Wireless collegato rete wifi ma il computer non riesce a navigare

GiovanniCla

Nuovo Utente
23
1
Buongiorno, ieri ho aperto una discussione nella sezione internet ma mi hanno consigliato di postare qui, allora:

"Buona sera a tutti, sono nuovo e premetto che scrivo questo post dopo giorni di ricerca e svariati tentativi per risolvere il problema descritto nel titolo, ovvero quello di non riuscire a ricevere la connessione internet pur essendo collegato.
Vi descrivo meglio la situazione, sono per qualche giorno da un amico che vengo a trovare spesso durante l'anno, le prime volte che venni trovai la connessione al router wow Fi fastweb, ed avendo i dati per collegarmi in possesso sfruttai la connessione per tutte le volte che tornavo a trovarlo. Da qualche giorno invece la connessione sembra non esserci, anche se effettivamente la scheda di rete è connessa alla linea. Provando con il cellulare dapprima funzionava mentre il PC no, adesso non vanno entrambi.

Uso un acer aspire E-15
Eset come antivirus, protezione completa internet e PC

Detto questo vi allego i file per una dettagliata comprensione della situazione e vi chiedo gentilmente cosa poter fare. Ho provato tutto quello che trovavo nel web:
Staccato momentaneamente firewall antivirus, settare la pulizia dei dns dal prompt dei comandi tutti quei comandi che servivano nell'operazione, pulire registri, ecc. L'unica cosa che non ho provato perchè impossibilitato materialmente è il riavvio del modem, essendo fuori dalla casa. Quindi non so più cosa provare. A voi la guida."

Nell'altra sezione mi hanno consigliato di disattivare Azzouzi Hotspot Lightweight filter in proprietà del wifi e di capire questo noblocking.net in impostazioni Lan cosa sia. Il primo l'ho disabilitato non sapendo cos'è, al secondo ho tolto la spunta ma il risultato è rimasto invariato.
 

Allegati

  • diagnostica.PNG
    diagnostica.PNG
    14 KB · Visualizzazioni: 47
  • windos firewall.PNG
    windos firewall.PNG
    34.6 KB · Visualizzazioni: 41
  • sicurezza avanzata firewall.PNG
    sicurezza avanzata firewall.PNG
    43.3 KB · Visualizzazioni: 75
  • DETTAGLI RETE.PNG
    DETTAGLI RETE.PNG
    18.1 KB · Visualizzazioni: 42
  • PROPRIETà WIFI.PNG
    PROPRIETà WIFI.PNG
    18.9 KB · Visualizzazioni: 54
  • PROTOCOLLO IPV4.PNG
    PROTOCOLLO IPV4.PNG
    15.8 KB · Visualizzazioni: 38
  • PROTOCOLLO IPV6.PNG
    PROTOCOLLO IPV6.PNG
    19.3 KB · Visualizzazioni: 46
  • impossibile raggiungere il sito.PNG
    impossibile raggiungere il sito.PNG
    11.3 KB · Visualizzazioni: 66
  • PROPRIETà WIFI1.PNG
    PROPRIETà WIFI1.PNG
    20.5 KB · Visualizzazioni: 53
  • IPCONFIG_ALL.PNG
    IPCONFIG_ALL.PNG
    27.5 KB · Visualizzazioni: 36
  • PING.PNG
    PING.PNG
    10.7 KB · Visualizzazioni: 39
  • impostazione lan.PNG
    impostazione lan.PNG
    14.7 KB · Visualizzazioni: 39

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Prova a scrivere nella barra degli indirizzi,di un browser, l ip del gateway predefinito..vedi se ti fa entrare nella pag di configurazione del router...
Se ti fa entrare fai un ping www.google.it..
Sei sicuro che.non ci siano problemi da parte del isp cioe chi fornisce l adsl??..
Le luci sul router sono ok??, controllale..
Prova a cambiare i dns e metti quelli di google..
Fai anche questa prova.
Apri il promt dei comandi come amministratore...
Scrivi o copia questa stringa..

Ipconfig /flushdns

Riprova a collegarti se va...
Fa sapere ciao ??
 

GiovanniCla

Nuovo Utente
23
1
Ciao Danilo, cambiando con i dns di Google il computer ha ripreso a ricevere la connessione. Non so se effettivamente sia stato questo perché già avevo fatto diverse prove e con i dns di Google non andava. Spero il problema non si ripresenti, in tal caso scriverò per un nuovo confronto. Grazie molte per l'aiuto e il tempo dedicatomi
 

GiovanniCla

Nuovo Utente
23
1
Ultima cosa, è da un paio di giorni che quando apro il centro connessioni rete da pannello di controllo perde tempo a caricarsi, così come quando apro le proprietà della rete collegata ecc. Non credo ci siano virus perché il computer pare totalmente protetto e non segnala presenza di virus. Però questo rallentamento dovrà essere causato da qualcosa (?)
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao GiovanniCla
esegui questa procedura:
-apri il promt dei comandi con diritti di amministratore
-copia e incolla la seguente stringa per vedere l' integrita dei file di sistema

sfc /scannow

adesso seugi queste scansioni per vedere se qualche malware o rootkit si sta nascondendo...

-Malwarebyte antimalware scaricalo da qui https://it.malwarebytes.com/
fai la scansione ed elimina cio che trova e posta il log generato

-Scarica tdsskiller da qui www.bleepingcomputer.com/download/tdsskiller/
Segui questa guida per il programma http://www.why-tech.it/come-rimuovere-defi...t-dal-pc-1.html
Posta il log report

Poi scarica Malwarebyte Antirootkit da qui https://it.malwarebytes.com/antirootkit/
Segui la guida fornita nel sito nella stessa pagina del download
Posta il log report
Ciao

#2danilo79, Ieri alle 09:05
 

GiovanniCla

Nuovo Utente
23
1
Ecco i risultati.
Aggiungo nel dire che una volta spento il pc e riprovando questa sera a riconettermi ho riscontrato lo stesso problema iniziale. Adesso dopo tutte le scansioni ha ripreso a funzionare. Non riesco a capire veramente quale sia il problema.
Inoltre quando non sono connesso il centro connessioni di rete me lo apre normalmente, una volta collegato perde quel maledetto minuto a rispondere e un altro a mostrarmi le proprietà della rete.
Il file CBS di cui parla il prompt è troppo grande per allegarlo, anche impossibile copiarne il contenuto qui.
 

Allegati

  • anti rootsystem-log.txt
    59.1 KB · Visualizzazioni: 112
  • scan tdsskiller.txt
    127.7 KB · Visualizzazioni: 120
  • scansione antimalware.txt
    42 KB · Visualizzazioni: 181
  • sfc_scannow.PNG
    sfc_scannow.PNG
    13.2 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Hai aperto il promt dei comandi come amministratore?? Devi andare sopra a cmd.exe poi tasto dx ed esegui come amministratore...
Riapri il promt dei comandi come amministratore e ridai per due o tre volte il comando sfc /scannow

Poi dopo l ultimo sfc /scannow copia nel promt questa stringa

findstr /c:"[SR]" %windir%\Logs\CBS\CBS.log >"%userprofile%\Desktop\sfcdetails.txt"

-posta il file sfcdetails.txt (lo trovi sul desktop)

Riesegui malwarebayte antimalware ed ELIMINA cio che trova ,dal report non hai eliminato niente...

Poi scarica adwcleaner da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
tasto dx sopra eseguibile avvia come amministratore e fai la scansione elimina quello che trova e posta il log

poi prova jrt scaricalo da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/junkware-removal-tool/
disattiva antivirus
metti l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra e apri come amministratore
dai invio quando richiesto
attendi la fine della scansione
riattiva antivirus
posta il log scaturito jrt.txt (lo trovi sul desktop)

Poi scarica frst da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistema operativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt (sono sul desktop se hai eseguito frst li )
 
Ultima modifica:

GiovanniCla

Nuovo Utente
23
1
ok, eseguo nuovamente la scansione con malwarebayte antimalware, la prima volta mi faceva posizionare solamente i file in quarantena senza poterli cancellare, adesso rientrando nel programma ho aperto i file in quarantena e li ho cancellati, sto facendo una nuova scansione.
dal promt dei comandi il processo sfc/scannow è rallentato di molto rispetto alla prima volta, è ancora al 3% e l'ho lanciato da quasi 7 minuti.
Nel mentre il prompt esegue sfc/scannow posso eseguire le tre scansioni con i programmi da te consigliati?
Comunque si apro sempre il prompt da amministratore
 

GiovanniCla

Nuovo Utente
23
1
Ecco i nuovi risultati
La scansione con malware bytes antimalware è stata eseguita, i fine scansione non mi fa eliminare direttamente i file ma posso farlo solo dopo averli messi in quarantena(forse perchè è la versione beta), comunque da lì sono stati cancellati
 

Allegati

  • FRST.txt
    503.1 KB · Visualizzazioni: 70
  • Addition.txt
    66.7 KB · Visualizzazioni: 132
  • JRT.txt
    1.4 KB · Visualizzazioni: 84
  • AdwCleaner[C2].txt
    3.2 KB · Visualizzazioni: 86
  • sfcdetails.txt
    164.9 KB · Visualizzazioni: 150

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao apri il promt dei comandi come amministratore, e copia incolla il comando:

dism /online /cleanup-image /restorehealth

poi riesegui sfc /scannow

Molto importante: disattiva uno dei due firewall ,o tieni quello di windows o tieni quello di eset..8aver attivi due firewall puo dare problemi di rallentamenti o crash)

Posiziona il programma frst sul desktop (penso che gia sia li)
Scarica il file allegato fixlist.txt e mettilo sul desktop (mi raccomando sul desktop insieme a frst)
Tasto dx sopra frst-->esegui come amministratore
Quando si apre clicca su fix
Attendi che finisca e che il pc si riavvi (se non si riavvia in automatico falla te)
Posta il fixlog generato (lo trovi sul desktop)

disinstalla crome con revounistaller scaricalo qui https://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html

Fai pulizia con Ccleaner sia sistema che registro

Ripristina i browser firefox-explorer vedi qui http://it.ccm.net/faq/1767-come-ripristinare-il-browser
 

Allegati

  • fixlist.txt
    4.4 KB · Visualizzazioni: 137

GiovanniCla

Nuovo Utente
23
1
Ciao, per disattivare il Windows firewall del PC sono andato sulle impostazioni avanzate e bloccato ad uno ad uno I firewall relativi all'uso pubblico, privato.. dimmi se ho fatto bene la procedura. Per il resto tutto fatto come da te descritto
 

Allegati

  • impostazioni avanzate firewall.PNG
    impostazioni avanzate firewall.PNG
    37.9 KB · Visualizzazioni: 74
  • proprietà windows firewall.PNG
    proprietà windows firewall.PNG
    23 KB · Visualizzazioni: 66
  • windows firewall.PNG
    windows firewall.PNG
    28.8 KB · Visualizzazioni: 39
  • fixlist.txt
    0 bytes · Visualizzazioni: 36

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Hai disattivato window firewall...ok
Devi postarmi non il fixlist ,ma il fixlog.txt che ti ha generato dopo la procedura del fixlist...
Dopo aver eseguito dism e aver ridato Sfc scannow che messaggio ti dava?
Come va il pc adesso??
Ciao
 
Ultima modifica:

GiovanniCla

Nuovo Utente
23
1
Ciao, scusami ho fatto confusione con i file, eccoli.
Il computer sembra andare bene, ma il problema della connessione internet iniziale ed il fatto che rallenta l'apertura del centro di connessione rimane. Credo che dopo tutte le pulizie che abbiamo fatto non ci siamo più niente da fare
 

Allegati

  • dism.PNG
    dism.PNG
    11.2 KB · Visualizzazioni: 37
  • Fixlog.txt
    12.4 KB · Visualizzazioni: 138
  • sfc scan.PNG
    sfc scan.PNG
    11 KB · Visualizzazioni: 33

GiovanniCla

Nuovo Utente
23
1
Disabilitato update ed eseguito avvio pulito, problema rimane ma non voglio assillarti per questo, aspetterò qualche minuti non casca il mondo. Scusami, per il problema di internet non posso fare niente vero? Forse contattare l'assistenza fastweb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili