UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
Fabio ho visto le immagini del glitch sul display. Ho avuto lo stesso problema 2 giorni fa ma un buon vecchio spengi e riaccendi ha risolto. Devo preoccuparmi?
Stesso a me, un riavvio ha risolto, il problema è che si è ripresentato più volte.. Le cose sono due, o c'è un problema hardware (suppongo chip video o ram) oppure di driver. A te dove si è presentato il glitch ?

Comunque questo pc ha dato problemi di vario genere quasi a tutti. È assurdo che una persona su 3 ha un problema e dovrebbe mandarlo indietro. Bellissimo super performante e tutto quello che volete, ma non credo che acquisterò di nuovo da xiaomi.

Comunque questo pc ha dato problemi di vario genere quasi a tutti. È assurdo che una persona su 3 ha un problema e dovrebbe mandarlo indietro. Bellissimo super performante e tutto quello che volete, ma non credo che acquisterò di nuovo da xiaomi.
Aggiungo che geekbuying mi ha risposto che monitor e scheda madre (quindi immagino praticamente il 99% delle componenti del notebook) non sono in garanzia, pensate che presa in giro.

Stesso a me, un riavvio ha risolto, il problema è che si è ripresentato più volte.. Le cose sono due, o c'è un problema hardware (suppongo chip video o ram) oppure di driver. A te dove si è presentato il glitch ?

esattamente nella parte destra del display, come nelle foto. mi è apparso mentre stavo chattando su whatsapp web

esattamente nella parte destra del display, come nelle foto. mi è apparso mentre stavo chattando su whatsapp web
Io l'ho riscontrato più o meno al centro dello schermo dopo una lunga sessione in cui la CPU risultava al 100% il rallentamento era veramente notevole...
Per di più mi domando possibile che semplicemente facendo analisi di Windows defender la CPU vada in crisi?
Premetto di non essere un utente esperto pero con un iMac di 9 anni fa mai avuto nessun problema del genere se non eseguendo almeno 4-5 operazione di sistema simili.

Anche io volevo montarci un mx300 ma con i nuovi 760p della intel mi sa che aspetto un pochino. Anche se lo slot è sata magari non raggiungerò velocità elevatissime come quella preinstallata però almeno per il futuro mi rimarrebbe un ssd pcie, soprattutto visto il fatto che i prezzi dovrebbero essere più o meno simili

Non puoi montare un ssd pcle su una porta sata....

Io l'ho riscontrato più o meno al centro dello schermo dopo una lunga sessione in cui la CPU risultava al 100% il rallentamento era veramente notevole...
Per di più mi domando possibile che semplicemente facendo analisi di Windows defender la CPU vada in crisi?
Premetto di non essere un utente esperto pero con un iMac di 9 anni fa mai avuto nessun problema del genere se non eseguendo almeno 4-5 operazione di sistema simili.
Il rallentamento che hai percepito è dovuto ad un throttling della CPU che riduce la frequenza operativa, per salvaguardarla al raggiungere di specifiche temperature. Ho notato anch'io che queste temperature si raggiungono molto velocemente, mi viene da pensare che sia dovuto ad una pasta termica inefficace..

Voi @JImmyJones @astrogabba che avete riscontrato questo problema, che versione di driver video (chipset intel e nvidia) e di BIOS avete ?
Il rallentamento che hai percepito è dovuto ad un throttling della CPU che riduce la frequenza operativa, per salvaguardarla al raggiungere di specifiche temperature. Ho notato anch'io che queste temperature si raggiungono molto velocemente, mi viene da pensare che sia dovuto ad una pasta termica inefficace..
Quindi per cercare di risolvere questo problema sarebbe utile sostituire la suddetta pasta termica?
esistono dei tutorial per avere più precisione nell'operazione?
Versione driver Intel: 22.20.16.4771
Versione driver NVIDIA: 23.21.13.9065
Versione BIOS: 502

Quindi per cercare di risolvere questo problema sarebbe utile sostituire la suddetta pasta termica?
esistono dei tutorial per avere più precisione nell'operazione?
Versione driver Intel: 22.20.16.4771
Versione driver NVIDIA: 23.21.13.9065
Versione BIOS: 502
Al momento il mio notebook ha:
Versione driver Intel: 23.20.16.4849
Versione driver NVIDIA: 23.21.13.8871
Versione BIOS: 200
ed il glitch grafico non mi si è ancora ripresentato, continuo ad usarlo e vi faccio sapere.

Per quanto riguarda il surriscaldano mi è capitato in passato un notebook che andava in thermal throttling quasi istantaneamente con uno stress test come il nostro Xiaomi, gli cambiai la pasta termica ed il problema praticante scomparse quindi immagino che qui sia lo stesso, per adesso evito di aprilo :)

Ciao ragazzi.. ho visto che su Gearbest Italia ci sta un offerta a 706€ praticamente un prezzo assurdo per un dispositivo del genere.. vendendo marchi simili come Asus e Acer, per avere le uguali prestazioni proprio identiche, bisogna andare sui 1000 - 1100 eurazzi. Dunque pensandoci è come comprare un PC di queste cifre usato e senza garanzia.. e 706€ ci sta alla fine! Però leggendo ho visto che avete riscontrato molti problemi diversi e mi avete messo un gran dubbio, dunque non so che fare.. in definitiva lo consigliate o no? Qualcuno lo ha mandato indietro con la difficile garanzia di Gearbest? Quanto tempo è passato? Grazie in anticipo

Ciao ragazzi.. ho visto che su Gearbest Italia ci sta un offerta a 706€ praticamente un prezzo assurdo per un dispositivo del genere.. vendendo marchi simili come Asus e Acer, per avere le uguali prestazioni proprio identiche, bisogna andare sui 1000 - 1100 eurazzi. Dunque pensandoci è come comprare un PC di queste cifre usato e senza garanzia.. e 706€ ci sta alla fine! Però leggendo ho visto che avete riscontrato molti problemi diversi e mi avete messo un gran dubbio, dunque non so che fare.. in definitiva lo consigliate o no? Qualcuno lo ha mandato indietro con la difficile garanzia di Gearbest? Quanto tempo è passato? Grazie in anticipo
Io te lo straconsiglio! E non c'è qualcosa di paragonabile nei 1000 euro, basta considerare altro oltre il nome di CPU, GPU e GB per rendersene conto ahahah

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Quale modello a quel prezzo?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro