UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
Salve,
vi riporto una orrenda esperienza con l'assistenza xiaomi.

Ho acquistato il mibook pro 15.6'' a circa 800 € ad aprile 2018, dopo solo 3 mesi di utilizzo lo schermo ha presentato della bande nere
Visualizza allegato 323890

Inizialmente mi hanno offerto un rimborso con un tetto di 100€ per trovare un negozio in Italia che lo riparasse. Senza successo ho inviato (a mie spese) il portatile in spagna, dove c'è il loro centro d'assistenza.
Oggi dopo mia sollecitazione per aver un riscontro della situazione, mi hanno offerto 350€ di rimborso paypal perchè secondo l'assistenza non è possibile riparare il portatile.
Avete qualche consiglio per come gestire la situazione? La cifra proposta non compre neanche il 50% del valore del portatile...

Grazie.
In aggiornamento:
oggi mi hanno proposto come soluzione alternativa uno scambio con la versione i5 ricondizionata al posto della versione i7 che avevo io.
Oltre alla piccola differenza in prestazioni tra i due processori, ci sono altre differenze sostanziali? Non sembra così dalla scheda tecnica, quindi a me sembra una soluzione accettabile poiché il danno potrebbe essere stato arrecato da me.

In aggiornamento:
oggi mi hanno proposto come soluzione alternativa uno scambio con la versione i5 ricondizionata al posto della versione i7 che avevo io.
Oltre alla piccola differenza in prestazioni tra i due processori, ci sono altre differenze sostanziali? Non sembra così dalla scheda tecnica, quindi a me sembra una soluzione accettabile poiché il danno potrebbe essere stato arrecato da me.
Se non erro la versione i5 ha 8GB di ram. Di altre differenze sostanziali non ce ne sono comunque.
Io al massimo ti posso illuminare con un faro! Come hai visto prima sui pc non so molto, ma posso permettermi di dirti come la penso per mia esperienza.
Parli di Matlab (immagino che studi ing...benvenuto nel club), Matlab non è cosi pesante come programma, ovviamente fintanto che non ci abbini modelli pesanti ed in 3d oppure comsol affianco.
Parlando della ventola invece, si apprezza lo Xiaomi perché puoi spingere la 8550u a valori della 7700hq e se non la spingi e se non ci giochi le temperature sono ridicole. Ricordo che la ventola porta via calore sia alla gpu/cpu quindi se non sforzi la gpu hai carichi termici nettamente minori. Come in tutte le cose dipende cosa ci devi fare e ovviamente c’è la parte estetica che spesso ci colpisce.
Io personalmente sto valutando anche altro perché tra ssd tastierino dock per le porte con lo xiaomi a 830 arrivo sui 950. A 950 penso di trovare qualcosa che si sposa con quello che necessito (e non quello che voglio....spesso ci frega questo) e con garanzia vera. Imho
In quest'altro thread forse puoi trovare maggiori info. Comunque qualcuno mi ha consigliato di orientarmi su notebook normali e non ultrabook. (dai un'occhiata lì).

Appello a tutti i possessori di xiaomi con i7...in stress su CPU come ad esempio un render su blender o premiere per 10 minuti, che frequenze vs temperature riesce a mantenere?

Sembra molto molto buono...ma vorrei vedere con carico pesante su sola CPU tipo render...il gioco non ha un carico costante del 100% sulla CPU...ma in ogni caso le temperature della GPU sono incredibilmente basse
Come scritto sul primo post lo Xiaomi ha il miglior sistema di dissipazione che esiste per un portatile con CPU ULV, difatti non c'è nessun problema ad aumentare il wattaggio tramite Intel XTU

Devono cambiarti lo schermo, punto e basta. Oppure proporti un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

In realtà dal video visto sembra proprio una botta, però al centro assistenza non avrebbero dovuto in alcun modo mettere mano al danno, perchè da come si presenta non è coperto da garanzia (è uso improprio, tappare le ventole, o sbatterlo accidentalmente, o altro).

Nel momento in cui assistenza decide di intervenire accetta le condizioni in cui ha ricevuto oggetto, quindi in garanzia !
Di sicuro hanno fatto qualche danno, altrmenti non vedo perchè non dovrebbe avere indietro ciò che è suo...
Quindi matrix, ora la responsabilità è la loro. Devi fare leva su questa cosa e pretendere pari valore in ritorno, i5 usato ricondizionato assieme ad un portafoglio gearbest per coprire la differenza di prezzo. Oppure chiedi dicendo che sei disponibile ad attendere per un i7 ricondizionato o nuovo, come il tuo.

In realtà dal video visto sembra proprio una botta, però al centro assistenza non avrebbero dovuto in alcun modo mettere mano al danno, perchè da come si presenta non è coperto da garanzia (è uso improprio, tappare le ventole, o sbatterlo accidentalmente, o altro).

Esattamente....
Anzi che ti hanno offerto i 100 dollari, avresti dovuto accettarli al volo !!

Concludo dicendo che: due ventole in serie secondo me iniziano a perdere utilità...se io faccio un apparato lamellare lungo quanto un campo da calcio per una heatpipe non ne miglioro le prestazioni...il lavoro maggiore lo farà la parte più vicina alla fonte ci calore, e la parte più lontana lavorerà sostanzialmente a temperatura ambiente. Voglio dire che mentre un sistema in parallelo è sensato sotto ogni punto di vista, uno in serie non fa la stessa differenza (se ne fa alcuna)

Lo sai che per quanto riguarda l'HP che ho postato ho cambiato idea....secondo me l'HP raffredda meglio dello Xiaomi. Questo perchè ha un doppio pipe nonostante le ventole in serie (in questo caso tra serie e parallelo non credo ci sia molta differenza, anzi forse è meglio in serie).
Però per la dissipazione totale del calore sicuramente allo Xiaomi fa molto la scocca in lega.

Intanto ora lo proverò l'HP e farò un 3D sui risultati. I'll let you know!

Lo sai che per quanto riguarda l'HP che ho postato ho cambiato idea....secondo me l'HP raffredda meglio dello Xiaomi. Questo perchè ha un doppio pipe nonostante le ventole in serie (in questo caso tra serie e parallelo non credo ci sia molta differenza, anzi forse è meglio in serie).
Però per la dissipazione totale del calore sicuramente allo Xiaomi fa molto la scocca in lega.

Intanto ora lo proverò l'HP e farò un 3D sui risultati. I'll let you know!
Dipende tutto dalla gestione delle frequenze impostate nel BIOS, e sono quasi sicuro sia molto più conservativa dello Xiaomi...anche per questo ho chiesto qui se qualcuno postava i risultati di un carico 100% CPU costante. Le temperature potrebbero essere inferiori perchè vengono mantenute freuqenze minori che di conseguenza diminuiscono le prestazioni assieme alle temperature. Fino ad ora non ho visto nessun notebook/ultrabook con CPU serie U fare meglio dello xiaomi che a quanto pare resta il riferimento per la sua categoria...taggami quando fai il thread :)

Dipende tutto dalla gestione delle frequenze impostate nel BIOS, e sono quasi sicuro sia molto più conservativa dello Xiaomi...anche per questo ho chiesto qui se qualcuno postava i risultati di un carico 100% CPU costante. Le temperature potrebbero essere inferiori perchè vengono mantenute freuqenze minori che di conseguenza diminuiscono le prestazioni assieme alle temperature. Fino ad ora non ho visto nessun notebook/ultrabook con CPU serie U fare meglio dello xiaomi che a quanto pare resta il riferimento per la sua categoria...taggami quando fai il thread :)

Io parlavo solamente lato costruttivo, poi è ovvio che se vado a cambiare la frequenza mi cambia il TDP da gestire.

Hai software da consigliarmi per stressare CPU/GPU e fare un grafico tempo/temperatura e tempo/frequenza? Per avere un grafico come quello che ti ha girato su questo 3D Manuel Ferrari.

Ciao ragazzi,

Ho un problema con la ricarica del mio mi notebook pro (arrivato settimana scorsa dopo averlo preso per il black friday). Ho effettuato tre ricariche da spento (l'ultima con un adattatore per la presa acquistato da amazon perchè quello che arriva in dotazione mi sa troppo di scadente) e il pc si ricarica completamente dopo 3 ore circa. Non ho notato spegnimenti da parte del led o qualsivoglia discontinuità nella ricarica. Nelle prossime proverò a caricarlo da acceso e se dovessi fallire nuovamente cambierò presa. Sapete dirmi se posso provare a fare altro per risolvere il problema?

Buongiorno ragazzi,
Qualcuno ha preso il notebook pro i5 da gearbest il cyber monday?
Che io sto ancora aspettando lo spediscano, ho aperto ticket anche per altri prodotti e praticamente quanto acquistato da magazzino Hong Kong risulta tutto out of stock, quindi sono in attesa.
Qualcuno ha la mia stessa situazione?
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro