PROBLEMA Windows Update non lavora sulle Juctions

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Togna

Nuovo Utente
1
0
CPU
Intel i5 Quad-Core 3.4GHz
Scheda Madre
MSI B85-G43 b85
HDD
Seagate Barracuda 3Tb
RAM
2x 4GB Corsair Vengeance
GPU
Gigabyte GTX760
PSU
Corsair 750W Bronze
Case
Corsair Graphite 600t White
OS
Windows 7 64Bit
Ciao a tutti!
Premetto che sono nuovo sul forum e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione in cui aprire questo topic...
Ma veniamo al dunque:
Ho appena acquistato un pc, procedo all'assemblaggio e fin qui tutto a posto. L'idea principale era quella di tenere l'OS su un SSD da 120 GB e programmi vari e dati su un HDD da 3 TB, quindi procedo all'installazione dell'OS sull'SSD, finisce tutto, formatto l'HDD e lo segno come E:.
Creo delle cartelle "Programmi", "Programmi (x86)" e "Utenti" su E: e su C: piazzo delle Junctions.
Inizio ad installare un po' di programmi e tutto fila liscio, poi degli aggiornamenti tramite windows update e tutto fila liscio, finchè non arrivano degli aggiornamenti che non riesce ad installare restituendo un errore 0x80070011 ERROR_NOT_SAME_DEVICE.

Ora, un'idea ce l'ho: sarà mica che gli rompa le palle il fatto che non ci siano più su C: le cartelle originarie "Program Files", "Program Files (x86)" e "Users"?

Se fosse così, c'è un modo per bypassare il problema per poter utilizzare le Junctions e avere comunque disponibile Windows Update?

Ah, quasi mi scordavo una cosa: no, non posso evitare di fare le Junctions per "Users" perchè attualmente, sul pc che sto usando (quello vecchio), la cartella "Users" pesa circa 400 GB.

Grazie in anticipo a tutti :D

EDIT: ho notato ora che mi ero scordato di scrivere l'os che c'è montato: Windows 7 64bit
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili