techsaskia
Utente Èlite
- Reazioni
- 730
- Punteggio
- 118
Io credo che questi prodotti siano stati troppo ingiustamente criticati per via delle prestazioni in gioco che non sono stupefacenti.
Ovviamente AMD ha delle grosse colpe al livello di marketing e comunicativo, oltre al fatto che hanno la malsana abiutudine di cacciare prodotti che nel loro lato software non sono ancora pronti
I 9000 non sono che l'ultimo esempio di una lunghissima serie di lanci sbagliati.
Persino nei 7000 che sono prodotti eccellenti sono riusciti a farli apparire al lancio dei prodotti non cos tanto buoni, per diverse ragioni, non avevano speigato bene il funzionamento del PBO 2 e all'inizio vi erano i soliti problemi con le RAM
I Prezzi dei 7000 per un lunghissimo periodo sono stati troppo alti, tanto che non era una piattaforma conveniente rispetto ad intel 13, poi man mano che i prezzi sono diventati più appetibili sono divenuti l'unica scelta possibile
Con i 9000 penso che anche qui i prezzi dei processori dovranno scendere, perchè i loro principale concorrente adesso come dico spesso sono gli stessi 7000.
Che c'era qualcosa al livello software che non andava lo si è visto subito, molti recensori sono giunti a conclusioni anche proprio opposte, e i test fatti con linux mostravano delle potenzialità inespresse
la cosa che lascia basiti è che praticamente abbiamo avuto dei 7000 nel case che andavano peggio di quanto potevano andare per 2 anni per via di una patch software che deve ancora uscire.
io che Linux andasse meglio nei rendering e nella compilazione del codice lo dicevo da sempre ma pensavo a qualche ottimizzazione impraticabile su Windows... ma d'altronde deve essere così perchè a quanto ho capito la patch che porterà 24H2 riguarda più il gaming che la produttività.
i 9000 sono stati criticati perchè ci si aspettava tanto non soltanto in gaming, anzi, se vogliamo dirla tutta gli X non sono processori gaming perchè purtroppo AMD ha voluto frammentare ulteriormente il mercato con i processori X e X3D dove i processori "gaming" sono gli X3D.
Gli X lisci dovevano essere dei processori da produttività eppure anche li hanno portato poco e alcune volte si sono mostrati addirittura indietro alla vecchia architettura Intel.
Techpowerup parla di un 3.4% di uplift sul 7950X. Dai su che roba è...
Si può fare una nuova architettura per il 3.4%?