UFFICIALE Zen 5 alla scoperta di Ryzen 9000

Pubblicità
Allora approfitto di questo articolo per fare una domanda, arrivo da un 5950x, mobo x570, è una 6900xt che poi ho cambiato con una 4090, se riesco a vendere parte della vecchia build, vorrei fare un upgrade, anche per sfruttare meglio la 4090 che adesso sicuro è limitata, (non ne ho la vera necessità di upgradare la mia build i giochi girano benissimo tutti quanti) stavo proprio aspettando la serie 9000, sopratutto il 9800x3d e le nuove mobo, per fare l’upgrade, conviene? O se proprio faccio un upgrade ma vado con il 7800x3d?
Oppure sto fermo così finché reggono i componenti?
La mia build così dovrebbe durarmi ancora un bel po (spero)
Gioco comunque in 4k su un tv LG c3 48 pollici dove è collegata anche la ps5

il 5950x non è proiprio un velocista in gioco non en capisco al scelta anche in 2160p

Con una 4090 certo non giochi male nemmeno con quel processore ma perderai dei frame
inutile dare consigli adesso su un 9800x3d visto che ancora non è in commercio, con un 7800x3d avresti da un 10 ad un 15% si performance migliori rispetto al processore che hai ora con una 4090 considerando solo la rasterizzazione
 
il 5950x non è proiprio un velocista in gioco non en capisco al scelta anche in 2160p

Con una 4090 certo non giochi male nemmeno con quel processore ma perderai dei frame
inutile dare consigli adesso su un 9800x3d visto che ancora non è in commercio, con un 7800x3d avresti da un 10 ad un 15% si performance migliori rispetto al processore che hai ora con una 4090 considerando solo la rasterizzazione
Mi serviva anche per “lavoro”, non solo gaming, adesso che invece il pc lo uso solo per giocare il 5950x e sprecato, (in realtà adesso come adesso anche la 4090 è sprecata! 😂 infatti volevo vendere processore, aio, mobo e ram, visto che comunque un upgrade non si può fare senza cambiare tutti questi componenti. Caspita già un 10% in più è parecchio solo in raster.
Certo capisco che previsioni non si possono fare, aspetterò l’uscita e chiederò più avanti, anche se in teoria l’uscita non è così troppo lontana. O almeno spero 😂
 
Mi serviva anche per “lavoro”, non solo gaming, adesso che invece il pc lo uso solo per giocare il 5950x e sprecato, infatti volevo vendere processore, aio, mobo e ram, visto che comunque un upgrade non si può fare senza cambiare tutti questi componenti,
Certo capisco che previsioni non si possono fare, aspetterò l’uscita e chiederò più avanti, anche se in teoria l’uscita non è così troppo lontana. O almeno spero 😂
Se aspettare o meno dipende da te, non credo che però all'inizio converrà prendere un 9800x3d ( con sti prezzi)

Adesso il miglior processore che puoi prendere per il gioco è senza dubbio il 7800x3d

Dell'uscita si sa ancora poco alcuni dicono che è vicina, però non c'è nulla di ufficiale
 
Se aspettare o meno dipende da te, non credo che però all'inizio converrà prendere un 9800x3d ( con sti prezzi)

Adesso il miglior processore che puoi prendere per il gioco è senza dubbio il 7800x3d

Dell'uscita si sa ancora poco alcuni dicono che è vicina, però non c'è nulla di ufficiale
Ma guarda il pc spinge, come detto non e necessario era una idea, posso benissimo aspettare, si senza dubbio il 7800x3d è il miglior processore per il gaming adesso, solo non volevo pentirmi poi di aver preso il 7800x3d e non aver aspettato il 9800x3d che magari puo durare altri tot anni senza doverlo cambiare, teoricamente se prendo la serie 9000 affiancato alla 4090 per altri 5-6-7 anni sto bene, poi mi avvicino a 40 anni e forse neanche gioco più? 🤓
 
Ma guarda il pc spinge, come detto non e necessario era una idea, posso benissimo aspettare, si senza dubbio il 7800x3d è il miglior processore per il gaming adesso, solo non volevo pentirmi poi di aver preso il 7800x3d e non aver aspettato il 9800x3d che magari puo durare altri tot anni senza doverlo cambiare, teoricamente se prendo la serie 9000 affiancato alla 4090 per altri 5-6-7 anni sto bene, poi mi avvicino a 40 anni e forse neanche gioco più? 🤓
da possessore di 7800x3d ti dirò che è impossibile pentirsi di aver preso un 7800x3d perchè in gioco è un processore imnpressionante,
Se vuoi aspettare il 9800x3d va bene
Secondo me inizialmente non varrà la spesa rispetto comunque ad un 7800x3d che adesso si trova sui 400, magari potrei sbagliarmi ma se il gap è come quello che c'è tra i 9000 ora in proporzione dovrebbe convenire sempre il 7800

Però è tutto da vedere se puoi aspettare fallo
 
da possessore di 7800x3d ti dirò che è impossibile pentirsi di aver preso un 7800x3d perchè in gioco è un processore imnpressionante,
Se vuoi aspettare il 9800x3d va bene
Secondo me inizialmente non varrà la spesa rispetto comunque ad un 7800x3d che adesso si trova sui 400, magari potrei sbagliarmi ma se il gap è come quello che c'è tra i 9000 ora in proporzione dovrebbe convenire sempre il 7800

Però è tutto da vedere se puoi aspettare fallo
Credo che aspetterò un attimo, giusto per vedere spec e resto del 9800x3d, mal che vada ripiego sempre sul 7800x3d. Se è vero del gap come quello che c’è tra i 9000 Faccio sempre in tempo e varrà comunque la pena prendere il 7800x3d, anche dopo l’uscita del 9800x3d in teoria, giusto?
Anche perché devo vendere prima la vecchia build, vedere quanto ci faccio e quanti soldi eventualmente ci devo mettere extra per completare la build 😊
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top