- Reazioni
- 14,549
- Punteggio
- 243
Nessun allarmismo. AM5 è in beta costante e casi come l’utente del video sopra (utente AMD da lunga data) sono all’ordine del giorno. Lo stesso Jayz ha ammesso di non aver potuto usare le RAM alla velocità prevista nella sua configurazione ed ha detto, testuali parole, non avrei mai dovuto comprare un Ryzen…Secondo me però ora c'è anche un po' troppo allarmismo, vedevo un video di derb8uer che praticamente diceva che dalle analisi fatte in laboratorio non si evince nessun problema ne sulle cpu e ne sulle schede madri asus. Anzi ribadiva che a livello hardware sono le più carrozzate anche sulla fascia bassa. Dopo l'ultimo BIOS non ci sono stati finora nessun caso e si può dire che il problema sia risolto. Da parte mia ho avuto a che fare con gli Intel e sinceramente hanno un'efficenza energetica pessima e sono abbastanza caldi se non ci metti mani su andando ad ottimizzare il BIOS. Il problema della cpu che si piegano e necessitano di contact frame la ritengo molto più grave di 10 cpu andate a fuoco e debitamente sostituite in quanto un problema hardware non risolvibile se non con "anche se economico" un accessorio terzo.
Dalle analisi di laboratorio risultano 11 problemi diversi, ed i nuovi BIOS hanno messo una pezza.
io del resto te l’ho detto da subito quando hai chiesto consiglio: non avrei mai preso una CPU AMD oggi. Magari con Zen 5 risolveranno tutti i problemi, ma Zen 4 sembra proprio nato male.
E come sai io sono un utente amd da sempre (ti sto scrivendo da un Ryzen 6800H)… ma non ho alcuna fiducia nell’ultima AMD (perché anche le Radeon 7000 sin qui hanno molto deluso).