UFFICIALE Zen 5 alla scoperta di Ryzen 9000

Pubblicità
beh oddio, abbiamo visto che aumentare il TDP sulle CPU che hanno già 170W di TDP non aiuta per cui magari questo è vero sulle fasce più basse...
l'upgrade infatti riguarda le CPU di fascia media 9600x e 9700X che, a regime, e con il giusta taglio prezzo, sarà difficile non consigliare (al netto di eventuali conigli dal cilindro che tira fuori intel con Arrow-Lake, conigli che mediamente costano cari)

l'upgrade infatti riguarda le CPU di fascia media 9600x e 9700X che, a regime, e con il giusta taglio prezzo, sarà difficile non consigliare (al netto di eventuali conigli dal cilindro che tira fuori intel con Arrow-Lake, conigli che mediamente costano cari)
beh prima o poi arriva il momento che sarà consigliabile il 9600x invece del 7600x basta che cala di prezzo

penso sempre che il problema più grande sia una reale uscita del 7600x3D, perchè il fix di windows, riguarderà anche la serie 7000

Beh si certo che lo è, forse hanno sbagliato quelli come me a settare le aspettative troppo alte.
in realtà non sei tu è AMD che comunica da schifo e spesso fa lanci che sono davvero pessimi anche sui prodotti che si rilevano poi discreti

Devono avere qualche problema nel settore comunicazione-marketing sennò non si spiega

una cpu da gaming che va in diretto confronto con cpu per uso generico (non saprei come definirle)

è un pò che ci penso e penso che ad and convenga economicamente ugualmente
i processori con la cache 3d devono per forza essere cacciati "dopo" un certo periodo di tempo i processori lisci poiché hanno bisogno di un processo di assottigliamento del die

Forse il loro "guadagno" è tale che li fa agire verso questa direzione a loro non importa che tu compra un 9600x o un 7600x3d ma che compri un processore AMD.....

Mettiamo il caso che mettano il 7600x3d a 250 - 270 euro è possibile che abbia un margine di guadagno pari o se non superiore al 9600x

nonostante la serie 5000 è "vecchia" vende ancora bene

Mettiamo il caso che mettano il 7600x3d a 250 - 270 euro è possibile che abbia un margine di guadagno pari o se non superiore al 9600x
il 9600x dovrebbe costare sulle 200€ per vendere bene e intel dovrebbe fare intel con i prezzi degli i5
nonostante la serie 5000 è "vecchia" vende ancora bene
appunto, pensa al 5700x3D uscito quasi 2 anni dopo che andava a fare concorrenza al 7600x (anche come prezzo) e senza cambiare piattaforma

il 9600x dovrebbe costare sulle 200€ per vendere bene e intel dovrebbe fare intel con i prezzi degli i5

appunto, pensa al 5700x3D uscito quasi 2 anni dopo che andava a fare concorrenza al 7600x (anche come prezzo) e senza cambiare piattaforma
non lo so io la vedo come una "maggiore offerta" quindi da consumatore è positiva

non lo so io la vedo come una "maggiore offerta" quindi da consumatore è positiva
maggiore offerta per il consumatore, ma a livello di azienda, stanno mantenendo attive 3 produzioni, con diversi processi produttivi, non so quanto gli convenga a livello economico

maggiore offerta per il consumatore, ma a livello di azienda, stanno mantenendo attive 3 produzioni, con diversi processi produttivi, non so quanto gli convenga a livello economico
Sai che è non è che mi importa più di tanto, l'importante è che conviene a noi, avranno sicuramente gente che valuta la fattibilità delle cose

sembra che il 9950X soffra di un'aggiunta latenza tra la comunicazione dei CCD,
l'accesso da un CCD all'altro richiedeva circa 80ns sul 7950X, richiede 180ns sul 9950X.

Spero veramente che anche questa sia una cosa che verrà limata da qualche patch di windows/driver.

cmq io sono nel programma windows insider ma proprio che a me il 24H2 non me lo vogliono dare.

1724875648736.webp

lo so che potrei farlo manualmente con la ISO ma volevo farlo dal windows update...

è questa? mi sono appena iscritto a win insider
Visualizza allegato 481827

EDIT: niente, sono ancora con la 23H2. e non mi trova nient'altro
allora io ho l'aggiornamento ultimo e non credo di essere iscritto a insider

E' un aggiornamento che hanno rilanciato ieri dovrebbe essere il KB5041587

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro