Windows Vista: requisiti minimi

Pubblicità
Scusate, ma se occupa già 512MB senza nessun programma aperto, quanto ci mette ad avviarsi??? :boh:
 
ad avviarsi non ci mette molto...nonostante utilizzi tutto quel quantitativo di ram quasi folle. Per quel che ho rilevato comunque nonostante il mio sistema sia dotato di solo 1024Mb di ram, e il task manager me ne segna usata 1.04, il sistema rispondeva abbastanza velocemente all'apertura di ulteriori programmi o nel passare da una finestra all'altra.....forse ha un sistema di cache su disco molto ottimizzato che gli permette di raggirare il problema esaurimento ram, conta che cmq l'ho provato già con hd sata che gli facilitano un pò la vita nell'utilizzare la parte di hd destinata al caching un pò più velocemente che con i vecchi PATA
 
Ho capito... ma resta l'impatto emotivo di passare da 80MB all'avvio a 1024... :eek: non riuscirò mai ad abituarmici... :asd:

Ps. Maverick che HD hai?
 
ho un HD 120Gb sata150 della maxtor credo il diamondmax10 non so come verificare se è un 9 o un 10 (quello usato per il sistema operativo e quindi per la cache di windows) ( se sapete consigliarmi un tool per winzzoz ve ne sono grato :) ) poi un 120Gb pata133 e un 250Gb USB2.0
 
Ultima modifica:
Maverick87 ha detto:
ho un HD 120Gb sata150 della maxtor credo il diamondmax10 (ma non so come verificare di che serie è :-( se sapete consigliarmi un tool per winzzoz ve ne sono grato :) ) poi un 120Gb pata133 e un 250Gb USB2.0

Ok e fai il boot dal sata... credevo che avessi un Raptor (o due in Raid 0... :biglaugh: ) visto che non lamenti alti tempi di avvio, ma invece hai un sata "normale"... meglio così, vorrà dire che per una volta alla MS hanno implementato un meccaniscmo di caching con le controballs... :asd:

Ps. per sapere più info e fare un benchmark delle prestazioni delgi HD usa HD Tune 2.0 :nod: ;)
 
REDCHAT ha detto:
Non sono ready :asd: e non lo sarò sino a quando non mi convincerò di questa Svista :lol:
:lollone:
in effetti sono richieste che stanno al pelo con i pc di fascia alta acquistabili in questi giorni. tutti i pc che vendono sono venduti con 1Gb di ram che aimè se vogliamo usare il vista con qualche programma aperto sono essenziali.
Stiamo a vedere nelle prossime build se la memoria utilizzata scende
man mano che le testo posto i vari screen dei task manager ;)
 
Ma ragazzi.. io non so dove vivete....sono requisiti ottimi, non pesanti. Certo che se si vuole farlo andare su un p3 con 128mb di ram...allora... 3 Ghz oggi sono acquistabili tranquillamente, la ram non parliamone, le schede video...basta una di fascia bassa con supporto dx9, quindi non costa tanto.
 
Maverick87 ha detto:
forse è il caso di aprire un nuovo topic al riguardo per non finire troppo of topic
:nod:

come requisiti hardware ci sn alla grande, forse dovrei aggiungere 1 gb di ram per stare a a posto completamente e far girare bene anche applicazioni di alto livello come i giochi di ultima generazione :nod: ma preferisco attendere almeno un'annetto e osservare gli sviluppi riguardo questo windows vista e nel frattempo continuare a rullare con xp pro...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Manolo ha detto:
Ma ragazzi.. io non so dove vivete....sono requisiti ottimi, non pesanti. Certo che se si vuole farlo andare su un p3 con 128mb di ram...allora... 3 Ghz oggi sono acquistabili tranquillamente, la ram non parliamone, le schede video...basta una di fascia bassa con supporto dx9, quindi non costa tanto.
Requisiti non pesanti?? se non danno una sistematina alla ram usata vuol dire che con 1Gb di ram ci fai girare il sistema operativo, già che installi messenger sei fregato deve iniziare a cachare su HD, e pensa se vuoi iniziare ad ascoltar la musica, mentre parli con un amico, e magari posti su un forum qualhe bella cosa. però sicuramente non vorai rimanere senza antivirus e firewall. penso che tu forse non hai considerato tutte queste cose. un pc finito con OS vista potrebbe all'avio quindi avere più di 1Gb di ram utilizzata. quindi a torata finita doversti avere 1.5/2Gb di ram per tenee aperti un pò di rpogrammi insieme senza che diventi una lumaca il pc. e sinceramente 2 gb di ram, quando con xp e 1Gb di ram ci fai il mondo, mi sembrano un pò tantini
 
Per quei requisiti sarei ready...

Ma penso mi manterrò in stanby fino ai primi benchmark con videogiochi... come già detto proprio non mi va di perdere frames per vedere un win più bello. Inoltre non costerà poco...

Se devo cambiare OS voglio che sia in meglio, voglio lavorare senza i continui problemi di XP e veder girare i programmi più veloci... la grafica è bella, ma quanto toglierà a queste cose?

Quello che mi chiedo ora è: dal punto di vista della fruibilità, Vista è Ready?
 
Ragà io sono d accordo con Manolo, i requisiti non sono esagerati...............bisogna vedere quanto costa sto Vista:asd:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top