X850 Pro VIVO agp

Pubblicità
Si ma quanto fà stà carta con 3DMark05? :)
Concordo in ogni caso, installa AtiTool, almeno per vedere quando ti inizia a creare artefatti, poi lo puoi disinstallare e settare le frequenze raggiunte con altri programmi coi quali ti trovi meglio.

controlla anche le temperature, anche se il tuo dissipatore è in versione XT PE, ossia quello da 2 slot (almeno penso che sia quella)

comunque ora non ricordo che frequenze lavora la X850XT PE, ma se sblocchi le pipeline e arrivi a quelle frequenze, già è un record :D :D

..ma di cosa si sta parlando?!:shifty: ...il post è il mio!:nod: ...cmq tornando ai miei test (dato che il post rigurdava la mia scheda) il 3dmark 05 con antialiasing 4x in 1024 mi tira fuori un 5300

coget ha detto:
..ma di cosa si sta parlando?!:shifty: ...il post è il mio!:nod: ...cmq tornando ai miei test (dato che il post rigurdava la mia scheda) il 3dmark 05 con antialiasing 4x in 1024 mi tira fuori un 5300

non capisco se ti riferisci a me, comunque tieni d'occhio le temperature della scheda video e comunque 5300 è un punteggio molto buono :D :D

Jamax ha detto:
non capisco se ti riferisci a me, comunque tieni d'occhio le temperature della scheda video e comunque 5300 è un punteggio molto buono :D :D

...si perchè non capivo a cosa ti riferivi tu....(perchè supponevo stessi rispondendo ad un altro quesito posto in precedenza all'interno del mio post)...cmq adesso sto overcloccando con atitool.......per sbloccare le 16 pipe è necessario per forza flashare con il dischetto?!

io preferisco il dischetto, almeno che non hai un HD in fat 32 dovi c'è installato un boot :D

poi sulla guida parla chiaro (anche se è in inglese) e spiega con semplicità tutti i passi.

in caso di non riuscita, ti salvi il bios della scheda tua e puoi recuperare tutto, montando una semplice scheda video PCI (semplice) di quelle vecchie e riflashi tutto :D

comunque ancora non ho capito se hai monitorato le temperature sotto overclock

PS: ho già eseguito due MOD da GTO2 a XTPE con successo e semplicità, e da quel che ho capito dal sito guida, la mod della tua è identica per passi alla mod della gto2

...ok..capito....si le temperature le ho monitorate...sotto stress massimo arriva a 60 gradi..mi sembra ok

..però ho anche letto di molta gente che con la x850 pro vivo della 3Dconnect (come la mia) non è riuscita a moddarla a 16 pipe

Jamax ha detto:
io preferisco il dischetto, almeno che non hai un HD in fat 32 dovi c'è installato un boot :D

poi sulla guida parla chiaro (anche se è in inglese) e spiega con semplicità tutti i passi.

in caso di non riuscita, ti salvi il bios della scheda tua e puoi recuperare tutto, montando una semplice scheda video PCI (semplice) di quelle vecchie e riflashi tutto :D

comunque ancora non ho capito se hai monitorato le temperature sotto overclock

PS: ho già eseguito due MOD da GTO2 a XTPE con successo e semplicità, e da quel che ho capito dal sito guida, la mod della tua è identica per passi alla mod della gto2

..ho fatto la flashata...è andata ok..almeno..durante il processo di errori non me ne ha dati....però sotto ati tool ho ancora le 12 pipe...boh:blink:

avevo letto in giro di questo fatto, che anche modata la scheda con ati tool segna sempre 12 pipeline

per vedere se sono attive, usa 3dmark con la configurazione (frequenze) che hai già testato. l'abilitazione delle pipeline dovrebbe farti guadagnare circa 600 punti, xkui te ne accorgi se sono attive.

pensavo che avessi preso una sapphire, di quale si dice un gran bene in sblocco, ma delle connect non so che dire.

coget ha detto:
..ho fatto la flashata...è andata ok..almeno..durante il processo di errori non me ne ha dati....però sotto ati tool ho ancora le 12 pipe...boh:blink:

Usa everest home per vedere quante pipeline hai attive ora !!

..everest segna 12....ma cmq ho letto che c'è il lasercut sicuro al 99%...salirò con l'overclock e dio

Se AtiTool vede 12 pipe, IMHO è inutile provare con altri programmi.
Il 3Dmark05 devi farlo a default, senza filtri attivati, altrimenti non si può confrontare ed avere un riferimento delle prestazioni.
Anche col laser cut non è possibile, con una matita, ad esempio, ricostruire la pista? Col Bios flashato e il laser cut "aggirato" dovrebbe abilitare le altre 4 pipe, il problema è che potrebbero essere malfunzionanti, tutto qui.

per sapere se sono malfunzionanti le pipeline, basta leggere il codice sul chip, se alla fine della seconda riga c'è un | .1| significa che sono funzionanti ma disabilitate , mentre se c'è .4 o un altro numero (non ricordo bene) significa che le pipeline sono disattivate perchè mal funzionante.

sapevo anche del fatto se davanti a questa riga inizia con GA funziona il laser cut, mentre altre serie no.

dicono che la seconda riga viene scritta in fase di collaudo per dire alcune specifiche della GPU

...vabbè per il momento mi basta così...tanto alla fine con l'overclok..in base ai bench ho superato la 800 xt pe...quindi è ok!:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro