Problemi vari con Windows 11

Pubblicità
Visualizza allegato 480831 Comunque questi sono i dettagli dell'errore quando provo a installare paint
Questo utente ha avuto lo stesso problema ed anche in questo caso gli è stato consigliato di reinstallare Windows 11.


la preparazione all'installazione è molto semplice e intituitiva. In ogni caso, se durante l'installazione dovessi avere dubbi, ti basterebbe fare una foto al monitor con lo smartphone e pubblicarla qui
 
L’errore 0x80070609 è spesso associato a problemi con il firewall di Windows o con l’aggiornamento delle app dal Microsoft Store.

Prova cosi:


  • Apri il prompt dei comandi come amministratore.
  • Esegui il comando sfc /scannow e attendi che il processo termini.
  • Esegui i comandi DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth e DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth.

  • Vai su “Impostazioni” > “Aggiornamento e sicurezza” > “Windows Security” > “Firewall e protezione della rete”.
  • Disabilita temporaneamente il firewall e verifica se il problema persiste

Dopo aver disabilitato il firewall, ripeti i comandi scritti qui: https://forum.tomshw.it/threads/problemi-vari-con-windows-11.931186/post-8685078
 
Fai una cosa, controlla se hai aggiornamenti da fare in windows update
C'era effettivamente un aggiornamento ma facendolo ho peggiorato la situazione ahahha
Non so se è colpa din quello perché prima di fare quello ho fatto altre cose:
- ho cliccato col destro->impostazioni app->ripristina e ho riavviato ma non ho risolto
- invece di fare ripristina ho fatto reimposta MA prima di riavviare ho visto che c'era un aggiornamento di Java e l'ho fatto
- prima di riavviare ho fatto anche un aggiornamento di windows update

Come dicevo, ho peggiorato la situazione perché ora lo store non me lo apre proprio e cliccando su impostazioni app mi apre una schermata generica delle app di sistema e non quella sua specifica come faceva prima, e nella lista delle app di sistema non compare come se non ci fosse più nonostante ci sia l'icona premendo su start
Ho fatto un video ma non so come caricarlo
 
L’errore 0x80070609 è spesso associato a problemi con il firewall di Windows o con l’aggiornamento delle app dal Microsoft Store.

Prova cosi:


  • Apri il prompt dei comandi come amministratore.
  • Esegui il comando sfc /scannow e attendi che il processo termini.
  • Esegui i comandi DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth e DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth.

  • Vai su “Impostazioni” > “Aggiornamento e sicurezza” > “Windows Security” > “Firewall e protezione della rete”.
  • Disabilita temporaneamente il firewall e verifica se il problema persiste

Dopo aver disabilitato il firewall, ripeti i comandi scritti qui: https://forum.tomshw.it/threads/problemi-vari-con-windows-11.931186/post-8685078
Il problema è che come dicevo sopra ora non me lo apre neanche lo store
 
Mi sa che si è cancellato lo store perché su Cerca non me lo trova
Lo vedo solo su start tra i preferiti e lì non lo apre

EDIT
su cerca me lo trova ma non me lo apre
non so più cosa fare
 
Ultima modifica:
A resettare il Windows Store
Cosa significa il messaggio che ho messo sopra? Mi esce quando provo a fare quel comando
Stavo pensando di ripristinare il PC
Può essere utile?
Cosa è meglio tra REINSTALLA ORA e RIPRISTINA IL PC? non capisco le differenze, entrambi parlano di reistallare windows mantenendo i file personali
 

Allegati

  • 353df02f7fa9d86360a3317065bcb669.webp
    353df02f7fa9d86360a3317065bcb669.webp
    52.3 KB · Visualizzazioni: 7
Nessuna delle due. Fai un backup di tutti i dati e formatta dalla chiavetta preparata col media creation tool
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top