UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Scusate ragazzi, sapete per caso dirmi che nome o numero di modello ha questo Xiaomi? Inoltre vorrei chiedere a chi gia possiede uno Xiaomi, sapete dirmi come bisognerebbe comportarsi con questi notebook cinesi? Nel senso, vanno formattati? Formattandoli, tutto ciò che è cinese dentro quel pc viene cancellato, oppure rimane sempre qualche settaggio nascosto o avanzato all'interno del portatile? Formattandolo e installandoci windows 10, si trasforma quel portatile allo stesso livello dei portatili europei? Scusate l'ignoranza non so se son riuscito a farmi capire bene.:lol: In sintesi...formattando uno Xiaomi, e formattando un Asus, entrambi tornano vergini, tornano senza natura, senza lingue o settaggi stranieri? Chiedevo anche perchè leggevo che alcuni hanno problemi con l'aggiornamento di alcuni driver e mi chiedevo se fosse dovuto a Xiaomi o in generale a tutte le formattazioni in qualunque pc. Grazie in anticipo per la risposta. ;)

Si, torna tutto stock
Vuoi prendere il Mi Gaming ?
 

jo900

Utente Attivo
182
70
Scusate ragazzi, sapete per caso dirmi che nome o numero di modello ha questo Xiaomi? Inoltre vorrei chiedere a chi gia possiede uno Xiaomi, sapete dirmi come bisognerebbe comportarsi con questi notebook cinesi? Nel senso, vanno formattati? Formattandoli, tutto ciò che è cinese dentro quel pc viene cancellato, oppure rimane sempre qualche settaggio nascosto o avanzato all'interno del portatile? Formattandolo e installandoci windows 10, si trasforma quel portatile allo stesso livello dei portatili europei? Scusate l'ignoranza non so se son riuscito a farmi capire bene.:lol: In sintesi...formattando uno Xiaomi, e formattando un Asus, entrambi tornano vergini, tornano senza natura, senza lingue o settaggi stranieri? Chiedevo anche perchè leggevo che alcuni hanno problemi con l'aggiornamento di alcuni driver e mi chiedevo se fosse dovuto a Xiaomi o in generale a tutte le formattazioni in qualunque pc. Grazie in anticipo per la risposta. ;)

quell'errore in cinese che hanno alcuni è per via di una applicazione xiaomi che è in cinese.
Se formatti e metti windows in italiano, sarà completamente in italiano (esclusi software in altra lingua se li vai ad installare a parte, ovviamente). Discorso diverso per i menu del bios, che sono in inglese (e cinese selezionabile) come la maggior parte dei pc in circolazione.

Quello del link è il Mi Notebook gaming versione 2 (8va generazione intel), personalmente lo considero un ottimo acquisto, se ben ricordo era in offerta a circa 1070eur qualche settimana fa.
 

lostep

Utente Attivo
254
26
Si, torna tutto stock
Vuoi prendere il Mi Gaming ?
Ok grazie, no piu che altro era per farmi un idea. ;)
quell'errore in cinese che hanno alcuni è per via di una applicazione xiaomi che è in cinese.
Se formatti e metti windows in italiano, sarà completamente in italiano (esclusi software in altra lingua se li vai ad installare a parte, ovviamente). Discorso diverso per i menu del bios, che sono in inglese (e cinese selezionabile) come la maggior parte dei pc in circolazione.

Quello del link è il Mi Notebook gaming versione 2 (8va generazione intel), personalmente lo considero un ottimo acquisto, se ben ricordo era in offerta a circa 1070eur qualche settimana fa.
Ok grazie per le informazioni.;)
 

jo900

Utente Attivo
182
70
notizie sul nuovo fw? qualcuno lo ha provato?

nulla, qualcuno se non sbaglio ha tramite patch applicato la EC805. Ma non ho ben capito se si tratta della EC805 con temperature +12 e +20 da usare su bios 805. Oppure se è possibile aggiornare la ec805 anche per chi ha bios 603.

Di fatto credo sia meglio aspettare il rilascio del bios 805 con changelog e vedere se conviene aggiornare.
Nello specifico non si sa ancora riguardo la 805 se:
- Hanno aggiornato i microcodes Intel con le patch per le vulnerabilità (lunga lista tra spectre e melt).
- Se ci sono ottimizzazioni a livello di ram e prestazioni in genere.
- Se sarà possibile attivare/disattivare lo Speedshift Technology da bios settings.
- Se sarà possibile come nei vecchi bios settare l'offest da xtu per undervoltare.
- Se delle 12linee pcie hanno previsto una ridistribuzione a favore dei due slot m.2 (al momento sono 4linee slot1, 4linee vga, 2linee slot2, 2linee restanti per le altre periferiche pcie).
- Sarebbe inoltre utile una gestione personalizzata delle ventole, in modo simile a quanto già disponibile sul mi gaming.
- Non si sa se hanno ripristinato la compatibilità con hub usbC di terzeparti che incorporano la porta di ricarica powerdelivery3 (ricordo che sono hub che consentono l'uso contemporaneo della usbc-pd3 per ricarica e per le porte messe a disposizione dall'hub).

Poi aggiungo, è noto che la retroilluminazione della tastiera è fixed su bios 805. Per me è un passo indietro, lo spegnimento automatico è utile, dovevano solo consentire la riattivazione da trackpad.

detto questo, il bios 805 è di agosto 2018. Trovo Xiaomi molto indietro rispetto ad altri brand per quanto riguarda il passo mantenuto per aggiornare i suoi notebook. Bios di mesi fa, sezione driver nella pagina prodotti molto indietro, non ci sono neanche gli ultimi aggiornamenti che si adattano alla build1809 di windows. Poi capisco che l'utente capace sa fare da se, che i driver del GTX sono uguali e più nuovi (ormai indietro anche quelli). Però credo che per un notebook cosi valido e diffuso si poteva curare molto meglio questo aspetto.
 

Agron966

Nuovo Utente
7
0
Personalmente sono alla ricerca di un computer portatile da utilizzare per registrazioni musicali che farei con una scheda audio esterna (Focusrite 2i4 2nd gen).

Mi piacerebbe anche poterlo usare per Ableton e altre suite per la produzione musicale, e ho un budget fino a €1000.


Questi computer Xiaomi sarebbero adatti?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Personalmente sono alla ricerca di un computer portatile da utilizzare per registrazioni musicali che farei con una scheda audio esterna (Focusrite 2i4 2nd gen).

Mi piacerebbe anche poterlo usare per Ableton e altre suite per la produzione musicale, e ho un budget fino a €1000.


Questi computer Xiaomi sarebbero adatti?

Assolutamente si
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Date le numerose risposte a questo topic, vorrei chiedere un'altra cosa: ci sono "complicazioni" di cui bisognerebbe tenere conto prima di acquistare uno di questi computer?

L'unica vera limitazione ad un pc comprato ad esempio da Amazon sono i tempi per una eventuale garanzia
 

cla94

Nuovo Utente
56
7
salve ragazzi vorrei ripristinare il pc cancellando tutto dato che ho aggiornato alla 1809 e avevo dei bug ho fatto il reset mantenendo i driver i i file personali ma adesso la cpu è sempre occupata troppo. vorrei fare il reset ma se faccio il reset completo mi installa windows cinese?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
salve ragazzi vorrei ripristinare il pc cancellando tutto dato che ho aggiornato alla 1809 e avevo dei bug ho fatto il reset mantenendo i driver i i file personali ma adesso la cpu è sempre occupata troppo. vorrei fare il reset ma se faccio il reset completo mi installa windows cinese?

Ovviamente no :ok:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Guarino95

Utente Attivo
208
42
CPU
Intel Core i7 4790k @4.00Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 2133Mhz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming
PSU
XFX Pro 1050W Black Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1 Pro
Ragazzi giusto per curiosità...qualcuno ha cambiato la pasta termica pre-applicata con una migliore (come ad esempio la Thermal Grizzly Kryonaut)? Se si, quale pasta termica ha usato, e che risultati ha ottenuto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili