UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
Buongiorno,
è da un po' che mi leggo questo thread perché mi interessa l'acquisto di un notebook Xiaomi che mi servirà per lavoro.
Non riesco però a decidermi tra Air e Pro. Per lavoro sono fuori casa spesso e forse l'Air è più portabile. D'altronde uso spesso il pc la sera per lavoro e per la visione di film per cui i 15.6 pollici mi farebbero comodo. Al momento ho un vecchio HP G6 Pavilion con processore i5 2410m del 2011 che fa ancora il suo sporco lavoro e che pensavo di utilizzare come fisso.
Al di là della misura dello schermo, cosa vi porterebbe a scegliere uno o l'altro?

Altra domanda: su Gearbest vedo che le offerte stanno più o meno terminando, rimane un i7 Air a circa 720 euro e un i5 Pro a 800. Voi cosa scegliereste?

Grazie dei consigli!

Ragazzi ma come secondo disco X il pro i7, devo prendere un m.2 sata o pci-e ? Ignoravo ci fosse 2 standard di ssd m2.... mi fate chiarezza?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno,
è da un po' che mi leggo questo thread perché mi interessa l'acquisto di un notebook Xiaomi che mi servirà per lavoro.
Non riesco però a decidermi tra Air e Pro. Per lavoro sono fuori casa spesso e forse l'Air è più portabile. D'altronde uso spesso il pc la sera per lavoro e per la visione di film per cui i 15.6 pollici mi farebbero comodo. Al momento ho un vecchio HP G6 Pavilion con processore i5 2410m del 2011 che fa ancora il suo sporco lavoro e che pensavo di utilizzare come fisso.
Al di là della misura dello schermo, cosa vi porterebbe a scegliere uno o l'altro?

Altra domanda: su Gearbest vedo che le offerte stanno più o meno terminando, rimane un i7 Air a circa 720 euro e un i5 Pro a 800. Voi cosa scegliereste?

Grazie dei consigli!
Mi permetto di risponderti anche se non ho ancora il PC, l'ho ordinato lunedì, però ho seguito questo thread e vari gruppi Telegram.
consigliano tutti più o meno il pro, per gestione temperature soprattutto, poi dipende dall'utilizzo.
Io ho preso il pro i5 a 670€, il mio consiglio soprattutto è seguire le offerte postate anche qui perché il prezzo è molto variabile, qualche tempo fa i7 16 GB era a 820, quindi se uno avesse avuto questa necessità sarebbe stata una mega offerta.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Ragazzi ma come secondo disco X il pro i7, devo prendere un m.2 sata o pci-e ? Ignoravo ci fosse 2 standard di ssd m2.... mi fate chiarezza?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puoi prenderli entrambi...l'unica cosa che varia e spesso di molto è il prezzo a parità di capacità. Solitamente lo standard M.2 SATA costa meno perché è limitato a velocità di trasferimento di circa 550-600 MB/s, mentre gli SSD PCI-E con standard NVMe (come quello Samsung già installato da Xiaomi) possono raggiungere 3-4 GB/s dando al sistema tutta un'altra responsività...io per un disco "dati" prenderei un normale SATA

Ultima modifica:
Buongiorno,

Grazie dei consigli!

L'i5 Pro sta a 667 euro da questo link con coupon GBBFlaptop1, affrettati prima che finisca, è un gran prezzo

Ciao a tutti, possiedo un mi notebook pro con i5, siccome spesso sono fuori e mi porto dietro il notebook, dimenticandomi l'alimentatore originale a casa, ho provato a caricarlo con vari altri caricabatterie di altri portatili (Lenovo e Asus) ma tutte le volte che inserisco la type c non mi carica il notebook. Sapete per caso se richiede un minimo amperaggio in ingresso? Ho notato che i caricabatterie sono da 2 A invece quello originale xiaomi è da 3A, può essere questo il problema? :help:

Ne approfitto per fare una domanda anche io, consigli per un hub che abbia ethernet e VGA? Piu qualche porta USB che non fa mai male

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, possiedo un mi notebook pro con i5, siccome spesso sono fuori e mi porto dietro il notebook, dimenticandomi l'alimentatore originale a casa, ho provato a caricarlo con vari altri caricabatterie di altri portatili (Lenovo e Asus) ma tutte le volte che inserisco la type c non mi carica il notebook. Sapete per caso se richiede un minimo amperaggio in ingresso? Ho notato che i caricabatterie sono da 2 A invece quello originale xiaomi è da 3A, può essere questo il problema? :help:

Quanti volt è ?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Quanti volt è ?

La questione interessa pure me...vorrei prendere un caricabatterie non fast, per stressare meno la batteria...e utilizzare quello rapido di Xiaomi solo in caso di bisogno...però non conosco i voltaggi a cui opera, va bene anche un caricabatterie a 5V essendo Type-C standard? O c'è bisogno di qualcosa nell'ordine dei 12-19v?

Quanti volt è ?

quello originale xiaomi è da 20V 3.25A, io ne ho usato uno lenovo che mi pare fosse da 20V 2A e non funzionava. Secondo me accetta solo un minimo amperaggio in ingresso che però non so quanto è...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per il caricatore: deve supportare il protocollo Power Delivey 3.0 (PD), 20V con 3.25A (65W).
Grazie della risposta precisa.

Anche io come Guarino95 volevo prenderne uno da meno ampere per sollecitare meno possibile la batteria ma dovrò rassegnarmi ed usare quello originale xiaomi ed evitare cariche fino al 100%.

qualcuno sa come risolvere il problema no bootable devices sul mi notebook pro? mi sta dando non pochi problemi da due settimane e ora non smette più di farlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro