Stiamo rischiando di distruggerci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Tecnicamente sono "scie di condensazione" (le cosiddette "contrails") che si formano dietro i motori o sulle ali degli aerei :sisi:
Se poi fai riferimento a presunti "complotti", questi sono stati "sputtanati" anni fa da Attivissimo … ;)
https://sciechimicheinfo.blogspot.com/ :asd:
veramente non ho mai visto delle scie di condensazione sprigionarsi così grandi da aerei piccoli e come mai l'attore e esperto di karatè Chuk Norris col suo aereo privato affiancò uno di questi aerei che buttano veleni lo ha filmato e pubblicato sul New York Time? questo mi sembra l'anno scorso poi sai te hai fatto vedere Attivissimo pagato forse da non si sa chi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,934
9,253
Ah beh allora... se lo dice Chuck Norris :inchino::inchino:
Famosissimo per le sue pubblicazioni scientifiche, non lo sai?
L'impatto fisico del calcio rotante.
Walker Texas Ranger e la storia dei nativi americani
E così vua

Davvero certa gente non capisco proprio come riesca a credere a teorie di complotti totalmente campate in aria e poi non abbia interesse a riconoscere i dati scientifici (ai quali si riferiscono persone serie come Attivissimo)
Mah.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Famosissimo per le sue pubblicazioni scientifiche, non lo sai?
...
Sai che non lo sapevo? Ho chiesto a mio cuggino Guggol e ho trovato tutte le sue pubblicazione scientifiche, incredibile, me le sono lette tutte (dico la verita' ho faticato con quelle scritte in Nigeriano, probabilmente Chuck ha usato un dialetto che non conosco) :fumato:

Guarda, quando vedo gente pubblicare i video di Rosario Marcianò non ci perdo piu' nemmeno tempo, ci faccio solo una grossa risata su. Anche se il tipo sta divetando pericoloso (fortunatemente e' stato gia' condannato due volte per incitazione a violenza e a ripagare i danni)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

lallo29

Utente Attivo
376
31
Ah … sì sì … quando si parla di "tettonica" sono sempre in prima linea … :D
In questo periodo sono molto impegnato con la scuola e le ripetizioni private, mi capita di scrivere poco … :(
A presto @sghe23 ;)

P.S. Fare del "catastrofismo" non ha nulla a che fare con la scienza, questo thread andrebbe inserito nella sezione giusta, quella dedicata, per così dire, alle "fregnacce" ... :asd:

tra terrapiattisti convinti e novax mancava quello che nega il riscaldamento climatico
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Io spero vivamente che i grossi petroliferi mondiali si diano una svegliata e smettano di fare tutto il danno che stanno facendo, creando combustibili tossici, soprattutto il diesel! Dobbiamo capire che serve energia rinnovabile e non tutta questa schifezza!
Io ho un compagno che ha il padre che lavora su una piattaforma petrolifera, guadagna 4000€/Mese e sto ragazzo è pure viziato. Non capisce neanche i danni dell'estrazione del petrolio, nella mia classe, penso di essere l'unico con una consapevolezza sufficiente a capire cosa stia succedendo...
Post unito automaticamente:

Se si vuole davvero cambiare bisogna innanzitutto cmabiare dal proprio piccolo,

E' inutile parlare se continuiamo ogni uno di noi ad avere caldaie a Metano, ed andare in giro con auto a gasolio o benzina, ogni uno di noi deve contribuire, producendo la propria energia pulita, attraverso il sole, il vento tutto ciò che è possibile
Io lo farei, ma in un condominio non è possibile produrre energia di tipo solare con facilità a causa della struttura :cry:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Io ho un compagno che ha il padre che lavora su una piattaforma petrolifera, guadagna 4000€/Mese e sto ragazzo è pure viziato. Non capisce neanche i danni dell'estrazione del petrolio, nella mia classe, penso di essere l'unico con una consapevolezza sufficiente a capire cosa stia succedendo...
Post unito automaticamente:


Io lo farei, ma in un condominio non è possibile produrre energia di tipo solare con facilità a causa della struttura :cry:
il problema non sono le macchine. Anche ammettendo di eliminare tutte le macchine con motore a combustione e sostituirle con le elettriche, le emissioni calerebbero solo del 7% circa.
Che poi diciamocelo chiaro, infatti le auto che fanno adesso inquinano quasi zero, si, anche il diesel che dicono tanto che inquina non inquina come vogliono far credere. Il problema é da sempre stata la fornitura di energia elettrica, in Italia arriva quasi tutto da termovalorizzatori, da gas naturale e da combustione, pochissimo da fonti rinnovabili che renderebbero inutili anche le macchine elettriche, dal momento che sarebbe solo uno spostare il problema da un'altra parte.
L'unica vera e realistica soluzione realizzabile nel breve termine sono centrali nucleari, la fusione é ancora troppo distante per essere realmente applicabile nel prossimo secolo e rischierebbe di vedere la luce solo quando ormai é troppo tardi, e le centrali ad energia solare/eolica non sono praticabili per alimentare grosse cittá data la scarsa efficienza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
il problema non sono le macchine. Anche ammettendo di eliminare tutte le macchine con motore a combustione e sostituirle con le elettriche, le emissioni calerebbero solo del 7% circa.
Che poi diciamocelo chiaro, infatti le auto che fanno adesso inquinano quasi zero, si, anche il diesel che dicono tanto che inquina non inquina come vogliono far credere. Il problema é da sempre stata la fornitura di energia elettrica, in Italia arriva quasi tutto da termovalorizzatori, da gas naturale e da combustione, pochissimo da fonti rinnovabili che renderebbero inutili anche le macchine elettriche, dal momento che sarebbe solo uno spostare il problema da un'altra parte.
L'unica vera e realistica soluzione realizzabile nel breve termine sono centrali nucleari, la fusione é ancora troppo distante per essere realmente applicabile nel prossimo secolo e rischierebbe di vedere la luce solo quando ormai é troppo tardi, e le centrali ad energia solare/eolica non sono praticabili per alimentare grosse cittá data la scarsa efficienza.
Concordo, ma sul nucleare ci sarebbe da discutere, prima di tutto a parte il loro pericolo c'e' il problema dello smartimento delle scorie (che e' gia' attuale), ma che sarebbe poi una soluzione a breve termine in quanto l'uranio a disposizione e' veramente limitato.
Per me la "soluzione" esiste ma e' estremamente complessa, e richiede un cambiamento radicale del nostro modo di vivere. Usare solo sorgenti di elettricita' che vengano da fonti rinnovabili, non inquinanti e non dannose all'ambiente, quella e' la soluzione a lungo termine, che implica una notevole diminuzione della produzione di energia, quindi richiede utilizzatori piu' efficienti e ad ogni modo meno richiesta di energia. Meno richiesta di energia con la conseguenza che occorrono per esempio abitazioni piu ecologiche (ossia che non richiedano eccessivo riscaldamento o raffreddamento, ossia non troppe fredde ne' troppo calde) e meno utilizzo di trasporti privati rispetto a quelli pubblici.
E si puo' andare avanti.
Tutto cio' e' fattibile, occorre molta buona volonta'.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Concordo, ma sul nucleare ci sarebbe da discutere, prima di tutto a parte il loro pericolo c'e' il problema dello smartimento delle scorie (che e' gia' attuale), ma che sarebbe poi una soluzione a breve termine in quanto l'uranio a disposizione e' veramente limitato.
Per me la "soluzione" esiste ma e' estremamente complessa, e richiede un cambiamento radicale del nostro modo di vivere. Usare solo sorgenti di elettricita' che vengano da fonti rinnovabili, non inquinanti e non dannose all'ambiente, quella e' la soluzione a lungo termine, che implica una notevole diminuzione della produzione di energia, quindi richiede utilizzatori piu' efficienti e ad ogni modo meno richiesta di energia. Meno richiesta di energia con la conseguenza che occorrono per esempio abitazioni piu ecologiche (ossia che non richiedano eccessivo riscaldamento o raffreddamento, ossia non troppe fredde ne' troppo calde) e meno utilizzo di trasporti privati rispetto a quelli pubblici.
E si puo' andare avanti.
Tutto cio' e' fattibile, occorre molta buona volonta'.
c'é da dire che per quanto si abbia la concezione del nucleare come pericoloso, al giorno d'oggi il rischio é veramente inesistente. Tutte le volte in cui si son verificati problemi la colpa era o di cataclismi (fukushima, lo tsunami ha allagato la zona generatori diesel d'emergenza che mandavano avanti le pompe di raffreddamento) o dell'imprudenza umana unita ad errori di progettazione dei reattori che al tempo non si conoscevano (chernobyl, l'esperimento per vedere quanto tempo intercorreva tra il taglio all'alimentazione delle pompe e l'innesco dei generatori diesel, unito ad un errore di progettazione riguardante il coefficiente a vuoto positivo del reattore e l'inserimento delle barre moderatrici terminanti con un materiale non moderatore che serviva per l'incanalamento, e che al comando di SCRAM ha fatto uscire la pochissima acqua che ancora evitava la fissione del nocciolo). Io non vedo il nucleare come pericoloso, vedo molto piú pericoloso i termovalorizzatori che inquinano enormemente. Lo smaltimento delle scorie nucleari come sempre avviene poi in contenitori piombati e protetti in zone apposite.
In italia ci son giá almeno 4 reattori nucleari attivi di tipo TRIGA, solo che son per la ricerca e non per la produzione di energia, l'ultimo adibito alla produzione di energia era quello di Latina ma ormai é spento da parecchio e non so manco se sia mai stato acceso.

Fotovoltaico e compagnia bella é sicuramente una proposta interessante gambizzata sia dagli elevati costi di installazione e mantenimento, sia dal basso rendimento in kWh che risulta insufficiente per alimentare una cittá grossa come Roma o Milano, anche considerando che lo spazio in quelle metropoli non é facilmente trovabile.

Son convinto che se si riuscisse ad eliminare totalmente dalla faccia della terra i sistemi di produzione di energia elettrica inquinanti, potremmo ritornare anche agli euro 4 come mezzi di trasporto e avere comunque enormi benefici con inquinamenti ridotti di oltre il 50%.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
...
Fotovoltaico e compagnia bella é sicuramente una proposta interessante gambizzata sia dagli elevati costi di installazione e mantenimento, sia dal basso rendimento in kWh che risulta insufficiente per alimentare una cittá grossa come Roma o Milano, ...
Vero, ma e' perche' continuiamo a pensare al fabbisogno odierno di energia elettrica, ecco perche' ho detto che occorre un cambiamento radicale del nostro stile di vita. Senza contare che anche le centrali e la rete elettrica come la pensiamo noi andrebbero cambiate, rendendole piu' efficienti. Un passo avanti lo stanno facendo le cosidette "smart grid" (oggetto di tesi della figlia di nostri amici)
https://en.wikipedia.org/wiki/Smart_grid
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!