Windows Vista: requisiti minimi

Pubblicità
Salve a tutti,
in merito alle caratteristiche che un PC deve avere, per ospitare Win Vista, forse vi sfugge un picccolo particolare: stiamo parlando di versioni ampiamente in fase di beta, con codice non puro (debuggato) e soprattutto di versioni non ancora ottimizzate:D

Per avere una idea bisogna attendere la relaese della beta 2 Pubblica ove si spera il codice sia definitivo e definito.

Altresì non vi è forse noto che molto probabilmente seppur le versioni di VISTA saranno 7, queste saranno imglobate in unico supporto DVD. Per installare altri software e funzionalità "avanzate", basterà semplicemente chiamare a zio bill (ovviamente dopo aver versato...) e farsi dare il codice di sblocco per passare ad un livello successivo di funzionalità:biglaugh: :lol: :lol:

AH al momento solo lui su HD occupa 9 GB e passa:asd: :asd:
 
Poi oltre al fatto che sono versioni non ancora ottimizzate sull'uso delle risorse bisogna considerare che si sta parlando di un SO che uscirà tra un anno e passa quando, vedendo l'evoluzione dell'hardware e dei prezzi, i computer vista-ready (come requisiti) che oggi occupano la fascia media occuperanno molto probabilmente la fascia entry-level di mercato. Secondo me quindi non resta che attendere e sperare in bene, magari questa è davvero la volta buona (ogni volta lo si dice..... :biglaugh: :ghigno2: )!!! ;)
 
Ultima modifica:
infatti si sta parlamdo della beta:biglaugh:
e cmq e' vero che il mercato hardware si evolve in modo veloce,ma tenete presente che "siamo" la minor fetta di utenti quelli ke aggiornano piu' spesso l'hw (dico almeno ogni 2 anni) e ke non si fa rifilare hw antiko:lol:
tra 2 anni ci saranno ankora vecchi p3,celeron,duron e compagnia bella e
quindi anke se ottimizzato Vista la' non ci gira comunque:nod:
 
Ho installato sul mio pc (la configurazione la vedete in firma) Windows Vista Beta...
L'ho installato in Dual boot relegandolo in una partizione di 25Gb di HD

L'installazione ha richiesto circa 7Gb, che non mi sembrano pochi!!!

I problemi principali che ho avuto sono stati con alcuni driver... alcuni risolti altri no. Risolti quelli della scheda video, ma inrisolti il sistema audio (integrato sulla mia ASUS A7N8X-E Deluxe) e una delle due LAN integrate sulla mobo...

Sono stato molto deluso da questo nuovo OS che a mio parere di nuovo ha ben poco.

L'interfaccia grafica è stata ridisegnata, ma non completamente, e non mi ha convinto in quanto risulta molto "scenografica" e poco intuitiva.
IE7 è oscenamente lento, su Vista ho montato Firefox ed era 10 volte più veloce di IE7, ma spero che questa beta sia molto provvisoria...
Sono riuscito ad installare e far funzionare molti programmi, ma non tutti, iTunes crashava dopo qualche minuto di esecuzione e mIRC dava problemi.

Spero si diano da fare per migliorare in modo significativo questa beta.
 
Ultima modifica:
Luigi10979 ha detto:
Ho installato sul mio pc (la configurazione la vedete in firma) Windows Vista Beta...
L'ho installato in Dual boot relegandolo in una partizione di 25Gb di HD

L'installazione ha richiesto circa 7Gb, che non mi sembrano pochi!!!

I problemi principali che ho avuto sono stati con alcuni driver... alcuni risolti altri no. Risolti quelli della scheda video, ma inrisolti il sistema audio (integrato sulla mia ASUS A7N8X-E Deluxe) e una delle due LAN integrate sulla mobo...

Sono stato molto deluso da questo nuovo OS che a mio parere di nuovo ha ben poco.

L'interfaccia grafica è stata ridisegnata, ma non completamente, e non mi ha convinto in quanto risulta molto "scenografica" e poco intuitiva.
IE7 è oscenamente lento, su Vista ho montato Firefox ed era 10 volte più veloce di IE7, ma spero che questa beta sia molto provvisoria...
Sono riuscito ad installare e far funzionare molti programmi, ma non tutti, iTunes crashava dopo qualche minuto di esecuzione e mIRC dava problemi.

Spero si diano da fare per migliorare in modo significativo questa beta.


sicuramente va lavorata:nod: pero tanto per dire non e' che hai una config da urlo,gli hd sono sata?inoltre hai bencato?
lascia perdere IE7 devi vedere la gestione di file,appkicazioni 2 e 3d,calcoli
e tutto il resto;)
cmq tra poco dovrebbe arrivare anke a me e poi faccio dei benk,vi faro'0 sapere:chupachup
 
Hai ragione sulla mia configurazione...

...non è il massimo :cry:

Spero nella versione definitiva di Vista cmq per fare altri commenti
 
Poi oltre al fatto che sono versioni non ancora ottimizzate sull'uso delle risorse bisogna considerare che si sta parlando di un SO che uscirà tra un anno e passa quando, vedendo l'evoluzione dell'hardware e dei prezzi, i computer vista-ready (come requisiti) che oggi occupano la fascia media occuperanno molto probabilmente la fascia entry-level di mercato. Secondo me quindi non resta che attendere e sperare in bene, magari questa è davvero la volta buona (ogni volta lo si dice..... )!!!

Veramente esce fra sei mesi o poco meno;) (ai grossi distributori e case produttrici di PC, dovrebbe arrivare dal 31 AGO 06 in poi ) :biglaugh: La beta 2 di Febbraio dovrebbe già avere il codice Lock (vale a dire non più modificabile). Da li in poi solo ottimizzazione e relaese candidate;)
 
ragazzi resuscito il 3d:D
oggi sono stato da un amiko ke aveva Vista e mi sono fatto un paio di screen
tutto a default in quanto mi interessava capire il fattore utilizzo ram:nod:
ho disabilitato il file di paging per vedere la memoria fisica utilizzata:eek:
http://img372.imageshack.us/my.php?image=vistamem5oj.gif
http://img372.imageshack.us/my.php?image=vista2me2zq.gif

come pensavo si frega 500 mb di ram,inoltre notate i processi (non ci sono altri programmi oltre a win:nod: e' appena installato:eyes:

config p4 530,asus (non mi ricordo ma con chipset 915),1gb ddr2 533,hd serial ata

L'utilizzo del processore in idle varia dal 5 a 16%,poi per prova mi sono fatto un pippo da 1 mb
http://img372.imageshack.us/my.php?image=vistaspi2nl.gif
Qua mi ha sorpreso in quanto io con il mio a default in xp faccio 42-43,ma di certo non e' indicativo per dare un giudizio sulle prestazioni:nod:
La prox volta o se lo installo io comincio ad ottimizzare e provare altri programmi ecc..
 
Ultima modifica:
questo vista mi puzza di mattone

immagino dopo un annetto io avro minimo 90processi?

dual core con 2gb di ram per far girare un s.o=?=

spero propio di no

1ora di installazione su 3ghz e 1gb di ram nn oso immaginare su un p3 ....
 
Ma è vero che - come mi hanno detto - ci vuole una VGA compatibile Directx 10 per vedere Vista al massimo ???
io ho da poco acquistato un Pc cercando di prenderlo già "vista ready" (un A64 x2 4600+ con 2gb di ram e 2 HD in raid0 , con una x800gto) e chi me lo ha venduto mi ha detto che sul mio sistema win vista potrebbe andare pure meglio di come va oggi xp , ma dovrò cambiare già vga??? :skept:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top