UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
vorrei aggiungere un secondo SSD sul mio mi notebook pro 15 ...
Quale SSD mi consigliate ? (ci vorrei mettere un secondo sistema operativo quindi lo vorrei bello performante)
P.S. non vorrei sprecare soldi prendendo un SSD che non posso spingere al massimo
Grazie !!
@Manuel Ferrari mi puoi dare qualche consiglio ?

prendi un 970 evo plus da 500GB (va meglio come prestazioni rispetto al 250), clona con samsung migration, e lo metti al posto del pm961.
Il pm961 poi lo formatti e installi il secondo os.

Ora va più veloce (tramite nuovi driver o BIOS) o è rimasto come agli inizi in cui non veniva sfruttato al 100% quel pm961?

Grazie mille ragazzi, il consiglio di @Manuel Ferrari è davvero interessante e lo proporrò all'interessato; anche se appunto come sollevato dalle risposte successive fanno molta gola chiaramente i due anni di garanzia di Amazon, ma prendendolo da eBay leggo che anche lì ne ho due, o sbaglio?
Probabilmente a questo punto, a parità di spesa, son sicuro gli interessi uno schermo leggermente più grande (l'Asus, sebbene bellissimo, è 14" contro i 15,6" del Mi) e più batteria. Inoltre mi sembra sia più pensato per la produttività il Mi, rispetto all'Asus, che mi da più l'idea di "ultrabook" (che quindi sacrifica dissipazione e costruzione per essere il più sottile, compatto e "figo" possibile)

Aggiungiamoci che lui tornerà in terra universitaria il 28 di questo mese e l'Asus sembra non essere disponibile, con previsione di disponibilità dal 28 stesso.
Opzione importazione l'abbiamo scartata perché ci siamo scottati troppo con l'esperienza di GB .. (e anche io ho imparato parecchie cose da quest'esperienza - prima tra tutte chiedere la disponibilità)

Ergo, siete stati gentilissimi e ho apprezzato davvero l'aiuto, e anche "scartare" questo Asus mi ha aiutato a comprendere quanto sia indicato per lui il Mi Pro ..

PS ho specificato male, per renderizzare intendevo filmati, che io sappia Sony Vegas e Premiere usano il processore più che la scheda grafica, l'accelerazione grafica da più problemi che altro, o almeno io con Vegas ho sempre avuto problemi abilitando il rendering con GPU.. Avesse dovuto fare rendering di modellazione 3D, l'avrei psicologicamente preparato per 1300+€ di spesa.. (o trovare il modo di farsi un fisso, che per quelle cose è meglio.. :asd:)

Via, grazie ancora..! :brindiamo:

Io intendevo proprio il rendering video!! Sia Premiere che Vegas possono utilizzare l'accelerazione CUDA (in premiere è il Mercury Playback Engine) ma mancando una parte essenziale della scheda grafica adibita a questo lavoro, la scheda non può accelerare nulla, anzi peggiora solo le cose visto che con l'accelerazione hardware intel andrebbe più veloce piuttosto che provare ad utilizzare una GPU che non può svolgere il lavoro richiesto.

Per l'assistenza, hai 2 anni di garanzia dal venditore se te la offre ma non essendo un prodotto commercializzato nel nostro paese, il prodotto che necessita assistenza deve essere inviato all'estero...Spagna se va bene, altrimenti Cina...questo fa dilatare i tempi di attesa anche a diversi mesi.

Altra cosa per la produttività a differenza dell'ASUS lo Xiaomi ha la tastiera americana (senza lettere accentate e con alcuni segni in posizioni diverse), c'è chi la preferisce, ma passare comunque dal layout italiano a quello inglese ha sempre un tempo d'apprendimento più o meno lungo a seconda della persona che lo usa.

Ah ma in che terra universitaria abita che ha bisogno di ricevere il prodotto prima di partire? a narnia? non ci arrivano i corrieri lì?

vorrei aggiungere un secondo SSD sul mio mi notebook pro 15 ...
Quale SSD mi consigliate ? (ci vorrei mettere un secondo sistema operativo quindi lo vorrei bello performante)
P.S. non vorrei sprecare soldi prendendo un SSD che non posso spingere al massimo
Grazie !!
@Manuel Ferrari mi puoi dare qualche consiglio ?

Visto e considerato che il secondo slot va a 2x, qualsiasi SSD NVMe M.2 2280 che abbia velocità intorno a 1.5GBps lo sfrutti a pieno e non lo sprechi, per le dimensioni vedi un po' tu in base alle tue necessità.

Ah ma in che terra universitaria abita che ha bisogno di ricevere il prodotto prima di partire? a narnia? non ci arrivano i corrieri lì?

:asd: no è che prima che parta gli ci devo mettere le mani per un setting veloce, installazione programmi, e soprattutto devo vedere se eBay arriva con win 10 in italiano, eventualmente glielo devo mettere io ;)

Grazie per la spiegazione sul resto, mi ricordo che Vegas mi dava mille problemi e non era poi tanto più veloce anche con una 1070, che di Cuda direi ne abbia a iosa. Comunque parliamo di montaggio leggero, nulla di professionale o che finisca sul 4K o effettistica particolare; 1080p, tagliuzza qui e la e via.. l'i5 va bene giusto per non spendere una follia salendo di fascia e non dover aspettare i tempi di processori più lenti.. Penso si troverà bene e appena gli ho descritto i "contro" dell'Asus, batteria e 14" invece che 15,6 l'ha escluso facilmente.. Bellissimo prodotto davvero, ma non gli calza alla perfezione come lo Xiaomi..

:thanks: again

penso di prendere uno da 256

tipo questo
https://www.amazon.it/gp/product/B07CGGNX7S/?tag=tomsforum-21
o questo
https://www.amazon.it/dp/B077SQ8J1V/?tag=tomsforum-21
che ne pensate ?

(non vorrei spendere piu di 89/90 euro )

dicevi di volerlo performante ? come ti dicevo nel post precedente:
https://www.amazon.it/dp/B07MHXYL6T/?tag=tomsforum-21

a 90euro prendi il 970evo plus da 250GB e mettilo al posto del pm961, essendo più performante varrà da upgrade e contemporaneamente sposti sul secondo slot il pm961 che va già bene.
Considera anche che il 970evo plus da 500GB ti costa 30eur in più ed ha prestazioni ancora migliori.

Ragazzi la scorciatoia F7 apre ancora il vecchio strumento di cattura, nonostante il nuovo sia già uscito da tanto e funzioni con le altre scorciatoie (Win+Shift+S/PrtScn). Avete risolto in qualche modo oppure l'unica cosa da fare è aspettare un update di Xiaomi?

Ragazzi la scorciatoia F7 apre ancora il vecchio strumento di cattura, nonostante il nuovo sia già uscito da tanto e funzioni con le altre scorciatoie (Win+Shift+S/PrtScn). Avete risolto in qualche modo oppure l'unica cosa da fare è aspettare un update di Xiaomi?

a me prtscn mi fa lo screen normale di tutto lo schermo, il nuovo strumento solo con la combinaz tasti. il tool xiaomi non lo installo

Dopo aver aggiornato il bios come da voi gentilmente spiegato sto cercando di capire le differenze.
Al momento l'unica cosa che sono riuscito a fare è far rimanere accesa la retroilluminazione della tastiera. Cercavo, soprattutto prima di cambiare la batteria, di capire come funziona la protezione della stessa una volta raggiunta la carica.
Leggevo che dovrebbe in automatico disconnettere il PC dalla rete elettrica ma a me non accade nulla.
Ho capito male io od occorre intervenire in qualche modo?
Oggi vorrei mettere le mani sulla ventola che mi fa rumore e non la reggo più, avevo già provato ad aprirla ma anche con la ventosina e delle levette di plastica non riuscivo. Qualcuno ha qualche idea per riuscire ad aprirlo con qualche attrezzo casalingo senza fare danni?
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro