UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
Su "Tradingshezen" c'è la versione I7 16 GB MX 150 a 927 euro

Qualcuno ci ha mai acquistato? è affidabile? Stando al loro sito sembrerebbe che con la spedizione "global priority" si evita la dogana... sono tentato...
Anch'io sono tentatissimo! Soprattutto per la versione GTX (che al lancio costava 7599 Yuan, che sono circa €970). Su tradingshenzen ho visto che sta a 1007, però potrebbe scendere poiché sono appena saliti i prezzi (l'altra versione stava a 927 e ora 967). Potrei fare questo ulteriore sforzo se entro fine mese non dovessero uscire offerte per la versione MX150.

Però così si superano i 1000 euro e ci si avvicina all'Asus UX433FN-A6023T che sta a 1085 su vari shop online (con un ulteriore sforzo, come se avessi preso un altro SSD da 256GB insieme allo Xiaomi) però ha vari problemi di thermal throttling e coil whine .

Voi che ne pensate? (più soldi mi restano in tasca più sono tranquillo per quanto riguarda il pagamento delle tasse universitarie :D)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

bepper6

Nuovo Utente
9
1
ho visto che sono saliti i prezzi su tradingshenzen! In più ci sarebbe da aggiungere il 3% per il pagamento con Paypall.

Oggi su geekbuying c'è l'I7, 16 GB con la MX150 a 958 euro. E' affidabile geekbuying?
 

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
ho visto che sono saliti i prezzi su tradingshenzen! In più ci sarebbe da aggiungere il 3% per il pagamento con Paypall.

Oggi su geekbuying c'è l'I7, 16 GB con la MX150 a 958 euro. E' affidabile geekbuying?

Per quanto riguarda tradingshenzen, secondo me è già affidabile senza PayPal: non ci spenderei quei 30 euro un più solo per poter pagare tramite PayPal.

Aggiungo che in alcune recensioni straniere viene detto all'inizio che l'unità che viene provata è stata acquistata da tradingshenzen, perciò mi sento più tranquillo.

Per quanto riguarda geekbuying, non mi sembra un sito truffa... Esisteva già da un po', comunque non posso dirne nulla poiché non ci ho mai acquistato niente. Inoltre, 958 sono ancora tantini, ci vorrebbe che scenda ancora un po' il prezzo, però non so se si potrebbe sperare per questa cosa...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
Ciao, scusate il doppio post.

In un noto gruppo di offerte è apparso il mi notebook pro da banggood versione i7 16gb a €929 spedito il 30 gennaio, arrivo previsto in 7/15 giorni lavorativi con EU priority line (NO dogana).

Secondo voi è da prendere o lasciare?

UPDATE
Avrei bisogno di averlo tra le mani da fine febbraio o inizio marzo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
Aggiungo che sono andato al mediaworld di fianco a casa mia e ho toccato con mano i portatili belli (zenbook pro o acer swift 5 ecc) e sono rimasto positivamente stupito.

Più tardi farò una breve ricerca su internet per capire più precisamente quali modelli con i7 16gb di ram e grafica dedicata stanno attorno ai 900 euro così comprendo meglio le alternative che ho.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

xeno116

Nuovo Utente
111
27
Aggiungo che sono andato al mediaworld di fianco a casa mia e ho toccato con mano i portatili belli (zenbook pro o acer swift 5 ecc) e sono rimasto positivamente stupito.

Più tardi farò una breve ricerca su internet per capire più precisamente quali modelli con i7 16gb di ram e grafica dedicata stanno attorno ai 900 euro così comprendo meglio le alternative che ho.

Come sai bene anche io cercavo lo Xiaomi ma solo se lo andavo a pagare 830 (anche perchè ci sono spese da fare sopra, SSD). Io oggi ho comprato il HP Pavilion 15-CS0047NL a 755.10€ su warehouse.....intanto lo provo poi se non mi convince entro i 14 giorni lo posso ridare alle amazzoni! Secondo me, nonostante lo xiaomi sia molto bello, sui 950€ si trova di meglio e con migliori garanzie
 

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
Come sai bene anche io cercavo lo Xiaomi ma solo se lo andavo a pagare 830 (anche perchè ci sono spese da fare sopra, SSD). Io oggi ho comprato il HP Pavilion 15-CS0047NL a 755.10€ su warehouse.....intanto lo provo poi se non mi convince entro i 14 giorni lo posso ridare alle amazzoni! Secondo me, nonostante lo xiaomi sia molto bello, sui 950€ si trova di meglio e con migliori garanzie
Ciò che mi piaceva dello Xiaomi è la doppia ventola (nonostante il processore serie U). Moltissimi Asus (zenbook), da quello che ho letto hanno problemi di thermal throttling e coil whine, poi hanno solo una ventola. E poi ho visto in negozio coi miei occhi che moltissimi hanno lo schermo che copre un po' (od ostruisce parzialmente) la grata d'uscita dell'aria calda... Non mi piace questa cosa: non vorrei che già dopo un paio d'anni (quando si sarà riempito di polvere dentro) vada in protezione il processore ogni volta che lo stresso un po'.
È per questo che non mi sono ancora deciso a prenderne uno (però avrei una vera garanzia italiana ecc), e sono combattuto.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

xeno116

Nuovo Utente
111
27
Anche il HP Pavilion 15 ha doppia ventola (anche se in serie) invece N580VD doppia ventola in parallelo (come lo Xiaomi)....io intanto lo provo una settimanella stressandolo, se mi piace lo tengo se no lo rispedisco

ps. conosci test per stressare il pc per vedere se c'è thermal throttling o coil whine?
 

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
Anche il HP Pavilion 15 ha doppia ventola (anche se in serie) invece N580VD doppia ventola in parallelo (come lo Xiaomi)....io intanto lo provo una settimanella stressandolo, se mi piace lo tengo se no lo rispedisco

ps. conosci test per stressare il pc per vedere se c'è thermal throttling o coil whine?
In effetti non è male questo N580V. Se dovessi fare un altro salto al mediaworld lo guarderò meglio (oggi mi ero focalizzato su quelli leggeri tipo UX430). Comunque, purtroppo per me, non mi accontento solo di avere una buona scheda tecnica, ma anche un design elegante e un peso leggero (sono richieste troppo difficili da mettere insieme, soprattutto sotto i 1000 euro).

Come test ci sono i vari benchmark (da tenere in parallelo con software tipo HWinfo) tipo Intel Burn Test, Aida Extreme ecc però io preferirei fare/vedere test più realistici (tipo giocando a qualcosa per un po' oppure elaborando qualche modifica a video su Adobe Premiere Pro ecc).

Inizia con l'aprire tanti pdf, tante pagine chrome in tante finestre. Poi gioca a qualcosa per una mezz'oretta/un'oretta o due e vedi come si comporta con le temperature (e se ti infastidisce perché troppo caldo ecc) tenendo hwinfo apert così vedi alla fine se c'è stato throttling (ti serve anche RivaTuner per visualizzare i dati relativi alle frequenze, temperature e fps ecc in sovrapposizione). Poi prova a modificare un video con premiere e fallo elaborare un po' (vedi come si comporta il pc).

Alla fine spegnilo così si raffredda un po' (o magari fallo senza spegnerlo hahaha) e lancia qualche benchmark.

UPDATE
Per vedere se soffre di coil whine, non c'è un metodo arbitrario: è un po' random, credo. Può farsi sentire già dall'accensione oppure aprendo un paio di programmi oppure stressandolo un sacco.
 
  • Mi piace
Reazioni: xeno116

Guarino95

Utente Attivo
208
42
CPU
Intel Core i7 4790k @4.00Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 2133Mhz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming
PSU
XFX Pro 1050W Black Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1 Pro
Per vedere se soffre di coil whine, non c'è un metodo arbitrario: è un po' random, credo. Può farsi sentire già dall'accensione oppure aprendo un paio di programmi oppure stressandolo un sacco.

Non c'è nessun test per far uscire il coilwhile...tutto dipende da quale componente è affetto...ad esempio io ho preso l'altro ieri l'UX430 e il coilwhine è sull'SSD (per fortuna, si può risolvere cambiandolo se è troppo fastidioso) e lo sento ogni qualvolta si accende il pc, apro un programma particolarmente pesante che richiede caricamenti di dati importanti, durante le installazioni, e quando muovo in giro grandi file. Ovviamente lo sento solo quando uso il PC nell'assoluto silenzio della notte e se faccio quello che ho scrtto sopra, non si nota per niente se usi blandamente il pc o se ad esempio hai musica in sottofondo o c'è del rumore nella stanza (anche quello che entra dalle finestre basta per mascherarlo).

Se il coilwhine fosse in qualche componente della scheda video ad esempio lo sentiresti solamente quando andresti a giocare...se fosse in qualche componente dell'apparato CPU solo se sforzi il processore per un rendering o simile.

Anche il HP Pavilion 15 ha doppia ventola (anche se in serie) invece N580VD doppia ventola in parallelo (come lo Xiaomi)....io intanto lo provo una settimanella stressandolo, se mi piace lo tengo se no lo rispedisco

Mi dispiace infrangere i tuoi sogni ma:

1. il pavilion 15 ha una batteria da 42wh e non ha un'autonomia neanche lontanamente comparabile a quello dello xiaomi, io ho preso un UX430UN che ha una 50wh, l'autonomia è sicuramente migliore dell'hp ma ancora lontana da quella dello xiaomi.
2. il pavillion 15 ha una sola ventolina, e una heatpipe pure piccola...non so che pavilion hai visto, ma tutti quelli con processori di ottava generazione serie U sono costruiti così mi pare (aprire per credere)...forse hai visto foto di vecchi pavilion oppure dei pavilion power.
3. N580VD ha doppia ventola perchè l'hardware è di tutt'altro livello...stiamo parlando di una 1050 da circa 50W al meglio e processori HQ da 45W...
4. In entrambi i laptop sopra citati qualità costruttiva e anche il display sono di una qualità nettamente inferiore a quella dello Xiaomi (più spessi, più plasticosi, display con resa cromatica più ristretta e meno precisa, spesso anche meno luminosi)
5. Il PC europeo che più si avvicina allo xiaomi è il Lenovo IdeaPad 720s 14", e costa un bel po' (ma ha una Thunderbolt 3 in compenso)
 
Ultima modifica:

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
Non c'è nessun test per far uscire il coilwhile...tutto dipende da quale componente è affetto...ad esempio io ho preso l'altro ieri l'UX430 e il coilwhine è sull'SSD (per fortuna, si può risolvere cambiandolo se è troppo fastidioso) e lo sento ogni qualvolta si accende il pc, apro un programma particolarmente pesante che richiede caricamenti di dati importanti, durante le installazioni, e quando muovo in giro grandi file. Ovviamente lo sento solo quando uso il PC nell'assoluto silenzio della notte e se faccio quello che ho scrtto sopra, non si nota per niente se usi blandamente il pc o se ad esempio hai musica in sottofondo o c'è del rumore nella stanza (anche quello che entra dalle finestre basta per mascherarlo).

Se il coilwhine fosse in qualche componente della scheda video ad esempio lo sentiresti solamente quando andresti a giocare...se fosse in qualche componente dell'apparato CPU solo se sforzi il processore per un rendering o simile.
Secondo me comunque, anche se si sentisse poco, sarebbe molto frustrante possedere un portatile che soffre di coil whine, soprattutto per me che sono un po' ossessionato :hihi:
Continuo a immaginarmi mentre studio a letto sdraiato o mentre sono in biblioteca al Politecnico o in qualche posto tranquillo e parte sto rumore metallico e io al posto di studiare mi metto ad ascoltarlo e a cercare soluzioni per il coil whine su internet ecc... meglio di nooo hahahah

1. il pavilion 15 ha una batteria da 42wh e non ha un'autonomia neanche lontanamente comparabile a quello dello xiaomi, io ho preso un UX430UN che ha una 50wh, l'autonomia è sicuramente migliore dell'hp ma ancora lontana da quella dello xiaomi.
2. il pavillion 15 ha una sola ventolina, e una heatpipe pure piccola...non so che pavilion hai visto, ma tutti quelli con processori di ottava generazione serie U sono costruiti così mi pare (aprire per credere)...forse hai visto foto di vecchi pavilion oppure dei pavilion power.
3. N580VD ha doppia ventola perchè l'hardware è di tutt'altro livello...stiamo parlando di una 1050 da 75W al meglio e processori HQ da 45W...
4. In entrambi i laptop sopra citati qualità costruttiva e anche il display sono di una qualità nettamente inferiore a quella dello Xiaomi (più spessi, più plasticosi, display con resa cromatica più ristretta e meno precisa, spesso anche meno luminosi)
5. Il PC europeo che più si avvicina allo xiaomi è il Lenovo IdeaPad 720s 14", e costa un bel po' (ma ha una Thunderbolt 3 in compenso)
A me NON interessa il Thunderbolt 3, non l'ho mai usato e non credo lo userò mai. Insomma mi interessava un pochino la sostanza insieme all'estetica (e alla leggerezza/portabilità mantenendo la sostanza) e le questioni calore/coil whine/throttling ecc. Lo Xiaomi mi era sembrato quello più adatto, ma è introvabile a meno di €930. Non ho fretta, ma spero di trovarlo al massimo entro metà febbraio a un buon prezzo (cosa che non si vede dal black friday...). Come alternative interessanti ho trovato i vari Asus UX430 o 433 e simili (o anche gli Acer Swift 5 e simili) ma costano di più nelle versioni con solo 8GB di ram e hanno qualche difetto: le versioni con 16GB di ram costano oltre i €1000, coil whine per gli Asus, thermal throttling legato al fatto che sono iper sottili e con una sola ventola e che magari hanno lo schermo che ostruisce un pochino le grate di ventilazione ecc, ma per il resto SEMBRANO fantastici (però hanno una vera garanzia italiana, che non mi interessa più di tanto anche se potrei sbagliarmi).
 

Guarino95

Utente Attivo
208
42
CPU
Intel Core i7 4790k @4.00Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 2133Mhz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming
PSU
XFX Pro 1050W Black Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1 Pro
Secondo me comunque, anche se si sentisse poco, sarebbe molto frustrante possedere un portatile che soffre di coil whine, soprattutto per me che sono un po' ossessionato :hihi:
Continuo a immaginarmi mentre studio a letto sdraiato o mentre sono in biblioteca al Politecnico o in qualche posto tranquillo e parte sto rumore metallico e io al posto di studiare mi metto ad ascoltarlo e a cercare soluzioni per il coil whine su internet ecc... meglio di nooo hahahah


A me NON interessa il Thunderbolt 3, non l'ho mai usato e non credo lo userò mai. Insomma mi interessava un pochino la sostanza insieme all'estetica (e alla leggerezza/portabilità mantenendo la sostanza) e le questioni calore/coil whine/throttling ecc. Lo Xiaomi mi era sembrato quello più adatto, ma è introvabile a meno di €930. Non ho fretta, ma spero di trovarlo al massimo entro metà febbraio a un buon prezzo (cosa che non si vede dal black friday...). Come alternative interessanti ho trovato i vari Asus UX430 o 433 e simili (o anche gli Acer Swift 5 e simili) ma costano di più nelle versioni con solo 8GB di ram e hanno qualche difetto: le versioni con 16GB di ram costano oltre i €1000, coil whine per gli Asus, thermal throttling legato al fatto che sono iper sottili e con una sola ventola e che magari hanno lo schermo che ostruisce un pochino le grate di ventilazione ecc, ma per il resto SEMBRANO fantastici (però hanno una vera garanzia italiana, che non mi interessa più di tanto anche se potrei sbagliarmi).

Ti racconto in breve la mia esperienza:

Avevo disperatamente bisogno di un laptop, e mi interessava esattamente quello che interessa a te: un computer veramente portatile, con lunga autonomia e buon raffreddamento e ram per quando faccio un poco di video editing. Come sai le porte dello xiaomi mi sono state precluse da Gearbest. Dopo qualche giorno di intense ricerche quello che più rientrava nei miei bisogni e budget era l'UX430UN che allora costava 899 (ora non più purtroppo). Leggevo del coilwhine, del display e delle temperature e mi stavo scoraggiando sempre di più. Ho deciso di acquistarlo online per avvalermi del diritto di recesso nel caso in cui non mi avesse soddisfatto. Mi sono ritrovato con un PC che mi ha sbalordito...il pannello non è quello delle altre recensioni, ed è anche migliore di quello dello xiaomi. Il coilwhine non mi da per niente il fastidio che pensavo ed è facilmente risolvibile (avevo già in mente in ogni caso di fare upgrade dell'SSD perchè 256GB sono pochi). Devo ancora metterlo sotto stress per bene (devo prima undervoltare però) ma nell'uso di tutti i giorni la ventola non si fa sentire quasi mai, non scalda per niente. Faccio fatica a scaricarlo ogni giorno con l'uso normale. Ho la garanzia (che è quello che mi ha sempre scoraggiato dall'acquistare lo xiaomi, anche se poi alla fine avevo ceduto). E' costruito veramente bene, è solido e il colore blu mi è molto piaciuto.

Ti posso consigliare di tenere sotto controllo tutte le tue possibile opzioni: tieni d'occhio se torna disponibile lo xiaomi a prezzi decenti, nel frattempo tieni sott'occhio sia l'UX430UN, ma maggiormente l'UX433FN che è entrato in distribuzione da poco e adesso inizierà a calare di prezzo (già sta a 100 euro meno della scorsa settimana)...anche perchè è quello che ti da di più per il prezzo che costa (nuovi WhiskeyLake, 512GB SSD, 16GB RAM).

Spero di non aver fatto OT...per evitare di caderci, mandami un PM se hai bisogno di sapere qualsiasi cosa, sono a disposizione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Yousef Elgohary

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili