UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
Buongiorno a tutti.
Mi sono interessato a questo notebook sin dalla sua prima comparsa diversi mesi fa. Ho letto/visto tutte le recensioni in merito ma ho ancora qualche perplessità:
- Pannello IPS: è davvero di poca qualità come dicono? Io dovrei usarlo in luoghi con molta luce e con notebook attuale ho problemi di display riflettente. Mi sapete dare indicazioni?
- Problemi hardware: Leggendo tra i vostri post, ho visto che ci sono diversi problemi hardware, sopratutto dovuti alle ventole impazzite. è solo una questione di driver sbagliati, oppure c'è un serio problema hardware di fondo? Perchè vedendo le varie recensioni, dicono che questi problemi si possano risolvere installando i driver ufficiali scaricati dal sito Xiaomi.
- Questione garanzia: Ciò che davvero mi sta preoccupando in caso di acquisto. Non so davvero come comportarmi in caso di difetti hardware o problemi che potrebbero verificarsi durante il primo anno di garanzia (almeno mi sembra di aver capito che ce ne sia solo uno). Come funziona la garanzia? Il notebook è coperto anche se installo windows 10 home italiano?

Detto ciò vi ringrazio anticipatamente di eventuali risposte e auguro a tutti una buona domenica.
PS: la configurazione a cui sono interessato è la I7/8GB perchè uso software molto dispendiosi in termini di cpu (visual studio e compagnia bella). Ma non sono molto esperto di processori, quindi se mi consigliate la versione I5/8GB, posso prendere in considerazione anche quella. I prezzi per la prima configurazione si aggirano intorno ai 790, mentre per la seconda ho letto di un coupon che fanno avere la versione con due anni di garanzia a 690.
Di nuovo grazie a tutti e buona giornata

1) Il pannello è di ottima fattura, ha un sRGB dell'86%, valori da pc da 1000 e passa euro
2) Il "problema" della ventola non è un vero problema, in tanti se ne lamentano anche esagerando un po, forse non hanno mai avuto un mac....
3) Se lo compri dallo shop "italiano" (qui) hai due anni di garanzia, e per usufruirne dovrai spedirlo in cina, ma tanto PayPal rimborsa le spese

Buongiorno a tutti.
Mi sono interessato a questo notebook sin dalla sua prima comparsa diversi mesi fa. Ho letto/visto tutte le recensioni in merito ma ho ancora qualche perplessità:
- Pannello IPS: è davvero di poca qualità come dicono? Io dovrei usarlo in luoghi con molta luce e con notebook attuale ho problemi di display riflettente. Mi sapete dare indicazioni?
- Problemi hardware: Leggendo tra i vostri post, ho visto che ci sono diversi problemi hardware, sopratutto dovuti alle ventole impazzite. è solo una questione di driver sbagliati, oppure c'è un serio problema hardware di fondo? Perchè vedendo le varie recensioni, dicono che questi problemi si possano risolvere installando i driver ufficiali scaricati dal sito Xiaomi.
- Questione garanzia: Ciò che davvero mi sta preoccupando in caso di acquisto. Non so davvero come comportarmi in caso di difetti hardware o problemi che potrebbero verificarsi durante il primo anno di garanzia (almeno mi sembra di aver capito che ce ne sia solo uno). Come funziona la garanzia? Il notebook è coperto anche se installo windows 10 home italiano?

Detto ciò vi ringrazio anticipatamente di eventuali risposte e auguro a tutti una buona domenica.
PS: la configurazione a cui sono interessato è la I7/8GB perchè uso software molto dispendiosi in termini di cpu (visual studio e compagnia bella). Ma non sono molto esperto di processori, quindi se mi consigliate la versione I5/8GB, posso prendere in considerazione anche quella. I prezzi per la prima configurazione si aggirano intorno ai 790, mentre per la seconda ho letto di un coupon che fanno avere la versione con due anni di garanzia a 690.
Di nuovo grazie a tutti e buona giornata
Ti ha già consigliato Manuel, quello che posso consigliarti è di non acquistare la versione i7/8gb. Probabilmente è solo una mia supposizione, ma penso che a lungo andare quegli 8gb risulteranno un po' stretti per un i7, non perché pochi di per sé, ma perché non riuscirebbero a coprire tutto ciò che può fare il processore.

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao Manuel, grazie per le tue indicazioni. Sono state molto utili e mi hai tranquillizzato per quanto riguarda l'hardware complessivo del PC. Per quanto riguarda la garanzia, purtroppo il modello i7/8GB dello shop "italiano" viene intorno ai 1000 euro, mentre quello che ho visto intorno agli 800 è dallo shop generico (penso, non me ne intendo molto). Quindi non credo avrei i 2 anni di garanzia.
il modello i5/8gb invece viene 690 dallo shop italiano. Dunque ora i dubbi riguardano la configurazione. Voi consigliate un i7 o un i5?

PS: Ciao Rocco, ho letto il tuo consiglio. Ho visto che nonostante tutto, la differenza tra i due processori è davvero minima. Tu sei un possessore dell'i5?

Ciao Manuel, grazie per le tue indicazioni. Sono state molto utili e mi hai tranquillizzato per quanto riguarda l'hardware complessivo del PC. Per quanto riguarda la garanzia, purtroppo il modello i7/8GB dello shop "italiano" viene intorno ai 1000 euro, mentre quello che ho visto intorno agli 800 è dallo shop generico (penso, non me ne intendo molto). Quindi non credo avrei i 2 anni di garanzia.
il modello i5/8gb invece viene 690 dallo shop italiano. Dunque ora i dubbi riguardano la configurazione. Voi consigliate un i7 o un i5?

PS: Ciao Rocco, ho letto il tuo consiglio. Ho visto che nonostante tutto, la differenza tra i due processori è davvero minima. Tu sei un possessore dell'i5?

O prendi il modello i5 o l'i7 con 16gb di ram, l'i7 con 8gb non ha molto senso

Si io ho l'i5 perché non ritenevo necessario l'i7, fatto sta che dicono sia più potente quasi del 30%, per questo mi sembrerebbe sprecato se accompagnato da "soli" 8gb di ram.

Sent from my SM-G950F using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Vi ringrazio davvero per i vostri feedback. Credo che aspetterò che il prezzo scenda intorno alle 800/850 della versione I7/16GB e prenderò quella. Nel frattempo continuerò a leggervi.
Buona serata a tutti e grazie mille delle risposte :)

ragazzi, ma qualcuno sa attivare le gesture su debian ? o comunque mettere i driver li, funziona tutto ma tipo pinch out pinch in non va, non so se bisogna fare qualche configurazione specifica

Ragazzi qualcuno sa se gli ordini si sono ri-sbloccati? (visti i 2 mesi che molti di voi che hanno comprato questo PC hanno dovuto aspettare). Avevo anche sentito che la spedizione da voi consigliata, Italy Express da GB (mi sembra si chiami così) fosse stata interrotta.

Ragazzi qualcuno sa se gli ordini si sono ri-sbloccati? (visti i 2 mesi che molti di voi che hanno comprato questo PC hanno dovuto aspettare). Avevo anche sentito che la spedizione da voi consigliata, Italy Express da GB (mi sembra si chiami così) fosse stata interrotta.
In teoria i ritardi sono spariti, o comunque diminuiti. Per il Mi Notebook Pro è sempre stata presente la Italy Express, essendo sopra i due chili di peso :)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

In teoria i ritardi sono spariti, o comunque diminuiti. Per il Mi Notebook Pro è sempre stata presente la Italy Express, essendo sopra i due chili di peso :)

A titolo informativo: è stata ripristinata la Italy Express per TUTTI i prodotti

A titolo informativo: è stata ripristinata la Italy Express per TUTTI i prodotti
Quoto e aggiungo: preparate i soldini, e purtroppo anche le attese maggiori, che a febbraio ci sarà il capodanno cinese ahahahah Inoltre, per chi non li sapesse, i punti GB, che si possono usare solo con Flash Sale e non abbinati ai coupon, scadono il 1 Marzo.

Salve a tutti, ho acquistato il mi notebook pro i7 16gb a inizio dicembre, è arrivato i primi di gennaio...purtroppo ha qualche problemino, volevo sapere se secondo voi è normale o no. Durante la riproduzione audio soprattutto dei suoni predefiniti di sistema windows gli speaker anche a basso volume grattano e distorgono il suono. Anche quando si guarda un video o si ascolta della musica da spotify si pone lo stesso problema...sembra quasi che ci siano delle pietroline che rimbalzano qua è la distorgendo il suono. Un altro problema che mi si è presentato ieri è un fastidioso rumore metallico (tipo quello di lettura su un HD) che va ad intermittenza ma si presenta molto frequentemente...le ventole un po lo coprono ma ad utilizzo standard il rumore infastidisce un sacco. Ho scritto a gearbest e mi hanno offerto un misero rimborso di 30USD oppure la sostituzione...ma di aspettare altri 2 mesi per un pc anche no. Volevo sapere inoltre se smontando la scocca c'è qualche sigillo o cosa che ti fa capire che è già stato aperto, in modo che se lo apro per controllare gli speaker e poi sono danneggiati, non corro rischi restituendogli il prodotto.
Grazie mille in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro