UFFICIALE Zen 5 alla scoperta di Ryzen 9000

Pubblicità
ma riguardo alle temperature di Zen5 si sa niente?
il nuovo processo produttivo in teoria avrebbe dovuto rimpicciolire il die e in teoria avrebbe dovuto alzare le temperature a parità di PPT.

si è saputo niente a riguardo. nessuno ne parla.
 
ma riguardo alle temperature di Zen5 si sa niente?
il nuovo processo produttivo in teoria avrebbe dovuto rimpicciolire il die e in teoria avrebbe dovuto alzare le temperature a parità di PPT.

si è saputo niente a riguardo. nessuno ne parla.
le temp sono buone ma come zen 4 quando SE non si utilizza il PBO

Se utilizzi il PBO il limite è semrpe quello, l'efficienza va a marengo e le temp salgono
 
ragazzi per le prestazioni su ryzen non è necessario aspettare il 24H2 ma le modifiche sonos tate già implementate nel KB5041587
 
diciamo che in 4K non cambia niente, in multi non cambia niente.
sui 3DMark guadagno 1% in 4K :)
 
diciamo che in 4K non cambia niente, in multi non cambia niente.
noto una discreta regressione sulle AVX512. quello che prima impiegava 150.000ns adesso ne impiega 200.000ns.

EDIT: colpa mia avevo caricato più dati, nessun cambiamento sulle AVX512
Mmm, quindi è meglio tenersi il 23h2 liscio? Hai provato l'aggiornamento del 23h2 o il 24h2?
Tu hai il 7950x3D? Se è si ti posso chiedere un riscontro con il mio? Ho fatto un post in overclock e sembra che le prestazioni non cambiano da stock a pbo+curve+expo
 
diciamo che in 4K non cambia niente, in multi non cambia niente.
sui 3DMark guadagno 1% in 4K :)
beh in 2160p cosa ti aspetti?

questo aggiornamento aveva un focus sul gaming il test in gamign per vedere le differenza su un processore non li puoi assolutamente fare in 2160p

Puree se avessi un processore molto meno performante avresti gli stessi risultati in gioco, in 2160p si carica praticamente tutto sulla scheda video
 
beh in 2160p cosa ti aspetti?

questo aggiornamento aveva un focus sul gaming il test in gamign per vedere le differenza su un processore non li puoi assolutamente fare in 2160p

Puree se avessi un processore molto meno performante avresti gli stessi risultati in gioco, in 2160p si carica praticamente tutto sulla scheda video
lo so lo so... è che continuo a pensare che i test a 1080P oggi siano completamente inutili e che servano solo a trovare delle differenze che nella vita reale non esistono.
ok tra 10 anni quei test potranno dare un valore, ma chi avrà ancora quelle CPU? :)
discorso trito e ritrito, ne ho parlato anche con Steve di HWUnboxed ma siamo rimasti ognuno della sua idea.
 
Ultima modifica:
lo so lo so... è che continuo a pensare che i test a 1080P oggi siano completamente inutili e servano solo a trovare delle differenze che nella vita reale non esistono.
ok tra 10 anni quei test potranno dare un valore, ma chi avrà ancora quelle CPU? :)
discorso trito e ritrito, ne ho parlato anche con Steve di HWUnboxed ma siamo rimasti ognuno della sua idea.
lol sono curioso che vi siete detti

Comunque per vedere una differenza in gaming a risoluzioni alte è molto difficile devi per forza abbassarle altrimenti hai praticamente la maggior parte dei processori moderni entro un margine max del 5%
Cioè andrebbero tutti praticamente uguali

cioè come fai in gioco non ci sta un altro modo
 
I test in full hd servono solo a chi gioca competitivo dai 240Hz in su. Solo le persone che vogliono giocare così possono trovare utili questi test. Per chi vuole giocare in 4k con dettagli ultra e si accontenta dei 60 frame non ha molto senso, visto che per ottenere differenze bisognerebbe avere GPU molto più potenti.
 
lo so lo so... è che continuo a pensare che i test a 1080P oggi siano completamente inutili e che servano solo a trovare delle differenze che nella vita reale non esistono.
ok tra 10 anni quei test potranno dare un valore, ma chi avrà ancora quelle CPU? :)
discorso trito e ritrito, ne ho parlato anche con Steve di HWUnboxed ma siamo rimasti ognuno della sua idea.
Sono d'accordo con te, trovo i test a 1080p con schedone da paura per testare i processori una cosa puramente accademica, dunque con poco senso pratico (a parte magari, appunto, per i pro gamer competitivi).

Curioso anche io di leggere la conversazione con Seve di HWU... ahah😁
 
i test in 1080p servono perchè la cpu ha un impatto maggiore rispetto al 1440p o risoluzioni superiori
 
i test in 1080p servono perchè la cpu ha un impatto maggiore rispetto al 1440p o risoluzioni superiori
questo è vero, ma in un ambiente realistico, a quanto servono? pro gamer a parte

per testare la cpu bastano i programmi di rendering, codifica, decodifica, compressione, ecc.
 
questo è vero, ma in un ambiente realistico, a quanto servono? pro gamer a parte
nemmeno ai pro gamer, quelli buttano i soldi senza guardare le recensioni, se domani uscisse l'i9 con meno core dell'i7, lo comprerebbero al volo solo perchè 9 è maggiore di 7
quei test sono fatti solo per avere gli FPS che può spremere quella cpu rispetto ad un altra
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top