Windows Vista: requisiti minimi

Pubblicità
Se sono reali ... sono requisiti accettabilissimi ... :nod:
In quanto ad essere "Vista Ready" .... no assolutamente visto che non sfrutto nemmeno al max i requisiti di XP Prof .... percui per conto mio farò un pensierino su Vista non prima di un anno a venire ... :lol:
 
Ad ora ho un 3200+ barton, 9700 Pro, 512 MB di ram DDR400 (256x2) e una asus a7n8x deluxe. Cambierò quando usciranno le prime vga dx10 (wgf2.0 se preferite) e venderò questo sistema.... qualcosa riuscirò a tirar su
 
I requisiti sembrano abbastanza abbordabili da tutti, ma credo che quel 512 mb di ram sia un po pochino. Guardando la beta 2 5270, si puo vedere che all accensione la memoria occupata di solo 530 mb :biglaugh:
 
Vero, sono requisiti molto "umani". Ma mi chiedo se le maggiori richieste in termini di risorse influiranno negativamente sul già incerto frame rate dei videogiochi appena usciti...

Sarebbe veramente un peccato avere un windows nuovo fiammante e poi ritrovarsi con 10-20fps in meno rispetto al vecchio XP.
 
P@0 ha detto:
Vero, sono requisiti molto "umani". Ma mi chiedo se le maggiori richieste in termini di risorse influiranno negativamente sul già incerto frame rate dei videogiochi appena usciti...

Sarebbe veramente un peccato avere un windows nuovo fiammante e poi ritrovarsi con 10-20fps in meno rispetto al vecchio XP.
Hehe.. ed è la cosa che preoccupa anche me :P
 
secondo me e' troppa la richiesta di ram:nod:
se gia' la maggior parte di noi gira con 1 gb su xp,penso (ma spero di sbagliarmi:) )che per avere prestazioni simili con vista ci vogliano 2 gb.
Logicamente avra' il doppio di processi inutili e disattivabili di xp,comunque bisogna almeno aspettare di provarla non e' ke ci costringe nessuno:biglaugh: :nunu:
 
Ciao a tutti, sono appena giunto su forum di tom's hardware, ma non sono dicert nuovo al sistema operativo del quale si sta parlando. Ho avuto l'onore di provare svariatissime versioni e devo dire sono molto stupito del lavro che microsoft sta conducendo....ma affermo.....che sta facendo un ottimo lavro senza guardare al risparmio però. Secondo il mio modesto parere infatti il sistema operativo in quetione (almeno per quanto ho visto nelle beta che ho avuto modo di testare) è un pò troppo esoso di memoria ram. vi includo un'immagine "carina" del task manager per farvi rendere conto delle richieste del nostro amico vista ormai alle porte. se qualcuno volesse maggiori screen o info mi contatti pure

http://maverick87.no-ip.com/Immagini/task manager.png

se guardate al link...vi accorgerete che la ram utilizzata con quei pochi programmi che avevo aperto in quell'istante....è di 1.04Gb
 
Ultima modifica:
infatti come avevo pensato:nod:
cmq ke mi dici riguardo all'ottimizzazione?logicamente e' troppo presto lo so :D ma a livello di servizi inutili-automatici ecc...ne hai notati?o non hai avuto modo di smanettarci?
 
comunque al Consumer Eletronics Show di Las Vegas sono state mostrate nuove immagini in cui le applicazioni erano una dietro l'altra :love:


si diverte con la scrivania del futura eh.. :ghigno2:
 
Servizi inutili ce ne sono come sempre e come già il buon windows xp ci aveva abituato. il problema reale sarà aspettare una guida perchè alcuni di questi nuovi servizi servono proprio per rendere il vista un sistema operativo così innovativo, per dirvi ho chiuso un pò di cose a caso e dopo un pò il desktop era diventato quasi peggio di quello di win2k :asd: :asd:
inoltre va beh mi pare di aver intravisto servizi come quelli presenti in windows xp destinati a sistemi operativi più professionali, tip alcune estensioni di servizi web, che se non avete un web server con IIS sul vostro pc nn ve ne fate assolutamente nulla :D quindi qualcosina si riesce a rosicare.
Comunque so per certo che prima dell'uscita della versione definitiva il team microsoft prevede una "ottimizzazione" delle risorse....già dalle prossime build si potrebbero avere una richiesta minore di ram. Non so quanto possa essere vero però si vocifera questo :D
 
I servizi sono "inutili" quando non devono essere usati ... ;)
tutti i servizi sono utili allo scopo per cui sono stati creati ... :nod:
Togliere gli "inutilizzati" ( non inutili ) serve a rendere il sistema più fluido ...:nod:
 
Finalmente si sn svelati i misteri e le scemenze ke ci volesse un tera di hd e non mi ricordo quanti gb di ram....:lol: :lol: per non parlare del procio....
 
in effetti non vi ho parlato delle richieste di HD, beh con solo il sitema operativo (cioe un pc quasi inutile solo con OS) le richieste sono di 5Gb altrimenti non vi lascia nemmeno iniziare l'installazione. :D
per quel che riguarda il procesore...ti dico...beh gira bene sul mio che è un 64Bit con frequenza di cloack di 1.6Ghz e 1Mb di cache su sk754 (non esiste in commercio) e va tutto bene...unico difetto che ho riscontrato veramente è l'uso di ram, ma come detto forse risolverano questa pecca del vista...con le prossime build vi aggiorno gli screen ;)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top