Manuel Ferrari
Utente Èlite
- Messaggi
- 37,300
- Reazioni
- 10,409
- Punteggio
- 248
Buongiorno a tutti.
Mi sono interessato a questo notebook sin dalla sua prima comparsa diversi mesi fa. Ho letto/visto tutte le recensioni in merito ma ho ancora qualche perplessità:
- Pannello IPS: è davvero di poca qualità come dicono? Io dovrei usarlo in luoghi con molta luce e con notebook attuale ho problemi di display riflettente. Mi sapete dare indicazioni?
- Problemi hardware: Leggendo tra i vostri post, ho visto che ci sono diversi problemi hardware, sopratutto dovuti alle ventole impazzite. è solo una questione di driver sbagliati, oppure c'è un serio problema hardware di fondo? Perchè vedendo le varie recensioni, dicono che questi problemi si possano risolvere installando i driver ufficiali scaricati dal sito Xiaomi.
- Questione garanzia: Ciò che davvero mi sta preoccupando in caso di acquisto. Non so davvero come comportarmi in caso di difetti hardware o problemi che potrebbero verificarsi durante il primo anno di garanzia (almeno mi sembra di aver capito che ce ne sia solo uno). Come funziona la garanzia? Il notebook è coperto anche se installo windows 10 home italiano?
Detto ciò vi ringrazio anticipatamente di eventuali risposte e auguro a tutti una buona domenica.
PS: la configurazione a cui sono interessato è la I7/8GB perchè uso software molto dispendiosi in termini di cpu (visual studio e compagnia bella). Ma non sono molto esperto di processori, quindi se mi consigliate la versione I5/8GB, posso prendere in considerazione anche quella. I prezzi per la prima configurazione si aggirano intorno ai 790, mentre per la seconda ho letto di un coupon che fanno avere la versione con due anni di garanzia a 690.
Di nuovo grazie a tutti e buona giornata
1) Il pannello è di ottima fattura, ha un sRGB dell'86%, valori da pc da 1000 e passa euro
2) Il "problema" della ventola non è un vero problema, in tanti se ne lamentano anche esagerando un po, forse non hanno mai avuto un mac....
3) Se lo compri dallo shop "italiano" (qui) hai due anni di garanzia, e per usufruirne dovrai spedirlo in cina, ma tanto PayPal rimborsa le spese