Buongiorno a tutti.
Mi sono interessato a questo notebook sin dalla sua prima comparsa diversi mesi fa. Ho letto/visto tutte le recensioni in merito ma ho ancora qualche perplessità:
- Pannello IPS: è davvero di poca qualità come dicono? Io dovrei usarlo in luoghi con molta luce e con notebook attuale ho problemi di display riflettente. Mi sapete dare indicazioni?
- Problemi hardware: Leggendo tra i vostri post, ho visto che ci sono diversi problemi hardware, sopratutto dovuti alle ventole impazzite. è solo una questione di driver sbagliati, oppure c'è un serio problema hardware di fondo? Perchè vedendo le varie recensioni, dicono che questi problemi si possano risolvere installando i driver ufficiali scaricati dal sito Xiaomi.
- Questione garanzia: Ciò che davvero mi sta preoccupando in caso di acquisto. Non so davvero come comportarmi in caso di difetti hardware o problemi che potrebbero verificarsi durante il primo anno di garanzia (almeno mi sembra di aver capito che ce ne sia solo uno). Come funziona la garanzia? Il notebook è coperto anche se installo windows 10 home italiano?
Detto ciò vi ringrazio anticipatamente di eventuali risposte e auguro a tutti una buona domenica.
PS: la configurazione a cui sono interessato è la I7/8GB perchè uso software molto dispendiosi in termini di cpu (visual studio e compagnia bella). Ma non sono molto esperto di processori, quindi se mi consigliate la versione I5/8GB, posso prendere in considerazione anche quella. I prezzi per la prima configurazione si aggirano intorno ai 790, mentre per la seconda ho letto di un coupon che fanno avere la versione con due anni di garanzia a 690.
Di nuovo grazie a tutti e buona giornata