Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quello noctua dopoUna domanda ragazzi ho comprato l’accessorio Noctua per non far sborsare la pasta termica sui Ryzen 7000, mi sorge un dubbio ma va inserito prima o dopo chiudere il socket?
Ho preso questo qui:Quello noctua dopo
E' solo una pellicola di plastica sagomata che impedisce alla pasta termica di sbordare nelle scalanature
CertoHo preso questo qui:
Noctua NT-H2 3.5g AM5 Edition, Pasta Termica PRO-Grade con Protezione per Pasta Termica per CPU con Socket AM5 di AMD 3 Salviettine Detergenti Incluse (3,5 g) https://www.amazon.it/dp/B0BGS99833?ref_=cm_sw_r_apin_dp_4J5BHQX649DXERH91TY0
Dici che fa il suo lavoro?
No, ma lo guardo subito !Nuovo video di Gamer Nexus sul problema degli AMD, qualcuno più ferrato di me in inglese che guarda il video e mi spiega cosa si evince? @Max(IT) hai già visto il video ti sei fatto un’idea?
Attendo allora un tuo recap.No, ma lo guardo subito !
Perfetto grande analisi, mentre dei nuovi bios non dice proprio nulla? Se si aspetta che il problema sia stato risolto? E la stessa ASUS ha risolto i problemi con il nuovo Bios? Quali sono inoltre le cause progettuali e come mai non possono o eventualmente possono essere risolte?Partiamo con il dire che il video è fantastico. Steve ha fatto un analisi pazzesca, usando fonti che non può neppure citare (per motivi che non possono neppure citare… si parla di possibili violazioni a NDA e copyright).
Questo video è il secondo di tre, quindi una conclusione (con particolare riferimento ad Asus ed al disastro fatto con la mobo) l’avremo al termine.
Il video mostra COSA è successo, più che PERCHE’.
Hanno anche fatto ipotesi più disparate su possibili errori di produzione che hanno facilitato il processo, iniziato senza dubbio dal Vsoc elevato unito ad un completo mancato intervento dei meccanismi di protezione.
Una failure simile in campo CPU non si era mai vista nella storia… è impressionante.
Ci sono punti interni dove la CPU ha raggiunto i 1000° (ad un certo punto c’è stato il distacco del IHS dal die, quindi mentre la mobo continuava a fornire corrente, il calore non poteva più essere dissipato sul IHS e la CPU incredibilmente NON si spegneva , così alla fine si è “sfogato” verso il basso, con una rottura “spettacolare”).
Asus ha grandi responsabilità qui, sono sicuro che il prossimo video lo mostrerà bene, ma AMD ha davvero sbagliato tutto quello che poteva sbagliare.
Ora vediamo se i nuovi BIOS risolvono completamente il rischio, limitando il Vsoc, perché tra le cause che hanno facilitato il disastro ce ne sono alcune che sono comunque progettuali, ipoteticamente.
AMD comunque ha una lunga tradizione di CPU che non si spengono in autotutela prima di fare danni...Una failure simile in campo CPU non si era mai vista nella storia… è impressionante.
Ci sono punti interni dove la CPU ha raggiunto i 1000° (ad un certo punto c’è stato il distacco del IHS dal die, quindi mentre la mobo continuava a fornire corrente, il calore non poteva più essere dissipato sul IHS e la CPU incredibilmente NON si spegneva , così alla fine si è “sfogato” verso il basso, con una rottura “spettacolare”).
No dice che di Asus parlerà nel prossimo video… ma io con AM5 la eviterei quella marca a questo punto.Perfetto grande analisi, mentre dei nuovi bios non dice proprio nulla? Se si aspetta che il problema sia stato risolto? E la stessa ASUS ha risolto i problemi con il nuovo Bios? Quali sono inoltre le cause progettuali e come mai non possono o eventualmente possono essere risolte?
E ma qui in modo spettacolare… 217° indicati ed oltre 1000 interni… un altofornoAMD comunque ha una lunga tradizione di CPU che non si spengono in autotutela prima di fare danni...
Io eviterei proprio AM5 a sto giro, e mi spiace tanto per mamma Asus perché sono sempre stato fan dei suoi prodotti, ma stavolta proprio...No dice che di Asus parlerà nel prossimo video… ma io con AM5 la eviterei quella marca a questo punto.
Si si, questo l’ho detto, ma poi mica posso obbligare la gente a decidere diversamenteIo eviterei proprio AM5 a sto giro, e mi spiace tanto per mamma Asus perché sono sempre stato fan dei suoi prodotti, ma stavolta proprio...
Si si, questo l’ho detto, ma poi mica posso obbligare la gente a decidere diversamente
Ho avuto un mare di CPU AMD ma AM5 la evito come la peste. vedremo se migliora con Zen 5.
Concordo anche su Asus: marca che ho sempre stimato ma ultimamente ne ha combinate davvero tante. Forse MSI è davvero da preferire.