, trovo tizio, mi chiama uno, conosco una persona, mi telefona un altro. Scopro un posto, scopro questo, l'altro. Mi sto perdendo in realtà. Più esplori e più hai contatti e saltano fuori missioni nuove.

Un altra cosa è questa storia delle luci rosse, vita notturna. Troppo evidente e salta agli occhi dovunque... c'è solo una ed un trans. Tutto qua?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kawaliere Cant

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
Sono d'accordo sulla parte gdr. Non mi spiego perché la canottiera da battona, corta.. un pezzo di tessuto fino cortissimo... abbia il doppio come armatura rispetto il giubbino anti proiettile che uso. Gli elementi sono stati buttati a caso ed in quantità industriale. Questo capita pure in tutti i gdr.

La storia del colpo alla testa non va giù proprio. Allora è inutile anche scegliere la difficoltà. Se voglio essere preciso oppure stealth comunque non posso stendere uno di livello superiore ne con armi ne stealth tramite attacco furtivo. Tanto vale fare rambo.

Per la città non so che dire, in realtà dopo il atto due non ho più fatto niente della storia principale, trovo tizio, mi chiama uno, conosco una persona, mi telefona un altro. Scopro un posto, scopro questo, l'altro. Mi sto perdendo in realtà. Più esplori e più hai contatti e saltano fuori missioni nuove.

Un altra cosa è questa storia delle luci rosse, vita notturna. Troppo evidente e salta agli occhi dovunque... c'è solo una ed un trans. Tutto qua?
Quoto in pieno!
Alcuni elementi messi li a caso e poi provando a fare missioni in stealth basta una virgola che ti ritrovi a dover combattere in stile rambo come hai detto.. dinamiche praticamente che ancora non capisco
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!