UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

xAle10

Nuovo Utente
130
8
CPU
i5 6500
Dissipatore
Arctic i32CO
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
WD Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LPX 16Gb DDR4
GPU
Sapphire RX480 Nitro
PSU
XFX TS 550W
Case
Cooler Master Masterbox 5
OS
Windows 10
Ma la guida per rendere il pc italiano che fine ha fatto? :D
 

jo900

Utente Attivo
182
70
Ragazzi giusto per curiosità...qualcuno ha cambiato la pasta termica pre-applicata con una migliore (come ad esempio la Thermal Grizzly Kryonaut)? Se si, quale pasta termica ha usato, e che risultati ha ottenuto?

Io l'ho cambiata, quella pre-applicata è spesso troppa e molto secca. Si guadagnano 6-7°C con la kryonaut.
Ora fa freddo e comunque ho temperature ottime, da 48 a 52 in full con xtu dopo il turbo-boost, la temperatura di picco durante il boost arriva a circa 72°C. Tutto stock, no undevolt etc.

Per quanto riguarda la gpu si guadagna pure un bel po' di gradi, non ricordo con la pasta stock ma con la kryonaut sto in full load a circa 58-63°C che è ottimo.
Post unito automaticamente:

Ma la guida per rendere il pc italiano che fine ha fatto? :D

Mi permetto di mettere un link ad altro forum:
LINK RIMOSSO

se poi non si può edito :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Guarino95

Utente Attivo
208
42
CPU
Intel Core i7 4790k @4.00Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 2133Mhz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming
PSU
XFX Pro 1050W Black Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1 Pro
Io l'ho cambiata, quella pre-applicata è spesso troppa e molto secca. Si guadagnano 6-7°C con la kryonaut.
Ora fa freddo e comunque ho temperature ottime, da 48 a 52 in full con xtu dopo il turbo-boost, la temperatura di picco durante il boost arriva a circa 72°C. Tutto stock, no undevolt etc.

Per quanto riguarda la gpu si guadagna pure un bel po' di gradi, non ricordo con la pasta stock ma con la kryonaut sto in full load a circa 58-63°C che è ottimo.

grande, grazie delle info!! Sarà una delle prime cose che farò allora, ammesso che mi arrivi mai questo notebook :D visto che lo hai aperto, ci sono sticker della serie "warranty void if removed"?
 

jo900

Utente Attivo
182
70
grande, grazie delle info!! Sarà una delle prime cose che farò allora, ammesso che mi arrivi mai questo notebook :D visto che lo hai aperto, ci sono sticker della serie "warranty void if removed"?

No, non ci sono sigilli, ne sul coperchio ne sul dissipatore. Un consiglio, prima di aprirlo guarda il video "themal repaste" di techtablets.
E procurati torx t5 e cacciavite normale a stella piccolo (phillips ph00). Inoltre può essere utile una scheda/carta plastificata o un plettro per chitarra, infatti per svincolare le clip di plastica che sono sui bordi il modo migliore è proprio come dice nel video, partire da un angolo sul retro e sganciare le clip delicatamente semplcemente facendo scorrere il plettro dentro il bordo.
 

xAle10

Nuovo Utente
130
8
CPU
i5 6500
Dissipatore
Arctic i32CO
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
WD Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LPX 16Gb DDR4
GPU
Sapphire RX480 Nitro
PSU
XFX TS 550W
Case
Cooler Master Masterbox 5
OS
Windows 10
Raga per italianizzarlo va bene una chiavetta usb 2.0 da 8gb? Vorrei prendere piuttosto un HDD esterno per avere un supporto per backup tra fisso e portatile. Eventualmente posso sfruttare anche quello giusto?
 

Guarino95

Utente Attivo
208
42
CPU
Intel Core i7 4790k @4.00Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 2133Mhz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming
PSU
XFX Pro 1050W Black Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1 Pro
No, non ci sono sigilli, ne sul coperchio ne sul dissipatore. Un consiglio, prima di aprirlo guarda il video "themal repaste" di techtablets.
E procurati torx t5 e cacciavite normale a stella piccolo (phillips ph00). Inoltre può essere utile una scheda/carta plastificata o un plettro per chitarra, infatti per svincolare le clip di plastica che sono sui bordi il modo migliore è proprio come dice nel video, partire da un angolo sul retro e sganciare le clip delicatamente semplcemente facendo scorrere il plettro dentro il bordo.

Lo avevo già visto un po' di tempo fa... però lui ha usato la MX-4 che non ha nulla a che vedere con la Kryonaut in termini di conduzione del calore, visto che la Kryonaut è più performante e non dovrebbe seccare negli anni. Speravo proprio di trovare qualcuno come te che avesse usato la Kryonaut per vedere se ci fossero differenze nei risultati ottenuti, o se il sistema di dissipazione fosse il collo di bottiglia.
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Ciao ragazzi, sapete mica le dimensioni delle viti a torx per togliere il pannello posteriore? Ho la necessità di aprire per un problema alla ventola.
 

jo900

Utente Attivo
182
70
Lo avevo già visto un po' di tempo fa... però lui ha usato la MX-4 che non ha nulla a che vedere con la Kryonaut in termini di conduzione del calore, visto che la Kryonaut è più performante e non dovrebbe seccare negli anni. Speravo proprio di trovare qualcuno come te che avesse usato la Kryonaut per vedere se ci fossero differenze nei risultati ottenuti, o se il sistema di dissipazione fosse il collo di bottiglia.

Il sistema di dissipazione è ottimo, molto ben dimensionato. Non ci sono molti altri ultrabook-like in giro che possono vantare temperature cosi basse. La kryonaut è di sicuro superiore a molte paste termiche, ma la differenza si fa meno evidente se usi prodotti già buoni come la noctua nt-h1. Una raccomandazione, la kryonaut ha un difetto, tende a non essere spalmabile, sul core della cpu (DIE) scivola ed è necessario spalmare con pazienza zen molto lentamente.
 

Guarino95

Utente Attivo
208
42
CPU
Intel Core i7 4790k @4.00Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 2133Mhz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming
PSU
XFX Pro 1050W Black Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao ragazzi, sapete mica le dimensioni delle viti a torx per togliere il pannello posteriore? Ho la necessità di aprire per un problema alla ventola.

È stato scritto poco sopra, sono torx t5

Il sistema di dissipazione è ottimo, molto ben dimensionato. Non ci sono molti altri ultrabook-like in giro che possono vantare temperature cosi basse. La kryonaut è di sicuro superiore a molte paste termiche, ma la differenza si fa meno evidente se usi prodotti già buoni come la noctua nt-h1. Una raccomandazione, la kryonaut ha un difetto, tende a non essere spalmabile, sul core della cpu (DIE) scivola ed è necessario spalmare con pazienza zen molto lentamente.

Grazie dei consigli!! Si beh, il dissipatore è molto buono, non a livello di quanto ho visto sugli XPS, ma sicuramente estremamente migliore di quanto visto sugli Acer Swift o simili...credo però che riesca a saturarsi con CPU over-tdp in full load o anche load su CPU e GPU però, quindi anche cambiando pasta in questi casi non si notano molte migliorie. Però dovrebbe essere più efficiente a mantenere le ventole ferme, specialmente con la patch al BIOS
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Da quello che ho visto nel video, il dissipatore del nuovo Xiaomi di 2^ gen. mi pare molto buono:


Rimane da vedere la stabilità del sistema di dissipazione sulle lunghe sessioni di gaming … throttling termico, power limit throttling, ecc. … ho qualche dubbio al riguardo ma voglio attendere review più approfondite prima di potermi esprimere … ;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Conoscete codici coupon per lo Xiaomi Mi Notebook Air 13.3 Versione Globale - GRIGIO SCURO 8GB+256GB+INTEL CORE I5-8250U?

E' in offerta a 710 euro (link)

È stato scritto poco sopra, sono torx t5



Grazie dei consigli!! Si beh, il dissipatore è molto buono, non a livello di quanto ho visto sugli XPS, ma sicuramente estremamente migliore di quanto visto sugli Acer Swift o simili...credo però che riesca a saturarsi con CPU over-tdp in full load o anche load su CPU e GPU però, quindi anche cambiando pasta in questi casi non si notano molte migliorie. Però dovrebbe essere più efficiente a mantenere le ventole ferme, specialmente con la patch al BIOS
Da quello che ho visto nel video, il dissipatore del nuovo Xiaomi di 2^ gen. mi pare molto buono:


Rimane da vedere la stabilità del sistema di dissipazione sulle lunghe sessioni di gaming … throttling termico, power limit throttling, ecc. … ho qualche dubbio al riguardo ma voglio attendere review più approfondite prima di potermi esprimere … ;)

Dissipazione ovviamente eccellente, d'altronde non poteva essere altrimenti per quanto sia stato realizzato con cura il sistema di dissipazione_ https://www.xiaomitoday.com/new-xiaomi-gaming-laptop-in-depth-review/
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Guarino95

Utente Attivo
208
42
CPU
Intel Core i7 4790k @4.00Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 2133Mhz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming
PSU
XFX Pro 1050W Black Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1 Pro
Sono prodotti diversi, che hanno a che fare con chip di potenza totalmente differente. Le temperature sono ottime, ma la CPU del notebook gaming va in Thermal throttling a una temperatura assai più bassa rispetto al Mi Notebook Pro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili