PROBLEMA dvr-nvr-ahd non si collega piú in rete

Ko-ki

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, ho un problema con dvr che non si collega piú a internet.
Premesso che non ne so praticamente nulla, il dvr non si collega piú a internet col cavo erhernet e non posso piú usare l’app da remoto.
Viene rilevato il cavo di rete (Dhcp automatico), si imposta indirizzo IP etc… ma risulta non connesso.
Ho provato a cambiare IP come indicato ad un altro utente su altra discussione ma non cambia nulla…
Il DVR è modello ITS-AHD-H04, non leggo una marca, il router principale è D-link DVA-5592, ma il Dvr è collegato alla rete con un d-link ac1200 wifi range extender per problemi di spazio ( questo però non era un problema prima).
Mi avete suggerito di fornire il risultato di ipconfig /all, ma non so cosa sia/come trovarlo. Scusate.
Allego foto del dvr.
Grazie a chi potrà aiutarmi…
 

Allegati

  • IMG_0157.jpeg
    IMG_0157.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 9
  • IMG_0159.jpeg
    IMG_0159.jpeg
    619.4 KB · Visualizzazioni: 9

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
come sai che si collega correttamente alla rete ?
riesci ad accedere alla sua interfaccia web ?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Siamo sicuri che il dvr in se funzioni? Hai collegato un monitor ed un mouse direttamente?
Puoi provare a collegarlo temporaneamente direttamente al router e verificare se così riesci a raggiungerlo dal telefono e vedere le registrazioni.
Non è che ti sei dimenticato di dire roba tipo "ho cambiato operatore", "ho cambiato router", "ho cambiato mezza casa per un fulmine"...
Controlla i commenti per l'app sul playstore, che magari quelli hanno chiuso bottega e i server pure. Che non si è capito se è un'app specifica loro o usi un'app generica per dvr.
 
Ultima modifica:

Ko-ki

Nuovo Utente
8
0
Siamo sicuri che il dvr in se funzioni? Hai collegato un monitor ed un mouse direttamente?
Puoi provare a collegarlo temporaneamente direttamente al router e verificare se così riesci a raggiungerlo dal telefono e vedere le registrazioni.
Non è che ti sei dimenticato di dire roba tipo "ho cambiato operatore", "ho cambiato router", "ho cambiato mezza casa per un fulmine"...
Controlla i commenti per l'app sul playstore, che magari quelli hanno chiuso bottega e i server pure. Che non si è capito se è un'app specifica loro o usi un'app generica per dvr.
Ho scritto che funziona perchè il monitor è collegato, vedo le immagini delle telecamere dal vivo, le registrazioni e anche l’interfaccia del dvr.
Quando metto il cavo, dhcp trova in automatico l’IP etc…

No, non ho dimenticato di dire che la casa è stata colpita da un fulmine…😂😂
All’improvviso ha smesso di connettersi e non ho piú potuto usare l’app.

L’app si chiama smart meye che è quella da scaricare nelle istruzioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ko-ki

Nuovo Utente
8
0
Boh, quell'app non esiste sul play store.
Hai dovuto aprire porte sul router per farlo funzionare?
Io l’ho scaricata su apple store… non ho fatto niente, anche perchè onestamente non saprei come fare 😊
Post unito automaticamente:

Un test sarebbe capire se almeno sulla rete interna si riesce ad accedere.
Se puoi spiegarmi come, provo.
Non so cosa si intenda….
 

speedyant

Utente Attivo
453
186
Bisogna verificare sul manuale come accedere all'apparato dalla rete a cui è collegato. Di solito tramite browser digitando l'ip del dvr.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Provato a collegare direttamente NVR a router tramite cavo ethernet diretto?
Il ping all'ip del nvr risponde.
Ma soprattutto, visto che sembra usi un app con servizio cloud, visto che non si capisce neppure chi sia il produttore, sei sicuro che esistano ancora i server cloud per far funzionare l'app?
 

Ko-ki

Nuovo Utente
8
0
Provato a collegare direttamente NVR a router tramite cavo ethernet diretto?
Il ping all'ip del nvr risponde.
Ma soprattutto, visto che sembra usi un app con servizio cloud, visto che non si capisce neppure chi sia il produttore, sei sicuro che esistano ancora i server cloud per far funzionare l'app?
No onestamente non ne sono sicura… in questo caso cosa dovrei fare? Devo cambiare il registratore?
 

Ko-ki

Nuovo Utente
8
0
Per aggiornarvi, segnalo che ho contattato il venditore da cui ho acquistato il siatema di videosorveglaianza e mi ha confermato che l’app è stata dismessa….
A questo punto se l’unica opzione rimane quella di cambiate dvr, vi chiedo se avete qualche consiglio o comunqe se ci sono caratteristiche particolari a cui stare attenti per evitare di doverlo cambiare di nuovo dopo poco tempo. Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Come videosorveglianza io installo solo Dahua e Hikvision.
Però devi capire che telecamere sono, se sono IP, che IP hanno e se supportano onvif, oltre ad avere le relative credenziali di access. Tutti dati che dovrebbe poterti dare l'installatore
 

Ko-ki

Nuovo Utente
8
0
Come videosorveglianza io installo solo Dahua e Hikvision.
Però devi capire che telecamere sono, se sono IP, che IP hanno e se supportano onvif, oltre ad avere le relative credenziali di access. Tutti dati che dovrebbe poterti dare l'installatore
Le telecanere sono AHD… quando ho acquistato il sistema di videosorveglianza in realtà mi hanno spedito telecamere e dvr e abbiamo montato noi tutto.
Non si può comprare un registratore e collegarlo al posto di qiello che ho adesso?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Vecchie telecamere analogiche su coassiale?
Roba di 10-15 anni fa.
Sinceramente non le ho mai installate e neppure ci penso.
Non saprei proprio aiutarti
Non saprei neppure se producono ancora DVR con canali coassiali, dai miei fornitori sicuro non ci sono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili